Quelli che.... il fendinebbia posteriore rosso sempre acceso!
Moderatore: Moderatore
Di quest'altra categoria, beh ? non ne vogliamo parlare ?
Considerando che al paesello é piuttosto difficile incontrare branchi di nebbia, come qualificare tutti quei conducenti che viaggiano con il faro posteriore rosso fendinebbia acceso, anche nele serate di tempo buono ?
Possibile che siano così storditi da non accorgersi della spia gialla e/o del'interruttore azionato e/o premuto e/o girato ?
Come si fa a farglielo notare ? Ho provato vari metodi, finora non credo di averne trovato uno efficace.
Scendere e bussargli nel vetro, avvisandoli dell'errore ?
Scendere e prendergli a calci il paraurti posteriore ?
Scendere, tirarli giù dall'auto e prendere a calci loro stessi ? :flower:
Di quest'altra categoria, beh ? non ne vogliamo parlare ?
Considerando che al paesello é piuttosto difficile incontrare branchi di nebbia, come qualificare tutti quei conducenti che viaggiano con il faro posteriore rosso fendinebbia acceso, anche nele serate di tempo buono ?
Possibile che siano così storditi da non accorgersi della spia gialla e/o del'interruttore azionato e/o premuto e/o girato ?
Come si fa a farglielo notare ? Ho provato vari metodi, finora non credo di averne trovato uno efficace.
Scendere e bussargli nel vetro, avvisandoli dell'errore ?
Scendere e prendergli a calci il paraurti posteriore ?
Scendere, tirarli giù dall'auto e prendere a calci loro stessi ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
bastardissimi anche questi...
lo sai che ho capito perchè molti lo accendono? perchè sono convinti che sia lo sbrinalunotto, le spie sono molto simili...
e, per esempio, sulla panda i tasti sono anche abbastanza vicini.
sulle renault invece, furbacchioni, li hanno messi sul devioluci... qualcuno magari capisce meglio
Altri invece sono proprio teste secche e li accendono per farsi vedere: ma vedessero d'annà affank!
lo sai che ho capito perchè molti lo accendono? perchè sono convinti che sia lo sbrinalunotto, le spie sono molto simili...
sulle renault invece, furbacchioni, li hanno messi sul devioluci... qualcuno magari capisce meglio
Altri invece sono proprio teste secche e li accendono per farsi vedere: ma vedessero d'annà affank!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Immaginate quanto sia amplificato qui da noi il problema con le nebbie che abbiamo!!!!!!!
e finchè si tratta di auto con i gruppi ottici ad altezza baule va anche bene...il dramma arriva quando hai davanti un'auto con gruppi ottici verticali sui montanti posteriori, Suv, e furgonati!!!
e finchè si tratta di auto con i gruppi ottici ad altezza baule va anche bene...il dramma arriva quando hai davanti un'auto con gruppi ottici verticali sui montanti posteriori, Suv, e furgonati!!!
Ultima modifica di libra il 07/02/2008, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Molti, secondo me, non sapendo come fare per accendere le luci pestano coi diti ndò capita capita, e nell'ammuina azzeccano pure il retronebbia... credo che tutte le auto abbiano una spia gialla specifica per il retronebbia, dovrebbe essere previsto dall'omologazione, forse, chissà.bitto ha scritto:bastardissimi anche questi...
E' vero che anche lo sbrinatore - spesso - ha una spia gialla anch'essa... o mi confondo ? una delle due é rossa ? :cyclopsani:
Comunque un vaffanculo non si nega mai a nessuno... :faroah:
Andrea
Andrea
sono praticamente uguali, stesso colore... ora cerco delle immagini e le posto...apsa ha scritto: Molti, secondo me, non sapendo come fare per accendere le luci pestano coi diti ndò capita capita, e nell'ammuina azzeccano pure il retronebbia... credo che tutte le auto abbiano una spia gialla specifica per il retronebbia, dovrebbe essere previsto dall'omologazione, forse, chissà.
E' vero che anche lo sbrinatore - spesso - ha una spia gialla anch'essa... o mi confondo ? una delle due é rossa ? :cyclopsani:
Ti capisco, almeno in parte, e sai cosa ho trovato fra le auto più fastidiose ? La Smart!libra ha scritto:Immaginate quanto sia amplificato qua il problema con le nebbie che abbiamo!!!!!!!
Caspiteronzoli, così piccola e così rompic##########... !!!
Ha tutt'e tre i fari rossi di stop ed il retronebbia concentrati in zona parabrezza-di-chi-segue... arrrrgh!!
Andrea
Andrea
Mi fido, mi fido! :flower:bitto ha scritto:sono praticamente uguali, stesso colore... ora cerco delle immagini e le posto...apsa ha scritto: Molti, secondo me, non sapendo come fare per accendere le luci pestano coi diti ndò capita capita, e nell'ammuina azzeccano pure il retronebbia... credo che tutte le auto abbiano una spia gialla specifica per il retronebbia, dovrebbe essere previsto dall'omologazione, forse, chissà.
La mogliemobile ha un interruttore sul cruscotto, in zona centrale, dedicato allo sbrinatore, e con spia gialla inclusa nel pulsante sbrinatore. Giallo. Il retronebbia invece é sul pomello sinistro di devioluci, come la scenic. Spia gialla sul cruscotto.
La scenic ha la spia gialla dei retronebbia sul cruscotto.
Lo sbrinatore é nel pomello di comando del ventilatore. Spie arancioni!
Andrea
Andrea
Soprattutto - in questo caso - ai furgonari!!! posso capire il "disagio" di anziani o di gente con poca attitudine alla guida ma...cavolo...i furgonari ci pasano 10 ore al giorno sul furgone e, dovrebbero conoscere i comandi ad occhi chiusi.apsa ha scritto: Comunque un vaffanculo non si nega mai a nessuno... :faroah:
nissan = renault. so personcine sveglie!!apsa ha scritto:Mi fido, mi fido! :flower:bitto ha scritto:sono praticamente uguali, stesso colore... ora cerco delle immagini e le posto...apsa ha scritto: Molti, secondo me, non sapendo come fare per accendere le luci pestano coi diti ndò capita capita, e nell'ammuina azzeccano pure il retronebbia... credo che tutte le auto abbiano una spia gialla specifica per il retronebbia, dovrebbe essere previsto dall'omologazione, forse, chissà.
La mogliemobile ha un interruttore sul cruscotto, in zona centrale, dedicato allo sbrinatore, e con spia gialla inclusa nel pulsante sbrinatore. Giallo. Il retronebbia invece é sul pomello sinistro di devioluci, come la scenic. Spia gialla sul cruscotto.
La scenic ha la spia gialla dei retronebbia sul cruscotto.
Lo sbrinatore é nel pomello di comando del ventilatore. Spie arancioni!
All'Alfa invece in quel senso sono avanti un tot; per evitare di fare confusione, hanno piazzato gli interruttori dei fendinebbia, in una posizione improponibile...che per accenderli, devi per forza distogliere lo sgiardo dalla guida: dei fenomeni!!!bitto ha scritto:sono praticamente uguali, stesso colore... ora cerco delle immagini e le posto...apsa ha scritto: Molti, secondo me, non sapendo come fare per accendere le luci pestano coi diti ndò capita capita, e nell'ammuina azzeccano pure il retronebbia... credo che tutte le auto abbiano una spia gialla specifica per il retronebbia, dovrebbe essere previsto dall'omologazione, forse, chissà.
Forse la ragione per cui alcuni viaggiano con il faro posteriore antinebbia acceso è molto più semplice: non glie ne frega niente di chi è dietro!
Ci sono anche gli sboroni che lo fanno perchè pensano di essere al centro dell'universo e quindi si devono distinguere da noi comuni mortali, ma la maggior parte lo fa per scarso rispetto per chi li segue. A volte l'ho acceso saltuariamente per segnalare a chi mi segue che ha i fari abbaglianti inseriti o che si avvicina troppo non rispettando la distanza di sicurezza, ma di solito 1 su 10 provvede, mentre la maggior parte mi sorpassa nervosamente, pensando che io sia un inesperto della guida.
Ci sono anche gli sboroni che lo fanno perchè pensano di essere al centro dell'universo e quindi si devono distinguere da noi comuni mortali, ma la maggior parte lo fa per scarso rispetto per chi li segue. A volte l'ho acceso saltuariamente per segnalare a chi mi segue che ha i fari abbaglianti inseriti o che si avvicina troppo non rispettando la distanza di sicurezza, ma di solito 1 su 10 provvede, mentre la maggior parte mi sorpassa nervosamente, pensando che io sia un inesperto della guida.
Mah!
A me danno un fastidio incredibile, non riesco nemmeno a capire come si possa dimenticarli accesi: di solito hanno una spia giallo/arancio insopportabile, sulla citroen occorre mettere gli occhiali da sole, per accenderee i retronebbia, da usarsi solo in caso effettiva emergenza.
Una sera, in coda nel traffico di Reggio, pioveva ed avevo davanti un'auto (non ricrodo che modello) con due enpormi retronebbia accesi. Paziento un po', ma poi mi rompo le baòòe ed inizio a dare qualche lampeggio....niente. Avendo anche mal di testa, scendo e chiedo gentilemnte di spegnerli, un'adorabile signora mi risponde di non sapere come si fa, abbassa tutto il finestrino e mi dice faccia lei...
Di solito ti capita quello che, intravedendo all'orizzonte un filo foschia, che può ridurre la visibilità da 3000 a 2850 metri, pericoloso per un jumbo in atterraggio, invidioso perchè non può accendere i fendi anteriori perchè non li ha, accende i retro!
Non ci credo che possa verli dimenticati accesi, le spie sono talmente fastidiose che è praticamete impossibile. Se per caso arriva il solito plebeo da dietro che OSA, lampeggiare per chiedere di spegnerli, come minimo si becca un bel dito medio dallo specchietto o dal finestrino.
A me danno un fastidio incredibile, non riesco nemmeno a capire come si possa dimenticarli accesi: di solito hanno una spia giallo/arancio insopportabile, sulla citroen occorre mettere gli occhiali da sole, per accenderee i retronebbia, da usarsi solo in caso effettiva emergenza.
Una sera, in coda nel traffico di Reggio, pioveva ed avevo davanti un'auto (non ricrodo che modello) con due enpormi retronebbia accesi. Paziento un po', ma poi mi rompo le baòòe ed inizio a dare qualche lampeggio....niente. Avendo anche mal di testa, scendo e chiedo gentilemnte di spegnerli, un'adorabile signora mi risponde di non sapere come si fa, abbassa tutto il finestrino e mi dice faccia lei...
Di solito ti capita quello che, intravedendo all'orizzonte un filo foschia, che può ridurre la visibilità da 3000 a 2850 metri, pericoloso per un jumbo in atterraggio, invidioso perchè non può accendere i fendi anteriori perchè non li ha, accende i retro!
Non ci credo che possa verli dimenticati accesi, le spie sono talmente fastidiose che è praticamete impossibile. Se per caso arriva il solito plebeo da dietro che OSA, lampeggiare per chiedere di spegnerli, come minimo si becca un bel dito medio dallo specchietto o dal finestrino.
Povera Smart, non é lei che ha colpa, naturalmente, vero Gianni ?libra ha scritto:Ma quella è fastidiosa a prescindere...anche coi fanali spenti...anche da spenta...è fastidiosa e basta!!!apsa ha scritto:Ti capisco, almeno in parte, e sai cosa ho trovato fra le auto più fastidiose ? La Smart!
Non so chi sia proprietario (o conosca proprietari) di Smart fra i vostri conoscenti e/o amici, non prendetela come un'offesa personale dunque.
Ma
a me, i conducenti di Smart stanno esageratamente sui cabasìsi.
:whax:
Andrea
Andrea