Meno male che si è chiarito tutto!, anzi se un po tardi.......era una cosa che davvero mi preoccupava....
Una notizia tranquilizzante........
Moderatore: Moderatore
Una notizia tranquilizzante........
ANSA) - ROMA, 8 FEB - Non e' stato Cristoforo Colombo, secondo una ricerca, a portare i pidocchi negli Usa, ma i parassiti erano presenti gia' da cinque secoli. L'ha dimostrato uno studio pubblicato dal Journal of Infectious Desease ed effettuato su due mummie peruviane risalenti circa al 1025, fra i cui peli sono stati trovati due pidocchi fossilizzati. Il Dna dei parassiti ha rivelato che questi non solo erano preesistenti all'arrivo di Colombo, ma hanno accompagnato i nativi americani per almeno 10mila anni.
Meno male che si è chiarito tutto!, anzi se un po tardi.......era una cosa che davvero mi preoccupava....
Maria Aralia
Aralia ha scritto:Infatti......infatti, dovremmo inventare qualche altra cosa mi sa :kermit:Mr.Pik ha scritto:E' caduto un mito! L'unica cosa che eravamo riusciti ad esportare con successo in America, era già presente! Anche questa non l'abbiamo indovinata! :faroah:
Comunque negli anni 20' abbiamo esportato i migliori gangster e questo è stato un successo da tutti riconosciuto! :faroah:
Fino ora è cosi, ma chissà dopo 600 anni se scoprirano che in realtà erano rumeni......Mr.Pik ha scritto:Aralia ha scritto:Infatti......infatti, dovremmo inventare qualche altra cosa mi sa :kermit:Mr.Pik ha scritto:E' caduto un mito! L'unica cosa che eravamo riusciti ad esportare con successo in America, era già presente! Anche questa non l'abbiamo indovinata! :faroah:
Comunque negli anni 20' abbiamo esportato i migliori gangster e questo è stato un successo da tutti riconosciuto! :faroah:
Maria Aralia
Re: Una notizia tranquilizzante........
Il che starebbe a significare che i pidocchi - nel continente sudamericano - esistono almeno dal 9.000 A.C. ?Aralia ha scritto:ANSA) - ROMA, 8 FEB - Non e' stato Cristoforo Colombo, secondo una ricerca, a portare i pidocchi negli Usa, ma i parassiti erano presenti gia' da cinque secoli. L'ha dimostrato uno studio pubblicato dal Journal of Infectious Desease ed effettuato su due mummie peruviane risalenti circa al 1025, fra i cui peli sono stati trovati due pidocchi fossilizzati. Il Dna dei parassiti ha rivelato che questi non solo erano preesistenti all'arrivo di Colombo, ma hanno accompagnato i nativi americani per almeno 10mila anni.
Complimenti a loro, una razza longeva ! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Pensare che - a quanto si sa da qualche anno a questa parte - che i norvegesi (vichinghi, diciamo) devono essere sbarcati sul suolo nordamericano dove hanno realizzato dei villaggi in perfetto stile vichingo.Aralia ha scritto:Fino ora è cosi, ma chissà dopo 600 anni se scoprirano che in realtà erano rumeni......Mr.Pik ha scritto:Aralia ha scritto: Infatti......infatti, dovremmo inventare qualche altra cosa mi sa :kermit:
Insomma, dovrebbero essere stati i primi europei a visitare il nord-america.
:faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea