Ho scoperto pochi minuti fa leggendo un giornale dedicato, che è in produzione un'auto che sarà commercializzata nel settembre p.v. con due alberi di trasmissione!
Altra peculiarità: 0-100 km/h 3,5 sec.
Forse qualcuno ne era già al corrente, ma sono curioso di sapere quanti di voi lo sapevano......
Ho notato pure io ( è l'ultimo 4r o sbaglio? ) che ha due alberi di trasmissione. Tra l'altro credo sia una soluzione non rara su auto dove sia prevista la tp e che poi diventino traz integrale.
A questo punto sarei curioso di vedere se anche Bmw e Mb sui modelli integrali montino il doppio albero; mi sembra di no, ma se qualcuno ha lo schema tecnico....
cometa rossa ha scritto:Ho notato pure io ( è l'ultimo 4r o sbaglio? ) che ha due alberi di trasmissione. Tra l'altro credo sia una soluzione non rara su auto dove sia prevista la tp e che poi diventino traz integrale.
A questo punto sarei curioso di vedere se anche Bmw e Mb sui modelli integrali montino il doppio albero; mi sembra di no, ma se qualcuno ha lo schema tecnico....
No, non è 4R. E' Al Volante di Marzo. Nell'articolo ci sono le caratteristiche ma niente schemi tecnici.
Cilindrata 3799
6 cilindri a V di 60°
potenza kw 353 -cv 480
4 valvole per cilindro
rapporti 6 + RM
trazione integrale
freni dischi autoventilanti
peso 1740
velocità km/h 312
0-100 3,5 secondi
pneus ant. 255/40 ZFR 20
pneus post. 285/35 ZFR 20
Mr.Pik ha scritto:Ho scoperto pochi minuti fa leggendo un giornale dedicato, che è in produzione un'auto che sarà commercializzata nel settembre p.v. con due alberi di trasmissione!
Altra peculiarità: 0-100 km/h 3,5 sec.
Forse qualcuno ne era già al corrente, ma sono curioso di sapere quanti di voi lo sapevano......
A che serve l'albero ? Per appenderci le vele ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.