Per Bitto per il suo prossimo acquisto...

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

Per Bitto per il suo prossimo acquisto...

#1 Messaggio da kodak »

una descrizione della sua prossima auto...

Dacia Logan MCV 1.5
"TAXITEST" IN ECONOMIA

Un anno nelle mani di un tassista milanese, su e giù tra centro e aeroporti, stazione e vie della moda, Fiera e locali sui Navigli, pavé, binari del tram, buche, ingorghi e corse in tangenziale, gelate notturne d’inverno e afa dell'estate padana. Non più obiettivo 100.000 chilometri, come per le classiche “durate”: il contachilometri si fermerà intorno a 50 mila, secondo le statistiche del Taxiblu 4040. La nuova Dacia Logan MCV 1.5 dCi 85 CV non sarà lussuosa come le Mercedes Classe E dei tassisti tedeschi, ma le qualità per svolgere questo lavoro le ha tutte.

È un'auto robusta e spaziosa, ideale per caricare tanti bagagli, spartana ma confortevole. Equipaggiata con un nuovo motore da 85 CV è più gradevole del previsto da guidare, e le prestazioni hanno fatto un balzo notevole rispetto alla vecchia versione da 68 CV: lo 0-100 scende da 19,5 a 14,2 secondi, mentre la ripresa in quinta nel test 70-120 passa da quasi 32 a 17 secondi e mezzo.

A parte ciò, la Logan MCV è rimasta la stessa station: per certi aspetti molto interessante; per altri arretrata. È solida, ben fatta, utilizza tecnologia Renault, offre tanto spazio e persino una terza fila di sedili per viaggiare in sette. Però, oltre a essere spartana e disinteressata a ricercatezze stilistiche, la Dacia denuncia gravi pecche, come l'assenza dell'Esp. E poi il prezzo non è basso com'era stato annunciato: dai 5000 euro di cui si parlava anni fa si è giunti a 15.000...

Una volta a bordo, la posizione di guida non è affatto male, anche se il volante è fisso e ci si deve adattare regolando il sedile. Le plastiche sono durette e di non eccelsa qualità, mentre il clacson sulla levetta sinistra, invece che sul volante, fa capire che il progetto si rifà alle vecchie Renault (sulle francesi è rimasto così fino a una decina d’anni fa). La console è semplice e l’autoradio è di vecchio tipo, non integrata e senza comandi al volante.

Per consolarsi bisogna guardarsi alle spalle: lo spazio dietro è enorme. E per sorridere bisogna, infine, accendere il motore. Intendiamoci: la Logan MCV si guida senza mai esaltarsi, perché lo sterzo è quel che è (discreto, ma impreciso), l’assetto pure (confortevole e poco sportivo) e l’assenza dell’elettronica suggerisce di non prendersi inutili rischi; però si viaggia bene, con una bella spinta pure ad andature turistiche. Vedremo che cosa ne dirà il nostro tassista, fra pochi mesi.

fonte 4R
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Beh, il prezzo sarà un pò altino, ma sempre molto interessante resta ! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

beh 15.000 con tutti gli optionals, compresi i 7 posti.

Sono sempre 30 milioni, ma trovami una station che abbia tutto quello spazio a quel prezzo...

se pensi che la mia clio di listino sta a 17.800 e non è full optional...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:beh 15.000 con tutti gli optionals, compresi i 7 posti.

Sono sempre 30 milioni, ma trovami una station che abbia tutto quello spazio a quel prezzo...

diciassettemilaottocento pippi ?
Limorté! :cyclopsani:

Pensavo costasse di meno..!..

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto:beh 15.000 con tutti gli optionals, compresi i 7 posti.

diciassettemilaottocento pippi ?
Limorté! :cyclopsani:

Pensavo costasse di meno..!..
maddechè (non tu). solo per la radio, mortacci loro, si catturano quasi 500 €.

l'ho trovata, e mi sta bene: ma se l'avessi presa nuova, col piffero!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Dipende pure che radio é... mi pare che per quella che m'hanno smollato sulla Scenic (se non l'avessi trovcata così anch'io, era a kmzero) ci volevano 350 eurozzi.... per un modello "migliore" ci volevano ..uhm... 750 ?
Mi pare fosse l'impianto Cabasse... sòncavolo...

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Dipende pure che radio é... mi pare che per quella che m'hanno smollato sulla Scenic (se non l'avessi trovcata così anch'io, era a kmzero) ci volevano 350 eurozzi.... per un modello "migliore" ci volevano ..uhm... 750 ?
il mio non è cabasse, è smerding con mp3: fa il suo, senza dubbio. ma 500 € è un'enormità.

mio papà ha il cabasse sulla laguna: si sente bene, ma non eccelle neanche un pò... ma l'ho provato anche poco, ad onor del vero. E non legge mp3
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:Dipende pure che radio é... mi pare che per quella che m'hanno smollato sulla Scenic (se non l'avessi trovcata così anch'io, era a kmzero) ci volevano 350 eurozzi.... per un modello "migliore" ci volevano ..uhm... 750 ?
il mio non è cabasse, è smerding con mp3: fa il suo, senza dubbio. ma 500 € è un'enormità.

mio papà ha il cabasse sulla laguna: si sente bene, ma non eccelle neanche un pò... ma l'ho provato anche poco, ad onor del vero. E non legge mp3
Ebbrào... manco il mio radiocosomangiadischi legge gli MP3. Ero anche tentato di rimpiazzarlo, recentemente a I Granai c'erano delle Samsung e delle Sony a 70 euro.... purtroppo non credo abbiano l'interfaccia per i comandi al volante, utilissimi.

Ma parliamo del "tuo prossimo acquisto"..?... :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

A me della radio me ne importava il giusto, ma se volevo il condizionatore automatico, l'ho dovuta prendere insieme ai braccioli anteriori e le fasce laterali stesso colore carrozzeria: mi pare sui 750 mortacci loro!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:A me della radio me ne importava il giusto, ma se volevo il condizionatore automatico, l'ho dovuta prendere insieme ai braccioli anteriori e le fasce laterali stesso colore carrozzeria: mi pare sui 750 mortacci loro!!
I famosi "pacchetti optionals" che le case assemblano come gli pare a loro...
Il mio Oscenico barattolone era fornito di quasi tutti gli optionals, pertanto non sono informato dei singoli prezzi; posso dire che il clima automatico é decisamente comodo; i braccioli li trovo anch'essi gradevoli, anzi... li avrei voluti senz'altro.

Probabilmente non costano molto, Pik, magari saranno costati sui 100 euro ?

Vero é che quelli del mio barattolo sono sostanzialmente diversi: sono imperniati sul cassettone centrale mobile, non sul fianco dello schienale dei sedili. Il cassone centrale può scorrere avanti e indietro, ecco perché il freno é elettrico: non c'é niente - a parte il cassettone - fra i due sedili anteriori.

Ma degli optionals della Logan ? Se ne sa nulla ?

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da bitto »

http://quattroruote.it/listino/configur ... m=7&ccar=S

link per il configuratore di 4r

Logan MCV 1.5 dCi/85CV 7 posti Lauréate

Listino € 13.801,00
+
Airbag laterali anteriori € 360
Alzacristalli elettrici posteriori € 110
Climatizzatore manuale € 750
Copribagagliaio rimovibile € 80

Totale: 15.101 €

500 € in meno per la versione 5 posti
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

Comunque comincio a vederne in giro. Forse non sfonderà, ma la sua nicchia di mercato mi pare la stia trovando.

15.000 in effetti mi sembano un po' tantini, considerando che, al netto degli sconti, mi pare si possa prendere anche una Focus.
bitto
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da bitto »

Paolo66 ha scritto:Comunque comincio a vederne in giro. Forse non sfonderà, ma la sua nicchia di mercato mi pare la stia trovando.

15.000 in effetti mi sembano un po' tantini, considerando che, al netto degli sconti, mi pare si possa prendere anche una Focus.
bisogna vedere che sconto si prende sulla logan, questo è il listino 4r...
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#14 Messaggio da cometa rossa »

Io qui a Tn ne vedo sempre più, soprattutto rosse o blu. Niente male, per quello che costa.

Ps: bitto: che caxxo te ne fai dei vetri elettrici posteriori!
Zeru tituli
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#15 Messaggio da cometa rossa »

Paolo66 ha scritto:Comunque comincio a vederne in giro. Forse non sfonderà, ma la sua nicchia di mercato mi pare la stia trovando.

Però devi vedere di quanto ti scontano la Logan. I 15.000 euro sono il prezzo di listino, minimo sconto 10 ci sarà.
Inoltre le ford sono farlocche; sembra che non costino nulla, ma sono assai scarne; bastano 2-3 accessori e voli subito attorno ai 20.000, promozioni a parte.
Rispondi