Non per nulla l'ho fatto abbinato al colore della MIA motuzza! :flower:marmotta ha scritto:bel colore! .... starebbe bene con la mia motuzza... ! :flower:
Casco HJC FG 14
Moderatore: Moderatore

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

io ho questo...

...e lo trovo veramente ottimo!! E' un pò rumoroso, ma quello è da mettere in conto se si prende un casco racing...però è leggerissimo, ben ventilato e ottimamente rifinito!!
Comunque ho sempre sentito parlar bene anche degli HJC, son fatti molto bene! Okkio con quella visiera...se vieni a farti un giro in Trentino e becchi il carabiniere giusto, ti becchi il multone!!

...e lo trovo veramente ottimo!! E' un pò rumoroso, ma quello è da mettere in conto se si prende un casco racing...però è leggerissimo, ben ventilato e ottimamente rifinito!!
Comunque ho sempre sentito parlar bene anche degli HJC, son fatti molto bene! Okkio con quella visiera...se vieni a farti un giro in Trentino e becchi il carabiniere giusto, ti becchi il multone!!

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
...dai un occhiata anche qua...
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... sover.html
:flower: :flower:
...comunque anche il Transalp è una gran moto...
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... prova.html
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... sover.html
:flower: :flower:

Conosco l'X-lite e anche quello è un ottimo casco!Lele ha scritto:io ho questo...
http://img178.imageshack.us/img178/581/ ... 600ah4.jpg
Cos'è quella fregnata del carabiniere?
...si deve solo azzardare a rompere le palle, anche xkè non ho trovato nulla che regolamenti le visiere dei caschi... ma tanto anche se fosse, siamo nella repubblica delle bananee quindi alla fine basta fare il classico ricorso e vincere! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Lele ha scritto:...
Quanto la rimpiango, la mia povera, vecchia transalp....
Comprata di seconda mano, ci ho trotterellato per vari anni... 45.000 km di bellissima guida :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Greeneyes ha scritto:Conosco l'X-lite e anche quello è un ottimo casco!Lele ha scritto:io ho questo...
http://img178.imageshack.us/img178/581/ ... 600ah4.jpg
Cos'è quella fregnata del carabiniere?
...si deve solo azzardare a rompere le palle, anche xkè non ho trovato nulla che regolamenti le visiere dei caschi... ma tanto anche se fosse, siamo nella repubblica delle bananee quindi alla fine basta fare il classico ricorso e vincere! :flower:
Le visiere devono essere omologate...di solito c'è la stampigliatura con l'omologazione in un angolino laterale! Quelle trasparenti sono sempre omologate, quelle scure o a specchio solitamente non lo sono perchè non garantiscono la necessaria visibilità in galleria e di notte.
La Xlite fa 6-7 visiere diverse per il mio casco, e di omologate per la circolazione su strada ci sono solo la trasparente e quella leggermente fumè...le altre sarebbero solo per uso pista.
Inoltre quelle totalmente scure o a specchio dovrebbero anche essere vietate perchè non consentono di identificare chi indossa il casco (rapine,scippi).
Logicamente, da Rovereto in giu tutto quello che ho scritto sopra ha importanza relativa o nulla...ma qua da noi...se vai in Vallarsa o su per l'altoadige e ti vogliono rompere perchè t'hanno visto uscire da una curva un pò allegro e non si possono attaccare ad altro....ecco, ci siamo spiegati ehehe
:flower:

Non so, ma credo che non gli si possa dare proprio torto...Lele ha scritto:
Le visiere devono essere omologate.......
quelle scure o a specchio solitamente non lo sono perchè non garantiscono la necessaria visibilità in galleria e di notte.
La Xlite fa 6-7 visiere diverse per il mio casco, e di omologate per la circolazione su strada ci sono solo la trasparente e quella leggermente fumè...le altre sarebbero solo per uso pista.
...
...se vai in Vallarsa o su per l'altoadige e ti vogliono rompere perchè t'hanno visto uscire da una curva un pò allegro e non si possono attaccare ad altro....ecco, ci siamo spiegati ehehe
Conosco solo due tizi, che usavano gli occhiali scuri di notte: i Blues Brothers :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
...infatti, pure io la trovo una cosa giusta, anche perchè a me qualsiasi cosa eccessivamente scura tra i miei occhi e la strada mi da fastidio...anche gli occhiali da sole li ho molto leggeri come schermatura...apsa ha scritto:Non so, ma credo che non gli si possa dare proprio torto...Lele ha scritto:
Le visiere devono essere omologate.......
quelle scure o a specchio solitamente non lo sono perchè non garantiscono la necessaria visibilità in galleria e di notte.
...
...se vai in Vallarsa o su per l'altoadige e ti vogliono rompere perchè t'hanno visto uscire da una curva un pò allegro e non si possono attaccare ad altro....ecco, ci siamo spiegati ehehe
Conosco solo due tizi, che usavano gli occhiali scuri di notte: i Blues Brothers :flower:

Grazie della delucidazione Lele, ma mi sono guardato ieri sera per più di un ora i vari forum a 2 ruote e per quello che ne hanno parlato, ho capito che ognuno la pensa come vuole, soprattutto le F.O. (che spesso e volentieri guardanop ben altre cose!)
Inoltre sul sito vigileamico, non fanno tutte queste problematiche.
Comunque io reputo più pericoloso usare gli occhiali scuri, perchè se si arriva sotto ad una galleria, ti ci voglio vedere guidare con una mano, alzare la visiera e toglierli con i guanti... la visiera invece in un secondo la si alza!
Comunque ribadisco il concetto che fortunatamente siamo nella repubblica delle banane, e quindi le leggi sono solo un gran proforma! :flower:
Inoltre sul sito vigileamico, non fanno tutte queste problematiche.
Comunque io reputo più pericoloso usare gli occhiali scuri, perchè se si arriva sotto ad una galleria, ti ci voglio vedere guidare con una mano, alzare la visiera e toglierli con i guanti... la visiera invece in un secondo la si alza!
Comunque ribadisco il concetto che fortunatamente siamo nella repubblica delle banane, e quindi le leggi sono solo un gran proforma! :flower: