Ci siamo....
Moderatore: Moderatore
Se per adesso hai quelle 2 pretendenti, io guardo il fattore estetico e punto sulla nuova Bravo... la nuova Leon l'hanno abbastanza appesantita.
Comunque fossi in te andrei anche a guardare la Mazda 3, Peugeot 308 e Toyota Auris :thumbup:
Comunque fossi in te andrei anche a guardare la Mazda 3, Peugeot 308 e Toyota Auris :thumbup:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Avevo in programma di vedere la Mazda 3, andrò di sicuro...Greeneyes ha scritto:Se per adesso hai quelle 2 pretendenti, io guardo il fattore estetico e punto sulla nuova Bravo... la nuova Leon l'hanno abbastanza appesantita.
per la 308 vista , ma non mi attira più di tanto, stesso discorso per la Auris...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

anch'io vista solo in foto.... dovrei fare un giretto a vederla... tanto anche li , mazda e ford sono stesso concessionario, al max un colpo 2 puttisi!!!!libra ha scritto:la butto lì: la nuova focus??? l'hai vista??? io no, però in foto sembra carina

Parlando con un amico, per lavoro cambia auto in media ogni due anni (vive praticamente col sedere sul sedile dell'auto...), gli dicevo che, ora come ora, se dovessi cambiar auto penserei molto probabilmente ad una Passat, se riuscissi a trovarla a prezzo ragionevole.
Bè, lui ha l'ultima e le ha avute quasi tutte fin dalla prima serie che acquistò usata, ma delle ultime non è rimasto molto contento, soprattutto del motore 140CV: ha avuto un sacco di noie e beve parecchio, nulla a che vedere col vecchio 1.9 che gli diede molte soddisfazioni. Peggiorato anche da un pessimo servizio di assistenza che ha un concetto del tutto personale ed inopinabile della parola "Garanzia".
Non che un caso faccia storia, ma lui diceva che ha sentito parecchi dello stesso parere sulle auto del gruppo. Da qualche parte ho letto che prossimamente dovrebbe debuttare il Vw Common-rail, magari equipaggerà anche le Seat e le Skoda fin da subito.
Sinceramente se dovessi proprio cambiare auto ora non saprei dove sbattere la testa, leggo e sento pareri imbufaliti da un po' tutte le parti...
E poi al momento mi pare che le auto siano ancora per la maggior parte euro 4, magari fra qualche mese inizieranno le euro 5.
...qusta sera, prima di coricarmi, dirò qualche parolina dolce al mio buon vecchio HDI 2.0, magari una carezza sulla testata (a freddo), alla soglia dei 100.000 sembra ancora come nuovo. Anche solo l'idea di avvicendarlo con uno di questi nuovi e superpompati motori moderni mi rabbrividisce un po':flower:
Bè, lui ha l'ultima e le ha avute quasi tutte fin dalla prima serie che acquistò usata, ma delle ultime non è rimasto molto contento, soprattutto del motore 140CV: ha avuto un sacco di noie e beve parecchio, nulla a che vedere col vecchio 1.9 che gli diede molte soddisfazioni. Peggiorato anche da un pessimo servizio di assistenza che ha un concetto del tutto personale ed inopinabile della parola "Garanzia".
Non che un caso faccia storia, ma lui diceva che ha sentito parecchi dello stesso parere sulle auto del gruppo. Da qualche parte ho letto che prossimamente dovrebbe debuttare il Vw Common-rail, magari equipaggerà anche le Seat e le Skoda fin da subito.
Sinceramente se dovessi proprio cambiare auto ora non saprei dove sbattere la testa, leggo e sento pareri imbufaliti da un po' tutte le parti...
E poi al momento mi pare che le auto siano ancora per la maggior parte euro 4, magari fra qualche mese inizieranno le euro 5.
...qusta sera, prima di coricarmi, dirò qualche parolina dolce al mio buon vecchio HDI 2.0, magari una carezza sulla testata (a freddo), alla soglia dei 100.000 sembra ancora come nuovo. Anche solo l'idea di avvicendarlo con uno di questi nuovi e superpompati motori moderni mi rabbrividisce un po':flower:
Ti dirò Paolo, ho letto qualcosa anch'io, ho chiesto in giro e sembra che a fine 2008 usciranno i Common-rail per Wv, da li a darli a Seat e Skoda , passerà circa 6mesi o forse più...Paolo66 ha scritto:Parlando con un amico, per lavoro cambia auto in media ogni due anni (vive praticamente col sedere sul sedile dell'auto...), gli dicevo che, ora come ora, se dovessi cambiar auto penserei molto probabilmente ad una Passat, se riuscissi a trovarla a prezzo ragionevole.
Anche la mia macchina adesso ha 4 anni, 120.000km circa , ma è un gioiellino.... precisa , puntuale e al momento non perde un colpo (ravanata)...
la questione che mi spinge a cambiarla , o meglio le questioni sono molto semplici.....
1) la mia è Euro 3 , e forse ancora ci prendo oggi qualcosina, domani non so...
2) Vorrei prenderla senza FAP , e se aspetto un pò non ne trovo più.
3) Mi sono stufato... ( mi stufo facilmente max 4/5 anni ).
:flower:

Ti dico solo questo: la differenza dal Passat precedente modello e quello attuale è abissale, nel senso che il precedente modello era sviluppato sull'Audi A6 (il modello che avevo io per intenderci) mentre l'attuale modello è basato sulla Golf V!!!Paolo66 ha scritto:Parlando con un amico, per lavoro cambia auto in media ogni due anni (vive praticamente col sedere sul sedile dell'auto...), gli dicevo che, ora come ora, se dovessi cambiar auto penserei molto probabilmente ad una Passat, se riuscissi a trovarla a prezzo ragionevole.
A mio avviso un bel salto indietro!
Per quanto concerne i motori, purtroppo gli iniettori pompa (110, 130 e 150cv)sono ineguagliabili e purtroppo quello che li ha rovinati, è stata quella maledetta legge dell'euro 4. Infatti i crucchi hanno deciso che abbandoneranno definitivamente il progetto per impiegare i common rail.
Poi hai ragione, dal prossimo anno, c'è l'ennesima buffonata ecologica, cioè euro 5... infatti non ci avevo pensato prima quando scrivevo il post a kodak; a questo punto kod, l'unica alternativa valida è la bravo, che ha un diesel che rispetta già la normativa euro 5... sempre che tu non aspetta un altro anno prima di mandare in pensione la tua valida Leon :bom:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

La prima ad avere il CR sarà la nuova Audi A4, poi A3 e via via tutto il resto della gamma... prima che passi sui modelli Vw almeno ci sarà un annetto... quando arriverà sulla Seat e Skoda, basandomi su quello che hanno sempre fatto all'Autogerma, a mio avviso passeranno un paio di anni.kodak ha scritto: Ti dirò Paolo, ho letto qualcosa anch'io, ho chiesto in giro e sembra che a fine 2008 usciranno i Common-rail per Wv, da li a darli a Seat e Skoda , passerà circa 6mesi o forse più...

Di aspettare potrei anche farlo... ma nel frattempo cosa posso comprare??? mi sapresti dare un aiutino???? :flower:Greeneyes ha scritto: ............. sempre che tu non aspetta un altro anno prima di mandare in pensione la tua valida Leon :bom:

Un paio d'anni forse sono tanti.. 1 di sicuro!!!!Greeneyes ha scritto:La prima ad avere il CR sarà la nuova Audi A4, poi A3 e via via tutto il resto della gamma... prima che passi sui modelli Vw almeno ci sarà un annetto... quando arriverà sulla Seat e Skoda, basandomi su quello che hanno sempre fatto all'Autogerma, a mio avviso passeranno un paio di anni.kodak ha scritto: Ti dirò Paolo, ho letto qualcosa anch'io, ho chiesto in giro e sembra che a fine 2008 usciranno i Common-rail per Wv, da li a darli a Seat e Skoda , passerà circa 6mesi o forse più...
:flower:

Se aspetti un annetto, magari escono anche altri modelli interessanti... :flower:kodak ha scritto:Di aspettare potrei anche farlo... ma nel frattempo cosa posso comprare??? mi sapresti dare un aiutino???? :flower:Greeneyes ha scritto: ............. sempre che tu non aspetta un altro anno prima di mandare in pensione la tua valida Leon :bom:
Comunque non ti preoccupare troppo della svalutazione, xkè alla fine il mercato dell'usato diesel inizia ad essere abbastanza saturo e quindi la cosa migliore è provare a rivenderla privatamente :thumbleft: