Paolo66 ha scritto:
1) cameretta delle bimbe (prioritaria)
Al momento non ho il problema cameretta, ma è sostituita da arredo soggiorno
Paolo66 ha scritto:
2) la maggior parte degli elettrodomestici di casa iniziano ad avere problemi e dovranno essere cambiati a breve. Il bucato potrei anche farlo a mano, così le stoviglie, ma no sono riuscito a suggerire un metodo alternativo per congelare i capelletti della nonna!
Per il momento sono tutti nuovi, comprati poco più di un anno fa!!!!
Paolo66 ha scritto:
3) prima della tua (mia...) c'è la Punto (la sua) che ha sette anni...
Io auto in famiglia ne ho una sola, pertanto , anche questo problema è superato!!!
:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Io non ti consiglio nessuna auto in particolare perchè non esiste l'auto perfetta, ma esiste quella adatta alle nostre necessità e che soddisfi il nostro gusto: sono troppe le variabili che concorrono alla scelta di una vettura. Ma vorrei che tu riflettessi sul fatto che il divario fra il prezzo della benzina e quello del gasolio è sempre minore. Inoltre, a fronte di un miglior rendimento termico con minori consumi, un motore Diesel costa di più nell'acquisto ed ha bisogno di maggior cura e manutenzione che si traduce in maggior spesa. E prima di effettuare l'acquisto, informati sull'assistenza nella tua zona, sulla reperibilità dei ricambi e sul prezzo dei tagliandi. Basta leggere sui vari forum dedicati per apprendere delle notizie sconfortanti su questa tematica.
Greeneyes ha scritto:...l'unico scoglio "importante" rimane la zetina! :flower:
quello è un capitolo di spesa diverso!!!! :drunken:
Immaginavo! :laughing6:
libra ha scritto:
kodak ha scritto:Io auto in famiglia ne ho una sola
certi privilegi mi infastidiscono :compress:
...è una vera goduria avere una macchina sola! :flower:
Mr.Pik ha scritto:Io non ti consiglio nessuna auto in particolare perchè non esiste l'auto perfetta, ma esiste quella adatta alle nostre necessità e che soddisfi il nostro gusto: sono troppe le variabili che concorrono alla scelta di una vettura. Ma vorrei che tu riflettessi sul fatto che il divario fra il prezzo della benzina e quello del gasolio è sempre minore. Inoltre, a fronte di un miglior rendimento termico con minori consumi, un motore Diesel costa di più nell'acquisto ed ha bisogno di maggior cura e manutenzione che si traduce in maggior spesa. E prima di effettuare l'acquisto, informati sull'assistenza nella tua zona, sulla reperibilità dei ricambi e sul prezzo dei tagliandi. Basta leggere sui vari forum dedicati per apprendere delle notizie sconfortanti su questa tematica.
Ne parlavamo giusto ieri su msn io, bitto e gianni con kodak... l'unico vero problema che rimane è che purtroppo colonnine per il rifornimento del metano dalla toscana in giù, sono veramente scarse... però è anche vero che se il viaggio in quelle regioni del sud italia rimane limitato ad un paio all'anno, a mio avviso rimane sempre la migliore scelta odierna! :thumbup:
Avete domande da fare ? Ecchime! vò a Metano (e GPL) per [e]micrania cronica dal 1977. ù
Domande ?
si, una... come ti trovi per quanto riguarda la ricerca del rifornimento.. in zona immagino che ormai sai dove andare, ma quando vai fuori porta , hai problemi nel trovarlo???
Domanda delle 100 pistole.
Comincio col dire che bisogna distinguere le regioni metanizzate "storicamente" da quelle che ci stanno arrivando ora. E comunque anche al loro interno ci sono dei distinguo. Detto questo, se va su metanoauto.com ci sono gli elenchi aggiornati dei tutti i distributori divisi per regione.
Regioni che non bazzico ma che SO sono "problematiche" Sardegna (Assente) Calabria Sicilia.
Val d'aosta non conosco per niente.
Ci sono problemi con l'interno dell'Abruzzo il metano lo trovi solo a l'Aquila ed Avezzano. Con il Molise sempre dell'interno.
Diversamente la dorsale Adriatica è super servita. come lo è anche il lato tirrenico.
La differenza fra le regioni "storiche" e le new entry è che mentre i nuovi distributori sono multicarburanti e quindi "in strada belli visibili" nelle regioni storiche quali emilia-romagna e marche, i distributori pur essendo "in linea d'aria" vicini alle direttrici bene e spesso sono da scovare. (specialmente nelle Marche certi distributori sono in luoghi ameni...) .
Certo ce se disponi di navigatore satellitare .... .
Dovresti orientarti verso auto che abbiano una buona autonomia..... quella che attualmente ha la maggiore è la Mami, con una media di 450 km con un pieno non ci sono problemi di "reperibilità"... .
L'unica pecca, rispetto agli altri carburanti è sugli orari di apertura. Non tutti sono aperti la domenica pomeriggio. Anche se alla fine gli unici giorni di chiusura totale sono Capodanno e Natale.
Non so se sono esauriente, ma sono qua.
kodak ha scritto:Molto esauriente , grazie.... farò un giro anche nel sito metanoauto.com ..
Una cosa: lassa perdere la bravo col 150 cv, aspetta che esca il 180/190 cv, sarebbe follia pura prendere ora quel motore.....punta piuttosto sul 1.6 da 120 cv.
Oltretutto il 180 cv va il doppio del 150 e consuma uguale....vedi te :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
kodak ha scritto:Molto esauriente , grazie.... farò un giro anche nel sito metanoauto.com ..
Una cosa: lassa perdere la bravo col 150 cv, aspetta che esca il 180/190 cv, sarebbe follia pura prendere ora quel motore.....punta piuttosto sul 1.6 da 120 cv.
Oltretutto il 180 cv va il doppio del 150 e consuma uguale....vedi te :compress:
follia per quale motivo??? Il 150 è già vecchio o cosa?? Quando è previsto il 180cv/190cv ???
ricorda cmq che c'è anche il bollo da pagare .... ed ogni cv in più fa la differenza....
kodak ha scritto:
follia per quale motivo??? Il 150 è già vecchio o cosa?? Quando è previsto il 180cv/190cv ???
ricorda cmq che c'è anche il bollo da pagare .... ed ogni cv in più fa la differenza....
Quando esce sulla bravo non so, cmq per come la vedo io il 150 cv ormai è vecchio, confermo. Il 1.6 da 120 cv ha la stessa coppia se non di più.
il 180 è un biturbo, altra storia.
Di bollo pagherai 50 euro in più, ne vale la pena
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Sarà vecchiotto, però almeno è collaudato il 150cv... poi con una buona mappa lo si porta facilmente intorno ai 190cv senza compromettere l'affidabilità... ne avevo provato uno tempo fa dal mio preparatore e rimasi sbalordito! :cyclopsani:
...comunque Kod apporfondisci il discorso GPL/Metano! :thumbleft:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!