Ci siamo....

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Lele
Member
Member
Contatta:

#61 Messaggio da Lele »

Io invece trovo una gran cosa che Volkswagen passi ai commonrail...col crescere delle potenze e le nuove normative i pompa iniettore sono arrivati ad avere ormai un campo di utilizzo veramente ridotto, tanto che ormai sono piacevoli da usare solo con i cambi automatici...il common rail garantisce potenze e coppie allo stesso livello, maggior affidabilità e minore complessità produttivo/tecnologica.

Che poi la botta del pompa iniettore possa piacere ed essere gustosa, questo può essere vero :flower:

Comunque il commonrail è gia stato montato sulla Tiguan sia da 140 che 170 cv senza fare alcuna pubblicità e secondo me in questo anno finirà anche sulle altre auto del gruppo.

Consigliarti un auto...bella storia, anch'io ho gironzolato un pò in questi ultimi giorni e

- sono rimasto malissimo impressionato dalla Leon, rifinita male, plastiche della plancia che scricchiolano solo a guardarle, ma soprattutto a toccarle (da fermo e nuove, non oso immaginare sul pavè dopo 40000 km ), soluzioni interne da utilitaria (vani senza rivestimento in gomma, maniglie e cassetti non ammortizzati...insomma, un auto fatta al super-risparmio e venduta comunque cara
- piuttosto la Golf, nell'allestimento GT ha una buona dotazione e un buon prezzo, è fatta bene, curata, che che se ne dica nella sua categoria è una ottima macchina.
- sono rimasto ben impressionato dalla nuova Focus, materiali, cura nell'assemblaggio, dotazioni ecc...ma tu vuoi la berlina...e la berlina della focus può andar bene solo per un 60enne...l'unica decente è la wagon
- rimasto molto bene impressionato anche dalla 308, fatta bene, curata, ottimi materiali ed è pure bella.
- la Bravo...mah...non m aveva colpito, poi è Fiat e a me il nome fiat mi fa girare le balle...è proprio di ieri una nuova storia sulla lancia Y 1.2 16v di stefania...abbiam cambiato la batteria e subito dopo si è accesa la spia dell'airbag...risultato:si deve cambiare tutta la centralina del motore perchè non è possibile resettarla ed eliminare l'anomalia...ogni tanto capita..???.oltre a questo nel giro di 2 anni abbiam cambiato sensori di pressione dell'aria, temperatura dell'acqua...macchina con 90000 km! Elettronicamente un cesso!!
- altrimenti, se vuoi risparmiare e prendere un uovo al prezzo dell'usato vai sulla Citroen C4...la 5 porte te la tirano dietro con uno sconto che mette in imbarazzo...
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
kodak
Amministratore
Amministratore

#62 Messaggio da kodak »

Ottime descrizioni....
Unico dubbio.. come mai la Citroen C4 te la tirano dietro??? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#63 Messaggio da apsa »

Ecco, la C4... sai che é una bella ipotesi ?
Credo che la gran parte dei possessori di Citroen (qui ne abbiamo parecchi) siano sostanzialmente soddisfatti della loro auto.

Posso riferire anche la grande soddisfazione di un conoscente che possiede la piccola Saxo (non é il TUO caso, Sè, si capisce) da ormai più di 10 anni, e tuttora é soddisfatto di non aver dovuto fare nessun intervento "importante" oltre alla normale manutenzione (peraltro non particolarmente costosa)

La C4... l'avevo anche considerata, a suo tempo, come possibile acquisto.

Bravo Lele! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#64 Messaggio da Ago »

Lele ha scritto: - altrimenti, se vuoi risparmiare e prendere un uovo al prezzo dell'usato vai sulla Citroen C4...la 5 porte te la tirano dietro con uno sconto che mette in imbarazzo...
Quoto praticamente tutto, la leon è deludente per gli interni, finiture e console centrale disgustosa non sono all'altezza.

La c4 piace anche a me. Unico dubbio l'assetto......barcone francese da mal di mare? Il venditore peugeot mi ha detto, mentre provavamo la 308, che le pegiò ormai hanno assetti "normali", mentre le citroen son rimaste "alla fransciese"
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member

#65 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:Ottime descrizioni....
La butto lì: se puoi aspettare valuta la impreza col boxer turbodiesel, uscirà prima o poi :colors:
Ago
Old Member
Old Member

#66 Messaggio da Ago »

Ah...e la civic? Gran macchina e gran motore!

Altro gran motore il 2.2 pegiò biturbo da 170 cv sulla 407, come prezzo con la tecno dovresti starci comodo comodo
kodak
Amministratore
Amministratore

#67 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:Ottime descrizioni....
La butto lì: se puoi aspettare valuta la impreza col boxer turbodiesel, uscirà prima o poi :colors:
Prima o poi che vuol dire???? :compress:
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#68 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:
Prima o poi che vuol dire???? :compress:
Penso fine anno......penso
kodak
Amministratore
Amministratore

#69 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Ah...e la civic? Gran macchina e gran motore!

Altro gran motore il 2.2 pegiò biturbo da 170 cv sulla 407, come prezzo con la tecno dovresti starci comodo comodo
Alla moglie non piace proprio....

a me non fa impazzire esteriormente, quindi non ho nemmeno approfondito!!!
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#70 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
Lele ha scritto: - altrimenti, se vuoi risparmiare e prendere un uovo al prezzo dell'usato vai sulla Citroen C4...la 5 porte te la tirano dietro con uno sconto che mette in imbarazzo...
Quoto praticamente tutto, la leon è deludente per gli interni, finiture e console centrale disgustosa non sono all'altezza.

La c4 piace anche a me. Unico dubbio l'assetto......barcone francese da mal di mare? Il venditore peugeot mi ha detto, mentre provavamo la 308, che le pegiò ormai hanno assetti "normali", mentre le citroen son rimaste "alla fransciese"
boh... sarò io che non ho grosse pretese o non ne capisco niente... ma non mi sembrano così malaccio gli interni...

per la c4 , ho visto anch'io qualcosa , ed ho notato anch'io che sono barchette ... quindi penso di scartarle a priori....
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#71 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:

Mai farsi condizionare dalle donne in materia di auto!

Fuori ok, ma dentro? ci sei mai salito? è fantastica!
kodak
Amministratore
Amministratore

#72 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:

sono salito in una , ma non so che versione fosse, era esposta in un centro commerciale.... ti dirò bellissima come strumentazione... ma la prima impressione è stata di essere chiuso, stretto nel sedile di guida... pochissimo spazio a disposizione per muoversi... è anche vero che tra console , volante , quadro etc sembra di stare in un aereo...
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#73 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:

se però consideri che la moglie alla fine la usa più di me.. e cmq lei non ci mette molto nelle scelte, ma ovviamente il suo parere si limita nel bello o brutto esteticamente.....
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#74 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:ma la prima impressione è stata di essere chiuso, stretto nel sedile di guida... pochissimo spazio a disposizione per muoversi... è anche vero che tra console , volante , quadro etc sembra di stare in un aereo...
Ok, ma non è che la leon sia molto più "ariosa" dentro :compress:
kodak
Amministratore
Amministratore

#75 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:ma la prima impressione è stata di essere chiuso, stretto nel sedile di guida... pochissimo spazio a disposizione per muoversi... è anche vero che tra console , volante , quadro etc sembra di stare in un aereo...
Ok, ma non è che la leon sia molto più "ariosa" dentro :compress:
beh.. a livello di abitabilità senza dubbio si.... lo spazio vitale a mio avviso è maggiore... forse perchè nel civic i sedili sono molto avvolgenti e pertanto ti senti più chiuso!!!!
Immagine
Rispondi