apsa ha scritto:
Intanto, dall'altra parte della strada vedo due tizi che mi osservano, tranquillamente appoggiati al tronco di un albero, mollemente accomodati per gustare il panorama.
e chi erano..... il ?
:faroah:
Non credo, erano totalmente inerti, menefreghisti al massimo...
Stavano lì a "gufare" , 'sti fetenti.
Se non mi mettevo io in mezzo alla strada (e per fortuna dopo pochi minuti é passata una pattuglia di polizia municipale, si sono fermati ai miei disperati segnali, e dopo aver constatato lo sfacelo hanno chiamato un autocarro della manutenzione per fargli spargere sabbia sulla chiazza...) probabilmente ci sarebbe anche scappato un morto...
:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
1 nanetto) raduno in aBBruzzo, io avevo già l'AlbatroOs, marmotta ancora con l'hornet, con gomme nuovissime.... a metà del giro inizia a piovere, eravamo in cima a na montagna.... in gruppo.... io facevo da "scorta" alla marmotta, che in una curva, complice l'asfalto bagnato e le gomme troppo nuove inizia ad allargare allargare...(gomma dietro che scivolava).... il problema è che io le ero quasi affiancato... sul lato destro... e alla mia destra ci stava il precipizio.... e lei allargava..... e io non potevo frenare piu' di tanto.... fortuna che la curva fini' prima dello spazio x farmi rimanere in strada :pale:
2 nanetto) di ritorno (forse proprio dallo stesso raduno) avevamo fatto una strada un po artistica (facemmo 900 km in un sol giorno) ultimo pezzo, stremati ci mettiamo in autostrada, era ormai notte..... a marmotta era bruciata la freccia posteriore sinistra, io le stavo dietro leggermente sul lato e quando dovevamo superare facevo io le veci della sua freccia sinistra :flower:
1 nanetto) raduno in aBBruzzo, io avevo già l'AlbatroOs, marmotta ancora con l'hornet, con gomme nuovissime.... a metà del giro inizia a piovere, eravamo in cima a na montagna.... in gruppo.... io facevo da "scorta" alla marmotta, che in una curva, complice l'asfalto bagnato e le gomme troppo nuove inizia ad allargare allargare...(gomma dietro che scivolava).... il problema è che io le ero quasi affiancato... sul lato destro... e alla mia destra ci stava il precipizio.... e lei allargava..... e io non potevo frenare piu' di tanto.... fortuna che la curva fini' prima dello spazio x farmi rimanere in strada :pale:
2 nanetto) di ritorno (forse proprio dallo stesso raduno) avevamo fatto una strada un po artistica (facemmo 900 km in un sol giorno) ultimo pezzo, stremati ci mettiamo in autostrada, era ormai notte..... a marmotta era bruciata la freccia posteriore sinistra, io le stavo dietro leggermente sul lato e quando dovevamo superare facevo io le veci della sua freccia sinistra :flower:
Il primo nanetto é piuttosto inquietante.... :cyclopsani:
Solitamente, quanti km conviene percorrere per considerare "rodate" le gomme ? A me dissero "un centinaio di km per togliere la ceratura, ma 500 per essere ok"
apsa ha scritto:Solitamente, quanti km conviene percorrere per considerare "rodate" le gomme ? A me dissero "un centinaio di km per togliere la ceratura, ma 500 per essere ok"
bah... 100 di solito bastano, il problema era che noi eravamo scesi tutto via autostrada, x cui la cera se n'era andata solo dal centro della gomma, non sulle spalle
apsa ha scritto:Solitamente, quanti km conviene percorrere per considerare "rodate" le gomme ? A me dissero "un centinaio di km per togliere la ceratura, ma 500 per essere ok"
bah... 100 di solito bastano, il problema era che noi eravamo scesi tutto via autostrada, x cui la cera se n'era andata solo dal centro della gomma, non sulle spalle
Eh si, lo immaginavo!
C'era un mio collega, "fissato", che con la Kawa (nzòccheccosa... ZZR forse ?) ogni giorno controllava quanto battistrada era ancora "lucido" sulla spalla... e mi faceva i resoconti!
Dice "ahò, mò ce stanno solo n'artro pàio de centimetri, ahò!" :faroah:
apsa ha scritto:C'era un mio collega, "fissato", che con la Kawa (nzòccheccosa... ZZR forse ?) ogni giorno controllava quanto battistrada era ancora "lucido" sulla spalla... e mi faceva i resoconti!
AH AH AH..... per lo meno con la moto da semi-fuoristrada come la mia.... non ho il problema del "bordo della vergogna"...
p.s. 2 cm dalla spalla su una supersportiva sono vergognosi!!!!!!
apsa ha scritto:C'era un mio collega, "fissato", che con la Kawa (nzòccheccosa... ZZR forse ?) ogni giorno controllava quanto battistrada era ancora "lucido" sulla spalla... e mi faceva i resoconti!
AH AH AH..... per lo meno con la moto da semi-fuoristrada come la mia.... non ho il problema del "bordo della vergogna"...
p.s. 2 cm dalla spalla su una supersportiva sono vergognosi!!!!!!
Considera che il bel tipo voleva piallare la spalla... sul Grande Raccordo Anulare, che come curvatura.. eh... 70 e passa km di circonferenza, manco la pista di nardò.... :faroah:
apsa ha scritto:Considera che il bel tipo voleva piallare la spalla... sul Grande Raccordo Anulare, che come curvatura.. eh... 70 e passa km di circonferenza, manco la pista di nardò.... :faroah:
ecco... mi hai fatto venire in mente il nanetto di un paio di anni fa, domenica mattina si decide di andarci a fare un girettino, usciamo fuori..... VENTO.... ma tanto eh.... dopo esserci fatti qualche chilometro in piega...... IN RETTILINEO.... decidiamo bene di tornarcene a casa :cyclopsani:
apsa ha scritto:Considera che il bel tipo voleva piallare la spalla... sul Grande Raccordo Anulare, che come curvatura.. eh... 70 e passa km di circonferenza, manco la pista di nardò.... :faroah:
ecco... mi hai fatto venire in mente il nanetto di un paio di anni fa, domenica mattina si decide di andarci a fare un girettino, usciamo fuori..... VENTO.... ma tanto eh.... dopo esserci fatti qualche chilometro in piega...... IN RETTILINEO.... decidiamo bene di tornarcene a casa :cyclopsani:
....'màzzelo che vento! :cyclopsani:
Poi vi racconto di una volta in cui pochi metri davanti a me un motociclista é stato urtato da DUE auto, e la moto.... é proseguita da sola per un buon mezzo chilometro... :cyclops: :cyclopsani: :cyclops:
Ecco qua.
Dunque, successe 'sto fatto qui: ero in moto, e in prossimità di un semaforo mi trovai in "pole position" sul lato sinistro della corsìa, subito davanti ad un altro motociclista su una Bimota. A fianco a me (la corsìa era larga abbastanza) due auto affiancate.
Fa verde, partiamo. Io senza forzare, lui dietro in souplesse. Ad un certo punto, un deficiente sull'auto che era in prima fila sul lato destro della carreggiata, si accorge che avrebbe dovuto svoltare a sinistra, e che fa ? Accelera alla "disperata" per portarsi avanti a tutti. Con la coda dell'occhio io lo vedo, e decelero. L'altro motociclista subito dietro a me invece non se ne accorge, e pur senza strafare mi sorpassa.
A distanza di una ventina di metri scarsi, osservo la scena: l'auto proveniente da destra e diretta "tutto a sinistra", taglia la strada all'altra auto che era a fianco a lei; non basta! Continua nella manovra di svolta, tagliando la strada anche al motociclista. Il motociclista urta contro il lato sinistro posteriore dell'auto, viene salzato di sella.
La moto scarta verso sinistra, urta il retro di un'auto ferma sul bortdo sinistro della strada... e prosegue dritta, quasi al centro della carreggiata...
La strada era in discreta discesa, per cui la moto senza pilota prosegue d'impeto, seppure in leggera decelerazione... e in fondo alla discesa, la strada curvava verso destra...
Insomma, mi sono messo a "tallonare" la moto che continuava a viaggiare imperterrita, e quando ho visto che stava puntando verso le auto nella direzione opposta... beh non ho potuto fare altro che mollarle un pedatone laterale e mandarla a finire nella sterpaglia sul bordo della carreggiata...
Se avesse "fatto un frontale", a parte i disastri che avrebbe potuto provocare... chi glie l'avrebbe spiegato alle assicurazioni cosa era successo..?..
Per fortuna, finendo nella sterpaglia la moto praticamente non s'é fatta nulla (si trattava di una BIMOTA suzuky...)
E non vi dico poi... il colpevole di tutto... beh, credeteci o no, s'era infrattato dentro una concessionaria di auto, per fortuna avevo visto bene marca e modello, colore, e le prime cifre della targa.
Quando sono tornato indietro ed ho incontrato oil motociclista disarcionato, era arrivata anche una pattuglia di agenti della stradale, e li ho "costretti" a seguirmi dentro al piazzale della concessionaria, dove ho riconosciuto l'auto e l'ho segnalata agli agenti.
Naturalmente ho dovuto rilasciare - seduta stante - una dichiarazione firmata della mia testimonianza.... neanche il motociclista stesso riusciva a spiegare la dinamica..!
:faroah:
16 anni, era l'ultimo giorno che si poteva circolare senza casco, in sella alla mia Laverda 125 uscii con amici (era estate) x l'ultimo saluto all'aria in faccia (come facessimo a guidare senza casco oggi mi sembra un'utopia), abbigliamento del giovine gladiatore: canottierina con scritta fosforescente sul davanti, scarpette ginniche e jeans
stradone che costeggiava un boschetto, velocità "smodata" a un certo punto sento pizzicare sul fianco della pancetta (ai tempi non avevo lo "strato protettivo"), il pizzicore si trasforma presto in un dolore pungente, nel tempo che ho impiegato a fermarmi la bestiaccia che si era infilata nella canottiera svolazzante mi aveva dato già 3 o 4 "bacini".
L'immagine successiva è quella di me che faccio uno streep tease a bordo strada con sottofondo di improperi e parolacce.
Nanetto SASSOLO:
Già con le moto "grosse" faccio scambio con un mio amico, gli presto il mio primo elefan con la raccomandazione di non andare in giro ad impennare (come era suo solito) lui mi presta il suo suzuki gsxr 750 (preparato) con la raccomandazione di non esagerare.
Risultato: Lui che si faceva le vie del paese su una ruota sola
Io che prendevo la superstrada e provavo che succedeva ad aprire la manetta.... a 240 km/h circa in maglietta.... mi becco un insetto sul braccio (non so che cosa fosse) praticamente mi è entrato nella carne :sad2: