..è in arrivo il Totoformula 1 2008
Moderatore: Moderatore
..è in arrivo il Totoformula 1 2008
Spero che quest'anno abbia maggiore fortuna rispetto alla scorsa edizione.
Ho quasi finito di scrivere lo script e la novità sostanziale, oltre ad una nuova interfaccia grafica che semplifica la navigazione, è che si potrà pronosticare anche il 4° classificato e l'autore del giro più veloce in gara, aumentando così la possibilità di fare punti ad ogni gran premio.
Questa la tabella punteggi
pole position: 5 punti
giro più veloce in gara: 5 punti
primo: 10 punti
secondo:8 punti
terzo:6 punti
quarto:4 punti
Per ogni pilota pronosticato e arrivato tra i primi 4 non nella giusta posizione, 2 punti.
Fatemi sapere chi parteciperebbe.
EDIT: Ho modificato il titolo poichè non si tratta di un fanta-formula 1, ma di un toto-formula1 in quanto non ci sono squadre da creare, ma si vince semplicemente indovinano i risultati di ogni gara.
Ho quasi finito di scrivere lo script e la novità sostanziale, oltre ad una nuova interfaccia grafica che semplifica la navigazione, è che si potrà pronosticare anche il 4° classificato e l'autore del giro più veloce in gara, aumentando così la possibilità di fare punti ad ogni gran premio.
Questa la tabella punteggi
pole position: 5 punti
giro più veloce in gara: 5 punti
primo: 10 punti
secondo:8 punti
terzo:6 punti
quarto:4 punti
Per ogni pilota pronosticato e arrivato tra i primi 4 non nella giusta posizione, 2 punti.
Fatemi sapere chi parteciperebbe.
EDIT: Ho modificato il titolo poichè non si tratta di un fanta-formula 1, ma di un toto-formula1 in quanto non ci sono squadre da creare, ma si vince semplicemente indovinano i risultati di ogni gara.
Ultima modifica di daniele il 22/02/2008, 14:27, modificato 3 volte in totale.

io ovviamente!
daniele, è possibile mettere invece che il punteggio secco sulla posizione, un punteggio relativo?
mi spiego
se becco la posizione esatta: 10, se sbaglio di una 8, se sbaglio di 2 6... e così via.
altrimenti ci troviamo che uno azzecca tutto il podio e fa 3 punti (non esattamente in ordine), e uno che becca il solo 4° posto (secco) che ne fa quattro.
ma a prescindere, giocherò!
daniele, è possibile mettere invece che il punteggio secco sulla posizione, un punteggio relativo?
mi spiego
se becco la posizione esatta: 10, se sbaglio di una 8, se sbaglio di 2 6... e così via.
altrimenti ci troviamo che uno azzecca tutto il podio e fa 3 punti (non esattamente in ordine), e uno che becca il solo 4° posto (secco) che ne fa quattro.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra ha scritto:Io detesto la formula 1 ma...se mi spiegate come funzica, ci sarò
il gioco è semplice:
Per ogni gara bisognerà cercare di azzeccare le prime 4 posizioni, la pole position ed aggiungo, mi è venuto in mente solo ora, l'autore del giro più veloce in gara.
Per ogni cosa azzeccata ci sono dei punti che vanno ad aggiungersi al proprio punteggio personale accumulato con le altre gare già disputate.
Ovviamente vince chi alla fine avrà più punti in classifica.

più che usare i punteggi relativi, ho aumentato a due punti il bonus per chi azzecca un pilota tra i primi 4, ma non nel giusto ordine.bitto ha scritto:io ovviamente!
mi spiego