AMARCORD dei motociclisti

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marmotta
Member
Member
Contatta:

#61 Messaggio da marmotta »

e allora mi aggrego ai "punti"...

di ritorno da un bel giro in toscana ecc... una vespa (o animaletto pungiglioso simile) ha pensato bene di infilarsi in una manica del giubbotto in pelle (e come ha fatto rimane un mistero, visto che mi andava giusto e non largo)...

risultato?

dolore ad un braccio all'improvviso (ma forte però!): io che accosto in folle, senza scalare 'ne niente ... che mi tolgo il giubbotto ecc mollandolo x terra e saltello scutendo il braccio....

morale: mi sono fatta da prima di bologna fino a casa guidando con un braccio solo o quasi!

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#62 Messaggio da Greeneyes »

...mi fate venire in mente quando mi hanno punto diverse volte... l'ultima è stata un paio di anni fa, sotto alla gola... mamma mia che male!!!!
Spero che con la giacca e i guanti, di evitare queste fastidiose punture!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Gladiatore
Member
Member

#63 Messaggio da Gladiatore »

Greeneyes ha scritto:...mi fate venire in mente quando mi hanno punto diverse volte... l'ultima è stata un paio di anni fa, sotto alla gola... mamma mia che male!!!!
vedi che allora ce l'hai pure tu qualche aneddoto??
allora non serve piu' che ti si smonti la moto al raduno!!!?? :cheers:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#64 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...mi fate venire in mente quando mi hanno punto diverse volte... l'ultima è stata un paio di anni fa, sotto alla gola... mamma mia che male!!!!
vedi che allora ce l'hai pure tu qualche aneddoto??
allora non serve piu' che ti si smonti la moto al raduno!!!?? :cheers:
...se non vuoi rischiare che poi torno a casa con la tua! :laughing6:

Se vuoi te ne racconto un altro:

Ero giovincello, quindicenne e smidollato; a mano avevo uno scooter, un Honda Dio ZX che "semplicemente" faceva i 140km/h... in una delle tante scorazzate, come solitamente facevo, mi divertivo ad umiliare le panda, sorpassandole a manetta... un giorno supero una panda con sopra un vigile che stava andando al lavoro; ci fermiamo al semaforo e questo tira giù il finestrino:
Vigile: senti non ti sembra che lo scooter faccia un pò troppo rumore e vada un pò troppo forte?
Io: no, non mi sembra...
Vigile: appena esco in moto, cerco di trovarti e fermarti, così ne riparliamo meglio...
Io: va bene, però consideri che già trovarmi non è facile... poi se pensa anche di fermarmi, è proprio utopia la sua!!!
Voleva controribattere, ma il semaforo è diventato verde ed io sono partito a razzo!
Che bei tempi quando si girava senza targhettino! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Gladiatore
Member
Member

#65 Messaggio da Gladiatore »

Greeneyes ha scritto: ...se non vuoi rischiare che poi torno a casa con la tua! :laughing6:
ah ah ah... ma guarda che dopo cena te la si rimontava eh :blackeye:
Greeneyes ha scritto:Se vuoi te ne racconto un altro:

Ero giovincello, quindicenne e smidollato; a mano avevo uno scooter, un Honda Dio ZX che "semplicemente" faceva i 140km/h... in una delle tante scorazzate, come solitamente facevo, mi divertivo ad umiliare le panda, sorpassandole a manetta...

bellissimo!!! anche il mio laverda 125 era un pochino preparato, il mio babbo me l'aveva comprata quando avevo ancora 15 anni, e ora dei 16 era ormai superata dalle varie Honda NS (la prima), Gilera KK e KZ et simili, che avevano prestazioni nettamente superiori, il bello era (dopo che l'avevo fatta pimpare) vedere le facce di quelli con le moto nuove quando venivano sverniciati da un ferrovecchio :bounce:
apsa
Moderatore
Moderatore

#66 Messaggio da apsa »

La ri-racconto

Un insetto, una vespa (non un'ape: la distinzione fra i due la diciamo dopo) mi fece una specie d'endovenosa nella piega interna del gomito, (guidavo in maglietta perché andavo e tornavo a distanza di un paio di km da casa) perché mi sbatté nel braccio e lì rimase qualche secondo; avvertire la botta, vedere l'insetto e beccarsi la puntura, fu tutt'uno.

Quando mi fermai, per fortuna potei mozzicarmi e spremere un pò di sangue e quel pò di veleno, sputacchiando poco elegantemente.

Menomale che la posizione era adatta... :flower:

ape: pungiglione cilindrico, seghettato: penetra, secerne veleno e... non esce più
Un'ape punge e muore, perché il pungiglione resta infisso nella "vittima" e se l'ape cerca di fuggire o viene scacciata brutalmente, il suo pungiglione si strappa: si lacera l'addome dell'insetto e l'ape muore.
Poverina.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#67 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto: ...se non vuoi rischiare che poi torno a casa con la tua! :laughing6:
ah ah ah... ma guarda che dopo cena te la si rimontava eh :blackeye:
Greeneyes ha scritto:Se vuoi te ne racconto un altro:

Ero giovincello, quindicenne e smidollato; a mano avevo uno scooter, un Honda Dio ZX che "semplicemente" faceva i 140km/h... in una delle tante scorazzate, come solitamente facevo, mi divertivo ad umiliare le panda, sorpassandole a manetta...

bellissimo!!! anche il mio laverda 125 era un pochino preparato, il mio babbo me l'aveva comprata quando avevo ancora 15 anni, e ora dei 16 era ormai superata dalle varie Honda NS (la prima), Gilera KK e KZ et simili, che avevano prestazioni nettamente superiori, il bello era (dopo che l'avevo fatta pimpare) vedere le facce di quelli con le moto nuove quando venivano sverniciati da un ferrovecchio :bounce:
Fantastico Glad!

...pensa che è stato proprio mio padre a comprarmi lo ZX truccato da un preparatore, solo per evitare che ogni giorno andassi da lui a chiedergli dei soldi per truccarlo! :flower:
Immagine

apsa
Moderatore
Moderatore

#68 Messaggio da apsa »

marmotta ha scritto: ...
morale: mi sono fatta da prima di bologna fino a casa guidando con un braccio solo o quasi!

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Bruuuuttt'esperienza, Marmotta... :cyclopsani: :cyclopsani:
Oltre al "fast" per gonfiare le gomme (o un Gladiatore ed i suoi attrezzi) ci vorrebbe una boccetta di ammoniaca, é utile in molti casi di punture d'insetto.

Incredibile come gli insetti più velenosi riescano a imbroccare anche le maniche più attillate... :cyclopsani:

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#69 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Oltre al "fast" per gonfiare le gomme (o un Gladiatore ed i suoi attrezzi)
Nein Fast.... ormai coi tubeless si usano i funghetti
e in questo caso potrebbe esser molto piu' "utile" marmotta che durante un corso ha provato davvero a riparare 'na gomma col famigerato funghetto
apsa
Moderatore
Moderatore

#70 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:
apsa ha scritto:Oltre al "fast" per gonfiare le gomme (o un Gladiatore ed i suoi attrezzi)
e in questo caso potrebbe esser molto piu' "utile" marmotta che durante un corso ha provato davvero a riparare 'na gomma col famigerato funghetto
Ma i funghetti come li porti appresso ? Sott'olio o nel cestino di vimini ?

A parte gli scherzi: per le auto li ho visti inserire dall'interno dello pneumatico. Sepoffà anche dall'esterno ? :cyclopsani:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#71 Messaggio da bitto »

Gladiatore ha scritto:
nel senso che ti "cali" un funghetto messicano, e sfatto totalmente, riesci a guidare con le gomme a terra?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#72 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
Gladiatore ha scritto:
nel senso che ti "cali" un funghetto messicano, e sfatto totalmente, riesci a guidare con le gomme a terra?
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

Andrea
marmotta
Member
Member
Contatta:

#73 Messaggio da marmotta »

Gladiatore ha scritto: e in questo caso potrebbe esser molto piu' "utile" marmotta che durante un corso ha provato davvero a riparare 'na gomma col famigerato funghetto
ne ho riparate 2 per la precisione!

ora sono esperta, ma ciò non toglie che ci vuole della "forza" nelle braccia ecc che da sola non so se avrei, nel senso che un conto è fare la prova su una gomma bella appoggiata ecc...

e un conto è farlo su una gomma che si sta sgonfiando... sulla moto! :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#74 Messaggio da apsa »

Brava Marmotta!
Ma sono curioso, dimmi: il "funghetto" lo inserisci dall'esterno ?

Andrea
marmotta
Member
Member
Contatta:

#75 Messaggio da marmotta »

apsa ha scritto:Brava Marmotta!
Ma sono curioso, dimmi: il "funghetto" lo inserisci dall'esterno ?
eh si!
ed è lì il problema, perchè nel frattempo esce l'aria dalla gomma, e quindi ci vuole una certa forza! :flower:
Rispondi