AMARCORD dei motociclisti

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

#91 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto:A me può stare bene :hello1:
ma.... Ghirlandeina..... di preciso.... 'ndo sta? :cyclops:
Terra dei motori, Modena :angel4:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Gladiatore
Member
Member

#92 Messaggio da Gladiatore »

Greeneyes ha scritto:Terra dei motori, Modena :angel4:
ah... uh.... beh allora a meno che non vieni in su un pochino mi sa che di strada insieme (almeno per arrivare all'agriturismo) ne faremo pochina (pero' si potrebbe far una salita discesa dall'abetone) :faroah:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#93 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Terra dei motori, Modena :angel4:
ah... uh.... beh allora a meno che non vieni in su un pochino mi sa che di strada insieme (almeno per arrivare all'agriturismo) ne faremo pochina (pero' si potrebbe far una salita discesa dall'abetone) :faroah:
Magari la prox volta :thumbright:
...sai... la domenica... si dorme un pochetto... si parte tardino... eh eh eh eh :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Gladiatore
Member
Member

#94 Messaggio da Gladiatore »

Greeneyes ha scritto: Magari la prox volta :thumbright:
...sai... la domenica... si dorme un pochetto... si parte tardino... eh eh eh eh :flower:
si, hemm.... io intendevo all'andata (il 25) :drunken:
apsa
Moderatore
Moderatore

#95 Messaggio da apsa »

Per restare in tema di amarcord.

Aneddoto riferito, non vissuto direttamente: vedendo il cadavere praticamente carbonizzato di una Guzzi V65 fuori dall'officina di un meccanico di moto, domandai spiegazioni.

Il proprietario della moto aveva il dubbio che uno dei due rubinetti del serbatoio non funzionasse a dovere. Per accertarsene, in garage, decise di staccare il tubetto di gomma che dal rubinetto portava alla "X" di ripartizione ai carburatori. Poi, aprì il rubinetto. Naturalmente 'sto genio con cosa si faceva luce ?
Per farsi luce, usava l'accendino.

Fiammata sulla moto. Il tipo si spaventa, decide di spegnere le fiamme menando calci sul corpo motore. La moto cade dal cavalletto, dal serbatoio cola la benzina e l'incendio si estende. Bruciate quattro auto, oltre alla moto.

Disastro limitato grazie all'intervento dei pompieri.

UN GENIO! :flower: :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#96 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Magari la prox volta :thumbright:
si, hemm.... io intendevo all'andata (il 25) :drunken:
...hemmm... noi facciamo delle toccate e fughe in giornata al massimo... poi come detto ad altri, domenica 27 è certo al 90% che siamo in moto... x il giretto al mare, può essere che veniamo con dei nostri amici, ma rientriamo prima di cena! :flower:
Immagine

Gladiatore
Member
Member

#97 Messaggio da Gladiatore »

Nanetto FUOCOLO:
Con l'ultimo elefant (si chiamava "Colui Che Solca La Terra"... vediamo chi sa da dove è tratto il nome), avevo avuto un problema al rubinetto della benzina, ma dopo la riparazione non ero riuscito a trovare un sigillante che resistesse alla benzina verde, fatto sta che ne provai di tutte, pastelle varie, rosse nere, resine bicomponenti... niente tutto prima o poi finiva per squagliarsi. E cosi' mi ritrovavo ogni sera ad arrivare a casa, svuotare il serbatoio, smontare il rubinetto e ri-sigillarlo con l'ultima pastella trovata, niente da fare il giorno dopo andavo in ufficio e puntualmente prima di partire c'era la pozzangherina di benzina sotto la moto :cyclops:
visto che lo stillicidio andava a finire proprio sopra al collettore non è che fossi poi tanto tranquillo, ergo mi ero costruito na specie di "pluviale" in stagnola.... per far scolare la benzina lontano dal collettore...... insomma, c'avevo la moto con la grondaia :blackeye: :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#98 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:Nanetto FUOCOLO:
Con l'ultimo elefant (si chiamava "Colui Che Solca La Terra"... vediamo chi sa da dove è tratto il nome), avevo avuto un problema al rubinetto della benzina, ma dopo la riparazione non ero riuscito a trovare un sigillante che resistesse alla benzina verde, fatto sta che ne provai di tutte, pastelle varie, rosse nere, resine bicomponenti... niente tutto prima o poi finiva per squagliarsi. E cosi' mi ritrovavo ogni sera ad arrivare a casa, svuotare il serbatoio, smontare il rubinetto e ri-sigillarlo con l'ultima pastella trovata, niente da fare il giorno dopo andavo in ufficio e puntualmente prima di partire c'era la pozzangherina di benzina sotto la moto :cyclops:
visto che lo stillicidio andava a finire proprio sopra al collettore non è che fossi poi tanto tranquillo, ergo mi ero costruito na specie di "pluviale" in stagnola.... per far scolare la benzina lontano dal collettore...... insomma, c'avevo la moto con la grondaia :blackeye: :blackeye:
La moto con la grondaia! Spettacolooo!!!!
Ci credo che non eri tranquillo... :cyclopsani:

Colui che solca la terra.... aratro.... E' l'aratro che solca la terra, ma é la spada che lo difende! :faroah:

Andrea
steolib
Member
Member

#99 Messaggio da steolib »

apsa ha scritto:
..........
Colui che solca la terra.... aratro.... E' l'aratro che solca la terra, ma é la spada che lo difende! :faroah:
Frase celebre dello zio di Predappio.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
apsa
Moderatore
Moderatore

#100 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:
apsa ha scritto:
..........
Frase celebre dello zio di Predappio.
stefano
Lo Zio Benny, se non sbaglio, dovrebbe aver ripreso un motto che - a quanto si dice - declamò un tizio, il 21 aprile del 753 a.C. prima di commettere in fratricidio .... :faroah:

EDIT

Devo essermelo sognato, non ne trovo traccia... Le "frasi celebri" e gli eventi attribuiti alla morte di Remo, "per mano di Romolo", non ne parlano...
Scusami, Steo, mi sono sbagliato
:cheers:
Ultima modifica di apsa il 29/02/2008, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#101 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto: Colui che solca la terra.... aratro.... E' l'aratro che solca la terra, ma é la spada che lo difende! :faroah:
humm... nope....
Colui Che Solca La Terra era un mitico elefante in un romanzo di Wiblurn Smith, il suo nome derivava dal fatto che essendo molto vecchio aveva le zanne ormai ipersviluppate, una delle quali trisciava sul terreno lasciando appunto un solco al suo passaggio, era un po' la sua traccia identificativa.
visto che la mia moto era appunto un Elefant e che insomma..... aprendo la terra la solcava anche lei (con la ruota posteriore)... il gioco fu presto fatto :cheers:
apsa
Moderatore
Moderatore

#102 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:
apsa ha scritto: Colui che solca la terra.... aratro.... E' l'aratro che solca la terra, ma é la spada che lo difende! :faroah:
humm... nope....
Colui Che Solca La Terra era un mitico elefante in un romanzo di Wiblurn Smith, il suo nome derivava dal fatto che essendo molto vecchio aveva le zanne ormai ipersviluppate, una delle quali trisciava sul terreno lasciando appunto un solco al suo passaggio, era un po' la sua traccia identificativa.
visto che la mia moto era appunto un Elefant e che insomma..... aprendo la terra la solcava anche lei (con la ruota posteriore)... il gioco fu presto fatto :cheers:

Per caso era "La valle dell'Eden" ?
Ci avevo anche pensato, ma dirlo adesso, a mistero svelato, non vale niente :flower: Pensavo tu volessi il nome "originale", mi stavo sforzando tutt'e due i neuroni :bounce:

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#103 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Per caso era "La valle dell'Eden" ?
puo' darsi, li ho letti tutti fino a qualche anno fa, sinceramente non ricordo
apsa
Moderatore
Moderatore

#104 Messaggio da apsa »

Allora parliamo di trasporto oggetti.
Comprai un bauletto da piazzare dietro, sulla Honda XL 500 R
Il bauletto era di quelli con la "slitta", cioé si infilava scorrendo sulla piastra, poi con la chiave (non c'erano ancora, i monokey..) si bloccava sulla piastra.

Una volta dovevo portare un tabulato (circa 700 pagine) da un ufficio all'altro, perciò schiaffai tutta la catasta di carta nel bauletto.
Al primo semaforo, partii piuttosto velocemente e sentii dei colpi di clackson dietro di me. Mi girai perplesso, vedendo il mio bauletto fermo in mezzo all'incrocio
Bisogna ricordarsi di chiuderlo a chiave, date retta a me! :flower:

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#105 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto: Bisogna ricordarsi di chiuderlo a chiave, date retta a me! :flower:
e anche che quando NON c'è il bauletto... il passeggero rischia di far la fine del tuo bauletto :blackeye:
avevo ancora il 125 (Laverda LB sport), avendolo comprato a 15 anni.... ora dei 16 erano già uscite le moto della generazione successiva, mi vidi quindi COSTRETTO a far preparare la moto da un noto meccanico zozzone.
Finito il rodaggio iniziai ad assaporare le nuove prestazioni, un giorno dissi a mio padre che gli volevo far saggiare il miglioramento..... me lo caricai dietro e lo portai a fare un giro.
Semaforo.... e fighetto con moto nuova supersportiva (un HRD 125, ai tempi era un mito).... ci guardiamo in cagnesco, lui aveva la ragazza dietro.... al verde partiamo a razzo entrambi.... ad un certo punto sento le gambe di mio padre che mi arrivano sotto le ascelle :colors: chiudo sia le braccia (per tenerlo) sia il gas..... ci ho messo un bel po per farlo risalire in moto dietro di me :cyclopsani:
Rispondi