FIAt 500 il successone
Moderatore: Moderatore
FIAt 500 il successone
Sono andato su autoscout24 a vedere se ci fosse traccia della nuova fiat500, curioso di verificare quanto lunga sarrbbe l'attesa per quest'auto record di ordini, ebbene ce ne sono quasi 500 esemplari 400 e + dei concessionari, imballate e in pronta consegna, un p'o troppo per un tale successone..
PS anche la Bravo non scherza affatto
PS anche la Bravo non scherza affatto
Già...che dura la realtà...bisogna prendere atto che la 500 è un flop pazzesco mentre della concorrenza non si trova nulla nemmeno col lumicino :flower: :flower: :flower:
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... l=1&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... l=1&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
Ti senti coinvolto o vendi fiat? Non ho capito cosi c'entrino Mini e Touran o altre, ti sembra che io abbia definito le altre dei successoni? Non mi pare nemmeneo che intorno alle auto da te citate si siano creati miti, di ordini megagalattici, per poi fallire il target del 20%...libra ha scritto:Già...che dura la realtà...bisogna prendere atto che la 500 è un flop pazzesco mentre della concorrenza non si trova nulla nemmeno col lumicino :flower: :flower: :flower:
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... l=1&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
Discutevo della 500, se vuoi possiamo discutere anche delle altre in appositi topic, non ci son problemi, o se vogliamo fare la sfida tra tifosi facciamo pure.
La Fiat 500, come gran parte dei "remake", difficilmente potrà mai avvicinarsi ai numeri di vendita del modello originale. Chi sbandiera grandi numeri, su questo tipo di veicoli, va guardato con sospetto.
Oggi come oggi, se qualcuno ha bisogno di un'utilitaria (la 500 era nata ed é vissuta per decenni con queste caratteristiche) certo non pensa neanche per un attimo alla 500; costosa, modaiola, nient'affatto utilitaria.
Buona serata ! :cheers:
Oggi come oggi, se qualcuno ha bisogno di un'utilitaria (la 500 era nata ed é vissuta per decenni con queste caratteristiche) certo non pensa neanche per un attimo alla 500; costosa, modaiola, nient'affatto utilitaria.
Buona serata ! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Come ho già scritto in un altro post, la 500 ebbe successo perchè erano altri tempi! Avevamo meno e ci contentavamo con meno. Credo che nemmeno alla Fiat si sono illusi di fare i grandi numeri di una volta. In quanto ad Autoscout, spesso è soltanto un sistema per attirare clienti: se telefoni per un'auto - di qualsiasi marca - da loro offerta, 8 volte su 10 non la trovi, ma te ne offrono un'altra. Provare per credere....apsa ha scritto:La Fiat 500, come gran parte dei "remake", difficilmente potrà mai avvicinarsi ai numeri di vendita del modello originale. Chi sbandiera grandi numeri, su questo tipo di veicoli, va guardato con sospetto.
Oggi come oggi, se qualcuno ha bisogno di un'utilitaria (la 500 era nata ed é vissuta per decenni con queste caratteristiche) certo non pensa neanche per un attimo alla 500; costosa, modaiola, nient'affatto utilitaria.
Buona serata ! :cheers:
Infatti: la 500 servì egregiamente a permettere la "motorizzazione di massa", dotata come era del minimo indispensabile per poter fare il suo dovere. Oggi che esiste un'offerta vastissima, per tutti i gusti e tutte le tasche, questi modelli di nicchia non possono sperare neanche lontanamente di raggiungere numeri significativi.
E chi sostiene il contrario, temo lo faccia un pò in malafede.
I vertici FIAT forse sperano di vendere milioni di 500?
Illusi, come minimo; bugiardi a dir poco; imbroglioni probabilmente...
E chi sostiene il contrario, temo lo faccia un pò in malafede.
I vertici FIAT forse sperano di vendere milioni di 500?
Illusi, come minimo; bugiardi a dir poco; imbroglioni probabilmente...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Nè l'uno nè l'altro...anzi, il flop di un'auto del tipo 500 sarebbe la cosa che mi auguro più di ogni altra cosa...perchè sono auto da fighetti per fighetti che spendono il triplo del valore pur di andare in giro con ciò che sia trendy.acle1968 ha scritto: Ti senti coinvolto o vendi fiat?
Io ho solo voluto dimostrare che, giudicare il successo di un'auto dalla disponibilità su autoscout24 è la cosa meno indicata...bastano già i deliri di zona franca...
Su autoscout trovi centinaia e centinaia di esemplari di qualsiasi modello.
Ti faccio un esempio: chi si è rivolto in concessionaria per la Tiguan, si è sentito rispondere che i tempi di attesa sfiorano i 6 mesi...poi vai su autoscout e trovi questo
http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... ice&zipc=I
Saluti
Riportando il vissuto, debbo riportare che da me, in negli ultimi 2 mesi si sono moltiplicate che neanche quello dei pesci e dei pani, .
Riportando in via ancora più diretta il vissuto, avendone un parente presa una (mazza quanto l'ha pagata :cyclopsani: :cyclopsani: , ed un altro parente preso la Panda NP debbo assolutamente dire 2 cosucce.
L'una è che la 500 mi sembra lussuosamente rifinita, e la Panda no.
L'altra è che entrambe sembrano non essere Fiat, guardandole di fino circa la verniciatura, montaggio, accoppiamenti ecc ecc. non v'è nulla di quello che io definisco sinteticamente "Mirafiori Style" .....
Riportando in via ancora più diretta il vissuto, avendone un parente presa una (mazza quanto l'ha pagata :cyclopsani: :cyclopsani: , ed un altro parente preso la Panda NP debbo assolutamente dire 2 cosucce.
L'una è che la 500 mi sembra lussuosamente rifinita, e la Panda no.
L'altra è che entrambe sembrano non essere Fiat, guardandole di fino circa la verniciatura, montaggio, accoppiamenti ecc ecc. non v'è nulla di quello che io definisco sinteticamente "Mirafiori Style" .....
Beh la 500 non lo so, l'ho solo vista, ma la Panda ho guidato quella di mia cognata + di una volta, una 4x4, non é malaccio però quel dannato scricchiolio delle sospsnsioni non se vuole andare da 30 anni a sta parte, un segno distintivo, anche sugli ivecoarhat ha scritto:Riportando il vissuto, debbo riportare che da me, in negli ultimi 2 mesi si sono moltiplicate che neanche quello dei pesci e dei pani, .
Riportando in via ancora più diretta il vissuto, avendone un parente presa una (mazza quanto l'ha pagata :cyclopsani: :cyclopsani: , ed un altro parente preso la Panda NP debbo assolutamente dire 2 cosucce.
L'una è che la 500 mi sembra lussuosamente rifinita, e la Panda no.
L'altra è che entrambe sembrano non essere Fiat, guardandole di fino circa la verniciatura, montaggio, accoppiamenti ecc ecc. non v'è nulla di quello che io definisco sinteticamente "Mirafiori Style" .....
E' appunto quello, lo scricchiolio di cui parla Acle... :flower:bitto ha scritto:quale scricchiolio? la panda di syd è silenziosa, è solo il motore che è presente...
La primissima Panda 30.... era terrificante, il baccano che faceva!
Così piccola ma così caciarona..!..
In particolare la ventola di rafreddamento del motore... peggio della 126!
Ce l'aveva un mio cugino: evitava di metterla in moto la mattina presto, sennò la gente gli strillava dalle finestre... :bom:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea