Leggi olandesi
Moderatore: Moderatore
Leggi olandesi
Sesso en plein air.
Una nuova legge olandese «autorizza i rapporti completi nei parchi pubblici». Inoltre negli stessi parchi è «severamente proibito - a tutela dei minori - fumare e portare cani».
E' una notizia da commentare? :faroah:
Una nuova legge olandese «autorizza i rapporti completi nei parchi pubblici». Inoltre negli stessi parchi è «severamente proibito - a tutela dei minori - fumare e portare cani».
E' una notizia da commentare? :faroah:
La prima volta che sono stato ad Amsterdam sono rimasto shocchato.apsa ha scritto:Cioé sarebbe come dire che nel parco puoi fare "tutto quello che vuoi", ma dopo, casomai volessi fumare una sigaretta, devi andartene a casa....
Sono pazzi questi olandesi! :cyclopsani:
Dalla promiscuità nei bagni del Camping comunale all'utilizzo delle sistole per sgombrare dai dormienti la Piazza Dam antistante al palazzo reale, dalla Warmoestraat, famosa via del Quartiere a Luci Rosse con le ragazze in vetrina, all'area del gay pride....e potrei continuare con altre stranezze. Ma indubbiamente è un paese libero e anticonformista, lontano dal nostro modo di pensare e all'avanguardia per molti provvedimenti, ma spesso, come in questo caso, sconcertanti.
Non sono ancora mai stato in Olanda, non so se ci andrò mai. L'unica cosa che mi sento di apprezzare senza riserve, é l'arte che hanno saputo produrre.
Quanto a civiltà....mah... sono stati fra i primi ad invadere e schiavizzare popoli stranieri che beatamente si facevano i fatti loro; sono alla pari con gli inglesi, quanto a ingerenza nella vita di popoli stranieri, quanto a rapina e depauperamento delle ricchezze di terre straniere, direi.
Quanto a civiltà....mah... sono stati fra i primi ad invadere e schiavizzare popoli stranieri che beatamente si facevano i fatti loro; sono alla pari con gli inglesi, quanto a ingerenza nella vita di popoli stranieri, quanto a rapina e depauperamento delle ricchezze di terre straniere, direi.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
L'ho sempre detto che sono 100 anni avanti a noi :)
La notizia di per sè sembrerebbe assurda. Ma l'ho letta in rete, e si parla di orario tardo, e di attività che non rechino disturbo agli altri; ovvero, volendo, anche la semplice visione da disturbo agli altri, quindi la cosa può essere permessa solo se si è nascosti.
E qual è la differenza con l'Italia? Semplice, che in Italia, per un semplice bacio un po' focoso, anche in luogo dove non ti vede nessuno, anche se nascosto, e per caso ti vedono le forze dell'ordine, rischi l'articolo 527 del codice penale italiano.***
Ovviamente questa è una mia interpretazione: se invece con tale legge si permette a chiunque di copulare all'aperto davanti agli altri, allora sono impazziti. Ma non sarebbe la prima volta che i media presentano in Italia una legge olandese travisandone appositamente i contenuti (ricordo ancora 2 anni fa la menata sull'eutanasia che, secondo i nostri media, in Olanda era libera ed usufruibile da tutti; peccato che un ministro olandese, in un tg su La7, spiegò che le cose stavano in tutt'altro senso)
*** chi si ricorda dell'assurdità di poter essere denunciati se non si mettevano i fogli di giornale sui vetri dell'auto, anche se si era a 10 km dal più vicino centro abitato e non si era visibili manco con un binocolo?
La notizia di per sè sembrerebbe assurda. Ma l'ho letta in rete, e si parla di orario tardo, e di attività che non rechino disturbo agli altri; ovvero, volendo, anche la semplice visione da disturbo agli altri, quindi la cosa può essere permessa solo se si è nascosti.
E qual è la differenza con l'Italia? Semplice, che in Italia, per un semplice bacio un po' focoso, anche in luogo dove non ti vede nessuno, anche se nascosto, e per caso ti vedono le forze dell'ordine, rischi l'articolo 527 del codice penale italiano.***
Ovviamente questa è una mia interpretazione: se invece con tale legge si permette a chiunque di copulare all'aperto davanti agli altri, allora sono impazziti. Ma non sarebbe la prima volta che i media presentano in Italia una legge olandese travisandone appositamente i contenuti (ricordo ancora 2 anni fa la menata sull'eutanasia che, secondo i nostri media, in Olanda era libera ed usufruibile da tutti; peccato che un ministro olandese, in un tg su La7, spiegò che le cose stavano in tutt'altro senso)
*** chi si ricorda dell'assurdità di poter essere denunciati se non si mettevano i fogli di giornale sui vetri dell'auto, anche se si era a 10 km dal più vicino centro abitato e non si era visibili manco con un binocolo?
Zeru tituli
il fumo fa male, il resto non mi pare... :flower: :flower: :flower:apsa ha scritto:Cioé sarebbe come dire che nel parco puoi fare "tutto quello che vuoi", ma dopo, casomai volessi fumare una sigaretta, devi andartene a casa....
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
il resto non fa assolutamente male.... anzi mantiene giovani ed in allenamento il fisico!!!! :drunken:bitto ha scritto:il fumo fa male, il resto non mi pare... :flower: :flower: :flower:apsa ha scritto:Cioé sarebbe come dire che nel parco puoi fare "tutto quello che vuoi", ma dopo, casomai volessi fumare una sigaretta, devi andartene a casa....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

..."tutto quello che vuoi"....attenzione.... :flower:bitto ha scritto:il fumo fa male, il resto non mi pare... :flower: :flower: :flower:apsa ha scritto:Cioé sarebbe come dire che nel parco puoi fare "tutto quello che vuoi", ma dopo, casomai volessi fumare una sigaretta, devi andartene a casa....
ricordi la barzelletta ?
- "papà, oggi ho avuto il mio primo rapporto sessuale"
- "e bravo il mio ometto: e quando, il prossimo ?"
- "quando non mi brucierà più il kù..."
:bom:
Andrea
Andrea
però era contento...apsa ha scritto:
..."tutto quello che vuoi"....attenzione.... :flower:
ricordi la barzelletta ?
- "papà, oggi ho avuto il mio primo rapporto sessuale"
- "e bravo il mio ometto: e quando, il prossimo ?"
- "quando non mi brucierà più il kù..."
:bom:
Del maiale non si butta via nulla...
Sono d'accordissimo con le tue osservazioni.cometa rossa ha scritto:L'ho sempre detto che sono 100 anni avanti a noi :)
"Atti osceni in luogo pubblico"; anche una semplice pisciata in aperta campagna, potrebbe rientrare in questo reato... :cyclopsani:
Giusto, é vero, i media sconvolgono sempre la realtà, dovrei sempre ricordarmelo... si fa presto a travisare e a demonizzare una proposta invece abbastanza ragionevole.... :bigsmurf:
Andrea
Andrea