Provocatorio: ma ci sono davvero gli handicappati ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

Premesso che conosco personalmente la famiglia del povero Giorgio Welby (alcuni familiari abitano nello stesso palazzo di mia madre), e lui abitava a circa mezzo chilometro da lì.
Premesso che fra i miei parenti una persona, ammalatasi di poliomielite all'età di 12 anni, é rimasta paraplegica.
Premesso che un consulente della nostra società, padre da poco più di due anni, improvvisamente ha scoperto - e nel modo più drammatico - di aver contratto la sclerosi multipla.
Premesso che un ragazzo che conosco, tuffandosi nell'acqua troppo bassa, si é lesionato il midollo spinale ed é rimasto tetraplegico.
Premesso che molto spesso incontro un mio condomino il quale deve spostarsi a forza di braccia su una carrozzella.

Dicevo: ma esistono davvero gli handicappati ?
No, perché a vedere tutte le lussuose berline, i grossi fuoristrada lucidi e cromatissimi, le vetture sportive che esibiscono il cartello arancione di "permesso permanente per handicappati"... ne avessi mai vista una con a bordo che so, una persona con almeno qualche difficoltà motoria...

Mi fa girare le scatole il fatto che si concedano a piene mani 'sti permessi, di cui usufruiscono migliaia di persone che se ne approfittano in maniera sfacciata e anche indisponente.

Basta avere un pò di conoscenze e appoggi influenti, per pescare 'sto tagliandino giallo, e poi fare il proprio porco comodo.

E non faccio nomi, tanto so che sapete benissimo a chi sto pensando :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da cometa rossa »

Itaglia
Zeru tituli
Greeneyes
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Greeneyes »

...ho la vaga impressione che oltre ad esserci furboni, ci sono persone che clonano i tagliandi... del resto anche a me era passato nell'anticamera del cervello di clonare quello dello zio di Nerina... del resto una scanarizzata e un aggiustatina alla targa con photoshop, non è poi molto difficile! :flower:
Poi fortunatamente il buon senso ha prevalso :king:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Gladiatore
Member
Member

Re: Provocatorio: ma ci sono davvero gli handicappati ?

#4 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto: Basta avere un pò di conoscenze e appoggi influenti, per pescare 'sto tagliandino giallo, e poi fare il proprio porco comodo.
purtroppo in realtà non servono nemmeno gli appoggi.... considerato il fatto che non ho mai visto un vigile fare dei controlli che si possano dir tali..... è sufficiente stamparsi una "patacca", infilarla in una bustina di plastica e metterla sul parabrezza :pukeright:

siamo ormai nell'era telematica, lo fanno pure in pizzeria, ma dico io, costerebbe tanto metterci un codice a barre, il vigile arriva con la sua macchinetta, lettura, controllo gprs del codice a barre che coincida con la targa:
SI-> OK
NO->MULTA e rimozione del mezzo

certo, questo varrebbe per le "patacche", purtroppo come dici tu, ci sono fin troppi che si fanno rilasciare permessi "veri" da amici "influenti" :angry3:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:....
Poi fortunatamente il buon senso ha prevalso :king:
Ecco, appunto: coscienza, buonsenso, onestà, correttezza, senso del dovere.... scegli tu la motivazione principale :cheers:

Tempo fa fui felicissimo nel leggere una notizia della cronaca di Roma: pescarono un tizio che - sfigato al massimo, se vogliamo - aveva parcheggiato in pieno centro storico, nella stessa strada dove era parcheggiata l'auto di cui era stato clonato il permesso originale.

Un vigile urbano, leggendo il numero del permesso, si ricordò che ne aveva appena visto un altro uguale. Da lì scatto la megamulta, e partì un'inchiesta che permise di pizzicare una banda che s'era organizzata un giro d'affari proprio sulla vendita di falsi permessi d'accesso.
Che cosa poi sia successo, in seguito, non é dato sapere....

Spero tanto che stiano tutti - banda di falsari e relativi loro "clienti" - passando un sacco di guai. Lo spero proprio!
:whax:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Provocatorio: ma ci sono davvero gli handicappati ?

#6 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:...
purtroppo in realtà non servono nemmeno gli appoggi.... considerato il fatto che non ho mai visto un vigile fare dei controlli che si possano dir tali.....
.....
Come dicevo rispondendo al buon GreenEyes, a volte i controlli ci sono.... :flower: Purtroppo però, sono troppo rari, questo é certo.
Ma é mai possibile che ci debba essere un poliziotto o un carabinere appresso a ciascun cittadino, perché le cose vadano per il verso giusto ??

(esagero, si capisce, di gente per bene ce n'é tantissima, ma purtroppo non fa cronaca...)

:bigsmurf:

Andrea
Rispondi