altra leggenda che poi si sta rivelando realtà

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
daniele
Advanced Member
Advanced Member

altra leggenda che poi si sta rivelando realtà

#1 Messaggio da daniele »

Secondo l'archeologia tradizionale le piramidi di Giza in Egitto risalgono a circa 4500 anni fa e la più alta delle tre è quella attribuita al faraone Cheope.

Negli anni si sono susseguiti miti e leggende, alcuni suffragati da scrittori di Best Seller e da archeologi rivoluzionati e per questo presi poco in considerazione, che spostavano la data della realizzazione di queste strutture addirittura a 12'000 anni fa, quando secondo la storia attuale l'uomo era nomade e non conosceva l'uso dei metalli e quindi figuriamoci se sapeva costruire edifici di tali dimensioni.

Ebbene, c'è una recente scoperta archeologica che di fatto potrebbe non solo rispondere a quando furono costruite (o per lo meno si iniziò a costruire edifici così immensi) ma anche a come.

Ovviamente state immaginando che la scoperta di cui parlo si trovi in Egitto nella famosa piana di Giza, invece non è così! è molto più vicina a noi e sta poco al di là dell'Adriatico, in Bosnia!

Le voci iniziarono a circolare su internet nel 2006, ma io non gli diedi peso pensando alle solite leggende di visionari, santoni, atlantide, alieni e compagnia bella e quindi ignorai sino ad oggi la vicenda. Facendo così però ho ignorato anche gli sviluppi clamorosi che la vicenda ha avuto da un anno a questa parte.

Per farla breve:
Alla periferia di Visoko, vicino Sarajevo, si trova una collinetta alta circa 250 metri, per la maggior parte coperta di vegetazione, che ha una curiosa struttura piramidale.
A seguito delle voci che iniziarono a circolare su internet, il governo bosniaco ha deciso di verificare e affidò una campagna di scavi all'archeologo dilettante bosniaco-americano Semir Osmanagich (il primo a notare alcune caratteristiche anomale della collina e che portò in auge la vicenda) con il compito di stabilire l'origine naturale o artificiale della stessa.

I risultati sono sorprendenti, anche gli archeologi tradizionalisti si stanno interessando alla vicenda al fine di togliere ogni dubbio sull'origine di tale collina: alcuni sono concordi con una origine umana, altri più conservatori respingono tale ipotesi.
Nel frattempo gli scavi vanno avanti in cerca di prove inconfutabili e a questi si è unita anche l'unesco, altro segnale di quanto non si sita parlando con certezza di aria fritta.

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=21vQ9KEZORw

http://www.bosnianpyramid.com/images/Bo ... bosnia.jpg

Se alla fine venisse approvata all'unanimità l'origine umana della struttura, che risalirebbe ad almeno 12000 anni fa ed è più alta della piramide di Cheope in Egitto, si dovrebbero riscrivere i libri di storia o quantomeno cercare di indagare a fondo su ciò che sembra scontato che sia andato così come ci è stato raccontato a scuola.
Ultima modifica di daniele il 15/03/2008, 14:17, modificato 2 volte in totale.
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da daniele »

Un' archeologo afferma che gli autori di tutto siano niente di meno che i Romani che dopo aver conquistato la città, si divertirono a modellare la collina naturale (a quale scopo?).
A sostegno della sua ipotesi sono numerosi reperti romani ritrovati nell'area.

Anche se così fosse, si tratterebbe di un gran bel reperto storico ritornato alla luce.
Nel suo blog si trovano numerose foto.

http://omerbashich.blogspot.com/
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

'Mazza che storia interessante! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

Spero che adesso non spuntino gli alieni però :flower: :flower: :flower:

ma una cosa io la penso...è una mia vecchia convinzione...il mondo, il tempo, gli eventi hanno una vita circolare...ossia tutto inizia e finisce e poi a distanza di tempo si ripropone...ecco...la mia convinzione/ipotesi è che comunque, sia probabile che l'essere umano sia arrivato ad un livello di "tecnologia" molto avanzato per poi, essere stato spazzato da qualche evento misterioso (un cataclisma insomma...del resto la bibbia fa riferimento a qualcosa analogo) per ripartire da zero e riprendere l'evoluzione fino ad arrivare ai giorni nostri e magari...fra qualche decennio...si riparte da capo...no???

Ps
non ho fatto colazione col grappino, fidatevi :cyclopsani:
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#5 Messaggio da daniele »

Immagine
Rispondi