vendetti la moto...appiedato quindi rimasi!
Moderatore: Moderatore
vendetti la moto...appiedato quindi rimasi!
Puffunghé!!
Ho venduto la Hornet...da ieri son senza moto!!
Venduta a degli spacciatori di moto della Rep.Ceca...impressionante sti paesi dell'est, hanno un business pazzesco nella vendita di moto usate e vengono a prenderle qui, pagandole strabene. Basta che siano perfette.
Mi hanno contattato via mail martedì mattina dicendomi che avevano visto l annuncio su www.moto.it e che mercoledì sarebbero passati a vederla e, se era a posto m avrebbero dato i soldi in mano e se la sarebbero portata via.
Han provato a tirarmi giu 200 euro, ma senza insistere e alla fine ci siamo accordati sul mio prezzo.
Gli ho dato l'indirizzo e basta.
Mercoledi mattina alle 6.45 del mattino mi han suonato al campanello (han trovato casa mia senza nemmeno telefonarmi :cyclopsani: ) e alle 7.30 la mia moto era sul loro furgone e io avevo i contanti in mano.
Compilata e firmata una "dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ per
vendita motoveicolo non in esercizio di impresa" tanto per avere un documento della vendita in mano e via.
Dopo la mia, andavano a ritirarne altre 4 a brescia, milano e monza, e poi ritorno in Cechia tutto in una tirata. E son 10 ore solo per arrivare a Trento!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Nel frattempo che loro han fatto il giro a prender le altre moto io sono andato a versare i soldi (tutti buoni in tagli da 50 e da 20 usati, ne avevano una borsa.....voglia di rapina vai via da me ehehee) e poi diritto al PRA a fare la "radiazione per esportazione", 10 minuti di tempo, 36 euro, nuovi documenti e la moto non era più mia.
Poi verso le 22 i Ciechi son ripassati a prendere i documenti (di solito se li fan spedire dopo via raccomandata, ma io ero sulla strada del ritorno e quindi..), stretta di mano, grazie e saluti.
Son questi qua: http://www.pivrsmoto.cz/uvod.html
Più facile e economico che fare un passaggio di proprietà!!
Non so veramente che tipo di mercato ci sia via per di là, ero stato contattato anche da dei Polacchi, un'amica gli ha venduto 2 moto....pagano bene davvero dal 10 al 20% in più di quello che riesci a spuntare qua...
mah!!
Comunque ora sono a piedi e in cerca... :cheers:
Venduta a degli spacciatori di moto della Rep.Ceca...impressionante sti paesi dell'est, hanno un business pazzesco nella vendita di moto usate e vengono a prenderle qui, pagandole strabene. Basta che siano perfette.
Mi hanno contattato via mail martedì mattina dicendomi che avevano visto l annuncio su www.moto.it e che mercoledì sarebbero passati a vederla e, se era a posto m avrebbero dato i soldi in mano e se la sarebbero portata via.
Han provato a tirarmi giu 200 euro, ma senza insistere e alla fine ci siamo accordati sul mio prezzo.
Gli ho dato l'indirizzo e basta.
Mercoledi mattina alle 6.45 del mattino mi han suonato al campanello (han trovato casa mia senza nemmeno telefonarmi :cyclopsani: ) e alle 7.30 la mia moto era sul loro furgone e io avevo i contanti in mano.
Compilata e firmata una "dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ per
vendita motoveicolo non in esercizio di impresa" tanto per avere un documento della vendita in mano e via.
Dopo la mia, andavano a ritirarne altre 4 a brescia, milano e monza, e poi ritorno in Cechia tutto in una tirata. E son 10 ore solo per arrivare a Trento!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Nel frattempo che loro han fatto il giro a prender le altre moto io sono andato a versare i soldi (tutti buoni in tagli da 50 e da 20 usati, ne avevano una borsa.....voglia di rapina vai via da me ehehee) e poi diritto al PRA a fare la "radiazione per esportazione", 10 minuti di tempo, 36 euro, nuovi documenti e la moto non era più mia.
Poi verso le 22 i Ciechi son ripassati a prendere i documenti (di solito se li fan spedire dopo via raccomandata, ma io ero sulla strada del ritorno e quindi..), stretta di mano, grazie e saluti.
Son questi qua: http://www.pivrsmoto.cz/uvod.html
Più facile e economico che fare un passaggio di proprietà!!
Non so veramente che tipo di mercato ci sia via per di là, ero stato contattato anche da dei Polacchi, un'amica gli ha venduto 2 moto....pagano bene davvero dal 10 al 20% in più di quello che riesci a spuntare qua...
mah!!

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
-
- Advanced Member
Re: vendetti la moto...appiedato quindi rimasi!
urka! :smurfin:Lele ha scritto:Puffunghé!!
Lele ha scritto:Comunque ora sono a piedi e in cerca... :cheers:
...hai già idee? ... curiosa...
..::http://xoomer.alice.it/marmotten::..
...magari!!...costa un pochino troppo...ma appena un pochino.. :cyclopsani:bitto ha scritto:a me successe con un algerino che comprò benissimo la r19 usata...
bravissimo lele, la nuova sarà il ktm in firma? :faroah:
...no, credo che resterò nel segmento naked, qualcosa di meglio della Hornet, ma sempre a manubrio alto...
Anche perchè ho il polso destro con strascichi da slogature e rotture adolescenziali, e le supersportive dopo mezz ora mi fan vedere le stelle...

ti capisco... tienici aggiornati!Lele ha scritto:...magari!!...costa un pochino troppo...ma appena un pochino.. :cyclopsani:bitto ha scritto:a me successe con un algerino che comprò benissimo la r19 usata...
bravissimo lele, la nuova sarà il ktm in firma? :faroah:
...no, credo che resterò nel segmento naked, qualcosa di meglio della Hornet, ma sempre a manubrio alto...
Anche perchè ho il polso destro con strascichi da slogature e rotture adolescenziali, e le supersportive dopo mezz ora mi fan vedere le stelle...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
ehehehe...principali alternative:marmotta ha scritto:Lele ha scritto:Comunque ora sono a piedi e in cerca... :cheers:
...hai già idee? ... curiosa...![]()
![]()

e

...ma bisogna riuscire a trovarle, e io la voglio con pochi km e a buon prezzo :flower: :flower:

-
- Member
Il mio Elefant ha fatto la stessa fine, in romania pero'......
purtroppo qui in italia il mercato dell'usato (anche per colpa delle normative euro vaffanc...........) si sta indirizzando sempre piu' su moto di 1 massimo 2 anni..... e quelle un po piu' anzianotte anche se in ottimo stato finiscono "di la".... ma finchè pagano.... mi è solo spiaciuto x Colui Che Solca La Terra xchè probabilmente sarà finito in mano a qualche discendente di Dracula e chissà come lo stanno trattando :crybaby:
X la nuova scelta.... in bocca al lupo
le due che hai messo in foto son belle bestioline... con la tuono non avrai nemmeno il problema di cambiar troppo spesso la gomma anteriore

purtroppo qui in italia il mercato dell'usato (anche per colpa delle normative euro vaffanc...........) si sta indirizzando sempre piu' su moto di 1 massimo 2 anni..... e quelle un po piu' anzianotte anche se in ottimo stato finiscono "di la".... ma finchè pagano.... mi è solo spiaciuto x Colui Che Solca La Terra xchè probabilmente sarà finito in mano a qualche discendente di Dracula e chissà come lo stanno trattando :crybaby:
X la nuova scelta.... in bocca al lupo
le due che hai messo in foto son belle bestioline... con la tuono non avrai nemmeno il problema di cambiar troppo spesso la gomma anteriore

uhuuuu la tuooonooo..... c'è mancato poco che ai tempi ne prendessi una io... belisssssima! :flower:Lele ha scritto: ehehehe...principali alternative:
-
- Member
marmotta ha scritto: uhuuuu la tuooonooo..... c'è mancato poco che ai tempi ne prendessi una io... belisssssima! :flower:
AH AH AH AH....... mo ti sistemo :-P
date un occhio qui :faroah:
http://al-al.piessestudio.it/racconti/tambike.html

aggià che ci sono anche le foto dell'associazione a delinquere (te e la mia collega!) ...LOL...Gladiatore ha scritto:AH AH AH AH....... mo ti sistemo :-P
-
- Member
eh... FOTO RUBATE, lo si nota dalla scarsissima qualità... pero' rendono :bounce:marmotta ha scritto:aggià che ci sono anche le foto dell'associazione a delinquere (te e la mia collega!) ...LOL...![]()

Bellissimo racconto fotografico!Gladiatore ha scritto:marmotta ha scritto: uhuuuu la tuooonooo..... c'è mancato poco che ai tempi ne prendessi una io... belisssssima! :flower:
AH AH AH AH....... mo ti sistemo :-P
Complimenti, Gladiatò! :)
....ah ecco perché Albatros.... "the ancient mariner"... oh beh!
S.T. Coleridge... ricordo che al liceo studiai la poesia (*) e pensampò, solo ora ci sono arrivato a capire la "tua citazione"... vergogna, oh vergogna!
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Che dire... buon divertimento per la tua ricerca, Lele, e mi raccomando... tiècce aggiornati eh ? :flower:Lele ha scritto:Puffunghé!!
...
Vedendo le proposte ed i suggerimenti, mi viene la bavetta anche a me... ma devo trattenermi...devo! Sigh!
:hello2:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
-
- Member
Grazie :flower:apsa ha scritto: Bellissimo racconto fotografico!
Complimenti, Gladiatò! :)
sempre detto io che dovevo fare il romanziere
esatto.... anzi... la moto si chiama AlbatroOs (con due "O" una grande e una piccola, come i due fanaliapsa ha scritto:....ah ecco perché Albatros.... "the ancient mariner"... oh beh!
S.T. Coleridge... ricordo che al liceo studiai la poesia (*) e pensampò, solo ora ci sono arrivato a capire la "tua citazione"... vergogna, oh vergogna!
:cyclopsani: )
Pure io studiai quella poesia alle superiori, avevamo una prof di inglese che nonostante fossimo in un istituto TECNICO si ostinava a farci studiare la letteratura antica inglese :cyclopsani:
Ad ogni modo la Ballata del vecchio marinaio già la conoscevo a causa degli Iron Maiden, la mia canzone preferita... pensa che su una spalla ho proprio un albatros (lo vedi come sfondo della home page)