Piccole soddisfazioni

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marmotta
Member
Member
Contatta:

Piccole soddisfazioni

#1 Messaggio da marmotta »

ebbene si!

x chi ancora non avesse letto le vicissitudini della marmotta, le chiudono a breve l'ufficio sotto al c...

Così sto iniziando a fare un pò di ordine in giro, chiudere (ahahaha!) attività ecc...
e da qui a quando nn saprò che fine farò (ma diciamo fino al giorno prima di cambiare ufficio, sede, città, chi lo sà) ho deciso di aprire qs simpatico thread dove annoterò le piccole soddisfazioni che mi stò togliendo.

.... e iniziamo subito...

1) fare un bellissimo aeroplanino di carta col catalogo di formazione del primo semestre 2008 (tutti corsi utilissimi.... come no)...

vola benissimo! :cyclopsani:

2) buttare via finalmente i risultati di una ricerca commissionata all'azienda XYZ di 300 e rotti pagine, mai letta, del 2001.... ahhhhh che bello! :flower:

3) svuotare una cartelletta del 2000 e trovarci dentro i miseri resti di un qualcosa di alato di circa un cm... che sia un segno? :cyclopsani:

....to be continued.... :cyclopsani: :cyclopsani:
Gladiatore
Member
Member

Re: Piccole soddisfazioni

#2 Messaggio da Gladiatore »

marmotta ha scritto: 3) svuotare una cartelletta del 2000 e trovarci dentro i miseri resti di un qualcosa di alato di circa un cm... che sia un segno? :cyclopsani:
AH AH AH il bacarozzo di Tutankamon :faroah:
marmotta ha scritto:....to be continued.... :cyclopsani: :cyclopsani:

UH..... tipo?
Immagine
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
marmotta
Member
Member
Contatta:

#3 Messaggio da marmotta »

4) fare una bella pigna (diciamo un 5 a occhio) di giornali "interni".... e metterli nella carta da macero :cheers:

5) sentirsi chiedere al telefono: ma adesso che ti spostano, chi farà le tue cose che eravate gli unici a farle?
Rispondere: "bohhhhhhhhhhhhhh"!!!!
eheheheh!!!! :bom:

....to be continued....
bitto
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da bitto »

il punto 5 è fantastico...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marmotta
Member
Member
Contatta:

#5 Messaggio da marmotta »

bitto ha scritto:il punto 5 è fantastico...
e nn hai ancora letto il numero....

6) vagare x l'ufficio con aria assente facendo l'inventario di quello che ti seguirà.... a casa ovviamente! :iconbiggrin:

(volete anche la lista della spesa che sto scrivendo? mejo di no và :cyclopsani:)

attacco anche il n° 7..

7) pensare a quale fine atroce far fare ad un opuscolo interno intitolato "codice etico".... :ogre: :lichmalignus: :whax:
quando decido vi informerò sul verdetto...
Gladiatore
Member
Member

#6 Messaggio da Gladiatore »

marmotta ha scritto: 7) pensare a quale fine atroce far fare ad un opuscolo interno intitolato "codice etico"....
quando decido vi informerò sul verdetto...
Immagine
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
steolib
Member
Member

#7 Messaggio da steolib »

marmotta ha scritto:
5) sentirsi chiedere al telefono: ma adesso che ti spostano, chi farà le tue cose che eravate gli unici a farle?
Rispondere: "bohhhhhhhhhhhhhh"!!!!
eheheheh!!!! :bom:

Tutto uguale si modifica solo: adesso che vai in pensione.
Ma si vede che:
a) non era così importante
b) non era così difficile
c) un co....ne l'hanno trovato
dato che sono in pensione da 3 anni e mezzo, non mi hanno mai cercato per un aiuto e l'azienda è ancora in piena attivtà.
stefano

PS Se domani riesco a fare un saluto agli ex colleghi provo a chiedere.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
marmotta
Member
Member
Contatta:

#8 Messaggio da marmotta »

steolib ha scritto: Ma si vede che:
a) non era così importante
b) non era così difficile
c) un co....ne l'hanno trovato
son indecisa tra l'opzione a) e la c) :toothy8:

nel frattempo inserirei il n° 8...

8) mai arrivare a rovistare sul fondo della cassettiera che ti eri fregata 5 anni prima... le briciole di biscotti sono la cosa più sana che ho visto... ora mi metto i guantini modello CSI e mi faccio coraggio... :albino:

(ah però ho ritrovato il cuscino gonfiabile x dormir...ops.. nn ho scritto niente :cyclopsani:
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Grande Marmotta! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da minny »

ciao marmottina, sto morendo dal ridere a leggere i tuoi punti...solo una cosa non mi è chiara...ma vieni trasferita o non sei ancora sicura?magari l'hai detto...ma io sono troppo assente ultimamente:((
marmotta
Member
Member
Contatta:

#11 Messaggio da marmotta »

minny ha scritto:ciao marmottina,
ciao minny!!!!!!
minny ha scritto:...ma vieni trasferita o non sei ancora sicura?magari l'hai detto...
bella domanda... il discorso è che il mio ufficio non esisterà più a bg, ma parte delle attività finiranno un pò a vr e un pò a lodi.
ora sto cercando di capire se mi conviene seguire il lavoro (e se la cosa me la lasciano fare) o meno....

fondalmentalmente non lo so neanche io... non ti dicono nulla fino all'ultimo di solito ... :angry3:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

marmotta ha scritto: bella domanda... il discorso è che il mio ufficio non esisterà più a bg, ma parte delle attività finiranno un pò a vr e un pò a lodi.
ora sto cercando di capire se mi conviene seguire il lavoro (e se la cosa me la lasciano fare) o meno....

fondalmentalmente non lo so neanche io... non ti dicono nulla fino all'ultimo di solito ... :angry3:
E' quanto di più spiacevole possa accadere rimanere appesi alle decisioni di un individuo che non immagina o non vuole immaginare quanto possa pesare, in un senso od in un altro, una scelta che potrebbe determinare una svolta nella vita lavorativa di un'altra persona. Non si tengono in minimo conto i sentimenti e le reazioni che si sollecitano con decisioni prese in nome di una presunta operatività aziendale....
marmotta
Member
Member
Contatta:

#13 Messaggio da marmotta »

Mr.Pik ha scritto: E' quanto di più spiacevole possa accadere rimanere appesi alle decisioni di un individuo
o un team di individui.....
Mr.Pik ha scritto: Non si tengono in minimo conto i sentimenti e le reazioni che si sollecitano con decisioni prese in nome di una presunta operatività aziendale....
anche esperienza professionale delle persone: insomma siamo tecnici in una azienda il cui core businness non lo è per definizione... mi devono riconvertire in qualche altra mansione, sicuramente non tecnica...
per poi magari dover istruire nuova gente da un'altra parte: ma perchè non ci arrivano che gli costa il doppio?

...mah....
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

marmotta ha scritto: insomma siamo tecnici in una azienda il cui core businness non lo è per definizione... mi devono riconvertire in qualche altra mansione, sicuramente non tecnica...
per poi magari dover istruire nuova gente da un'altra parte: ma perchè non ci arrivano che gli costa il doppio?

...mah....
Non so da te, ma nel mio ambiente di lavoro spesso era la politica ed il clientelismo a decidere alcune strategie aziendali.
marmotta
Member
Member
Contatta:

#15 Messaggio da marmotta »

Mr.Pik ha scritto: Non so da te, ma nel mio ambiente di lavoro spesso era la politica ed il clientelismo a decidere alcune strategie aziendali.
bingo...
Rispondi