KM : Punto di pareggio

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

KM : Punto di pareggio

#1 Messaggio da marione »

Con il costo del gasolio che è arrivato quasi al costo della benzina Il settimanale Auto oggi ha stilato una classifica calcolando quando si raggiunge il punto di pareggio.. cioè un confronto tenendo conto di tre valori..prezzo di listino, consumo medio dichiarato, e prezzo del carburante.....

Provo a mettere alcuni modelli di auto di Forumisti che conosco...

Alfa 159 1.9 jts - 159 1.9 16v jtdm .... Km 66.668

Bmw 318i - 318d ..... KM 144.066

Renault Scenic 2.0 16v - Scenic 1.9dci ..... Km 46.940

Toyota Rav4 2.0 16v - Rav4 2.2 16v d-4d ... Km 62.506 .. azz devo aspettare 3 anni per pareggiare.. :cyclopsani:

Se qualcuno è interessato a qualche modello chieda pure ...
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Cioé devo fare 46.940 km in un anno ? :flower:
Non ce la posso fare....

In tre anni si, ce la posso fare: al momento attuale, e sono circa tre anni appunto, sono a quota circa 48.000 km
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Cioé devo fare 46.940 km in un anno ? :flower:
Non ce la posso fare....

In tre anni si, ce la posso fare: al momento attuale, e sono circa tre anni appunto, sono a quota circa 48.000 km
dai che da ora ci guadagni...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Cioé devo fare 46.940 km in un anno ? :flower:
Non ce la posso fare....

Ma no non in un anno ... il test tiene conto solo dei KM il tempo è illimitato.. :blackeye:
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

bitto ha scritto: dai che da ora ci guadagni...
Azz mi sono dimenticato la Clio..

Clio 1.2 16v - Clio 1.5 dci .... Km 99.552
bitto
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da bitto »

marione, c'è la comparativa panda 1.2 e 1.3 mjet, e clio 1.5 dci 86 cv e 1.2 75 benzina?

grazie!
marione
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da marione »

Ora guardo la Fiat Panda..

Ecco: Panda 1.2 Dinamyc - Panda 1.3 16v mjet Dinamyc ..... Km 99.704

Panda 1.2 classic Dynamic - Panda 1.3 16v mjet CI dynamic ... KM 77.056

Clio ... vedi sopra
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

Il punto di pareggio è una cosa... la percorrenza annua è un altra... e direi che oggi giorno va considerata soprattutto la percorrenza annua, cosa che le testate automobilistiche omettono di proposito, così non fanno cadere nel panico i possessori e i futuri acquirenti, visto che l'industria automobilistica vuole specularci ancora alla grande sul motore diesel!!!!

Mediamente per una berlina media diesel, l'acquisto è "intelligente" x ammortizzare la spesa se si percorrono almeno 45.000km all'anno... e poi e poi!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Greeneyes ha scritto:.....visto che l'industria automobilistica vuole specularci ancora alla grande sul motore diesel!!!!
In effetti l'industria negli ultimi anni ha investito molto in ricerche sul Diesel e meno sul benzina e quindi vorrà ammortizzare questi costi.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da cometa rossa »

Il problema non è solo il punto di pareggio. Il problema è che le auto moderne pesano un botto, e senza una turbina sotto ( che sia diesel o benzina) le segmento D non le muovi***. Fino al C invece si può ancora fare qualche considerazione.

*** detta meglio, io ero tentato di prendere il 320i (costava uguale) i cui consumi dichiarati sono spaventosamente bassi; ma quando si deve muovere quel peso con un po' di brio, si deve schiacciare sul gas, ed i consumi schizzano alle stelle.
Il futuro, imho, è nei turbo benzina ad iniezione diretta, per chi fa pochi km
Zeru tituli
marione
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:Il problema non è solo il punto di pareggio. Il problema è che le auto moderne pesano un botto, e senza una turbina sotto ( che sia diesel o benzina) le segmento D non le muovi***. Fino al C invece si può ancora fare qualche considerazione.

*** detta meglio, io ero tentato di prendere il 320i (costava uguale) i cui consumi dichiarati sono spaventosamente bassi; ma quando si deve muovere quel peso con un po' di brio, si deve schiacciare sul gas, ed i consumi schizzano alle stelle.
Io finchè il Diesel fa più chilometri di un Benzina .. solo considerando l'autonomia rimmarrò sul diesel.... Sò pigro ! :cyclopsani:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:
cometa rossa ha scritto:Il problema non è solo il punto di pareggio. Il problema è che le auto moderne pesano un botto, e senza una turbina sotto ( che sia diesel o benzina) le segmento D non le muovi***. Fino al C invece si può ancora fare qualche considerazione.

Io finchè il Diesel fa più chilometri di un Benzina .. solo considerando l'autonomia rimmarrò sul diesel.... Sò pigro ! :cyclopsani:
Il classico ragionamento da italiano medio: della serie finchè l'astina del carburante la vedo scendere moooolto piano, scelgo il diesel... peccato che i conti economici siano ben altri! :cyclopsani:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:

99.000? e me cojoni!

il punto di pareggio a me sta alla metà, visto che faccio i 28 litro... :flower: :flower: :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:
marione ha scritto:

99.000? e me cojoni!

il punto di pareggio a me sta alla metà, visto che faccio i 28 litro... :flower: :flower: :flower:
Vuoi sapere anche di quella rossa ??? :blackeye: :blackeye: :compress:
bitto
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:
bitto ha scritto:
marione ha scritto: Azz mi sono dimenticato la Clio..

99.000? e me cojoni!

Vuoi sapere anche di quella rossa ??? :blackeye: :blackeye: :compress:
scherzi a parte, che cavalleria ha il 1.5? 70-86-105?
Rispondi