Pneumatici invernali

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Pneumatici invernali

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Quando togliete le gomme termiche e le sostituite con quelle normali??
Dovrei sostituire le gomme e stavo guardando cosa ci potevo mettere.
Ho letto un articolo sulle nuove Pirelli P4 che ne parla molto bene. Qualcuno le conosce?


Pagina 815 - sottopagina 01
Cinturato P4 Pirelli,primo in Europa
L'ultimo pneumatico della Pirelli, il
"Cinturato P4", lanciato due mesi fa,
vince i test più severi d'Europa.Quello
dell'Automobil Club tedesco lo classi-
fica al primo posto su 37 pneumatici di
19 costruttori per il rendimento in
chilometri e la sicurezza che offre.

Secondo il Touring club svizzero, il P4
"è molto raccomandabile",mentre in Gran
Bretagna la più autorevole rivista di
consumatori,"Which", lo indica come il
miglior acquisto per il cambio degli
pneumatici. Anche il Cinturato "P6"
esce vittorioso nelle classifiche dei
test effettuati in Germania e Svizzera.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Sorry, non conosco direttamente.
Di solito P4 hanno una buona "nomea"... fammi vedere se su AltroConsumo c'é il test comparativo, con queste gomme qui.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

Venerdì vado a toglierle... però rimetto su il treno di estive (e direi che quest'anno sia l'ultimo per loro)

Pirelli se non sono Rosso o Nero, lascia perdere... tutte ciofecche la fascia intermedia!
Quelle prove che hai menzionato spesso e volentieri sono abbondantemente "unte" dalla casa che vuole farsi una pubblicità positiva, quindi contano come il 2 di briscola :flower:

Piuttosto vedi di dirigerti verso le Michelin, Continental Dunlop... e perchè no anche Bridgestone :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

Io aspetto di finirle, visto che un altro inverno non lo riuscirei a fare;
A maggior ragione adesso che l'auto è in vendita
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#5 Messaggio da Paolo66 »

Ho appena smontato le termiche, a detta del gommista dovrei riuscire a farci anche il prossimo inverno (dovrebbero arrivare a superare i 40.000km) ed ho rimontato i BFGoodrich Profiler2 direzionali che avevo provato prima. Mi sono piaciuti molto, sia come resa che come comfort. Ottima direzionalità ed ottimi sul bagnato.

Dicono che dovrebbero durare un po' meno degli Energy, ma mi hanno fatto esattamente la stessa strada dei Michelin di primo impianto, c.a 30.000km, dalle mie parti ci sono molte rotonde...

Attento ai test: l'attendibilità dipende dalle misure e dal tipo di auto utilizzata per il test. Da modello a modello può cambiare molto il comportamento, non li prenderei come "bibbia", solo come indicazione.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#6 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto: Dicono che dovrebbero durare un po' meno degli Energy, ma mi hanno fatto esattamente la stessa strada dei Michelin di primo impianto, c.a 30.000km, dalle mie parti ci sono molte rotonde...
Io con gli Energy ci ho fatto 50.000 km ed erano sempre con un buon 15/20% utilizzabili. Li ho sostituiti perchè avevano 4 anni ed erano induriti. Anche da noi ci sono molte rotonde (troppe), ma io quando guido ho forse meno premura di te, visti i miei impegni lavorativi. :faroah: Grazie per il consiglio che prenderò attentamente in esame.
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#7 Messaggio da freitag »

Ciao a tutti,
volevo smontare le termiche la settimana scorsa, ma ieri sera è nevicato . .
Volevo montare come estive le Uniroyal Rainsport 1 le ho provate sulla Golf e sul bagnato tenevano benissimo . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#8 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto: Dicono che dovrebbero durare un po' meno degli Energy, ma mi hanno fatto esattamente la stessa strada dei Michelin di primo impianto, c.a 30.000km, dalle mie parti ci sono molte rotonde...
Io con gli Energy ci ho fatto 50.000 km ed erano sempre con un buon 15/20% utilizzabili. Li ho sostituiti perchè avevano 4 anni ed erano induriti. Anche da noi ci sono molte rotonde (troppe), ma io quando guido ho forse meno premura di te, visti i miei impegni lavorativi. :faroah: Grazie per il consiglio che prenderò attentamente in esame.
Eh si, forse solitamente affronto le rotonde con un po' troppa premura...

Mi pare che che molto sia dovuto anche al peso del 2.0HDI che grava sull'anteriore, rispetto al 1.6 benzina. In effetti mi pare che la Picasso di mio fratello sia un po' più agile.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#9 Messaggio da Paolo66 »

freitag ha scritto:Ciao a tutti,
volevo smontare le termiche la settimana scorsa, ma ieri sera è nevicato . .
Volevo montare come estive le Uniroyal Rainsport 1 le ho provate sulla Golf e sul bagnato tenevano benissimo . .
Ale
Le ho avute su una vettura aziendale, ma non sono sicuro del modello. Davvero ottime sul bagnato, ma un po' rumorosette sull'asciutto, soprattutto in autostrada.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#10 Messaggio da Greeneyes »

Oggi andiamo a cambiare le gomme al Touareg... tiriamo via le invernali e ci mettiamo le estive... facciamo una prova a metterci delle Nokian NRVi sport utility, sulle quali ho letto diversi pareri positivi in rete; del resto quelle invernali già le conosciamo e siamo rimasti contenti... vediamo le estive...
Il disegno è questo:

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#11 Messaggio da marione »

Sul Rav ci sono le M+S sulla neve quest'anno hanno avuto un ottima trazione.. quindi nessun cambio gomme ... il problema grosso è fermarsi in discesa ... infatti devo convincermi a comprare le catene ..
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#12 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:Sul Rav ci sono le M+S sulla neve quest'anno hanno avuto un ottima trazione.. quindi nessun cambio gomme ... il problema grosso è fermarsi in discesa ... infatti devo convincermi a comprare le catene ..
...funzionano meglio se alla fine della catena attacchi un'ancora :flower:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#13 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:
marione ha scritto:Sul Rav ci sono le M+S sulla neve quest'anno hanno avuto un ottima trazione.. quindi nessun cambio gomme ... il problema grosso è fermarsi in discesa ... infatti devo convincermi a comprare le catene ..
...funzionano meglio se alla fine della catena attacchi un'ancora :flower:
Ihihihi ottima idea... mi informerò.. :cheers: :cheers:
Rispondi