Caro carburanti.

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Caro carburanti.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Ho sentito in TV pochi minuti fa, un annuncio che mi ha fatto pensare: la Renault per un tempo limitato, regala l'impianto GPL su tutta la gamma di auto! Il segnale non è incoraggiante e denota lo sconcerto e la preoccupazione del mondo dell'auto per la spirale del prezzo del petrolio che sembra non avere limiti. Ci lamentiamo dei paesi produttori e dei petrolieri che controllano le raffinerie, ma al grosso pubblico sfugge che la maggior spesa che incombe è quella imposta dai vari governi che traggono da questa imposta mezzi per le attività correnti. Sarebbe troppo facile chiedere che queste accise vengano ridotte, ma poi il governo dove preleverebbe quello che serve per le sue normali attività? Lo spalmerebbe su tutto il popolo dei contribuenti in modo da penalizzare anche chi non usa l'auto? Che fare? Forse un contributo valido potrebbe essere il ritorno al nucleare che ridurrebbe molto la bolletta energetica e così contenere le famigerate accise sui carburanti. Ma queste sono soltanto esercitazioni pomeridiane, perchè la realtà potrebbe essere diversa.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Greeneyes »

Beh il ritrono al nucleare mi sembra la cosa minima, visto che molti pensano di essere al sicuro "dietro ad un dito" (Francia, Germania & Co tanto per fare qualche nome di nazione che ce l'ha a da cui preleviamo a caro prezzo l'enerigia)
Poi come seconda cosa ampliare le energie alternative e smetterla con quei falsi moralismi di deturpaggio dell'ambiente... ma fortunatamente per 5 anni non ci sono quei pagliacci dei verdi al governo, quindi potrebbe essere che qualche passo in avanti si riesca a fare! :hello1:
Queste a mio avviso sono le cose più imminenti da fare!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Greeneyes ha scritto:Beh il ritrono al nucleare mi sembra la cosa minima, visto che molti pensano di essere al sicuro "dietro ad un dito" (Francia, Germania & Co tanto per fare qualche nome di nazione che ce l'ha a da cui preleviamo a caro prezzo l'enerigia)
Poi come seconda cosa ampliare le energie alternative e smetterla con quei falsi moralismi di deturpaggio dell'ambiente... ma fortunatamente per 5 anni non ci sono quei pagliacci dei verdi al governo, quindi potrebbe essere che qualche passo in avanti si riesca a fare! :hello1:
Queste a mio avviso sono le cose più imminenti da fare!
Per ragioni familiari, mi reco spesso in Molise -regione che conosco abbastanza bene- ed ho sempre apprezzato la moltitudine di impianti eolici disposti sui crinali del Matese e di altri rilievi. Ebbene in quella regione mi sembra che non ci sia quella caccia alle streghe che denota altre regioni dell'Italia. Ho sentito parlare di "rumore fastidioso", di turbativa alla migrazione di uccelli, di stravolgimento del paesaggio ed altre amenità, ma queste dichiarazioni mi hanno sempre lasciato nel dubbio che facciano parte del folklore verde.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da cometa rossa »

Il petrolio costa 124 dollari al barile (oggi)
Da un barile di petrolio, ovvero da 124 dollari, ovvero da circa 80 euro, si ricavano, circa, 74 litri di benzina e 38 di gasolio (in realtà si può aumentare leggermente la percentuale di gasolio a scapito della benzina, e viceversa). Ovvero da 80 euro si ricavano più di 120 litri di combustibile.
Quindi io la penso come Pik: il caro carburante è influenzato in minima parte dal costo del barile. Basta che domani il nuovo che avanza, e che sta giurando adesso, tolga un po' di una tantum diventate per semper, o modifichi le accise, e possiamo girare tutti in v8 da 4 litri di cilindrata.
Il problema è che non lo farà, a meno che non si fermi il consumo perchè sempre meno usano l'auto.
Zeru tituli
Paolo66
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Paolo66 »

Ho sentito questa mattina anche una pubblictà della Vw, che offre l'impianto gratis.
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

Paolo66 ha scritto:Ho sentito questa mattina anche una pubblictà della Vw, che offre l'impianto gratis.
mi sono informato in passato, è solo ristretto a qualche modello, ovviamente i più merdosi , e le riserve di magazzino!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Ho sentito questa mattina anche una pubblictà della Vw, che offre l'impianto gratis.
mi sono informato in passato, è solo ristretto a qualche modello, ovviamente i più merdosi , e le riserve di magazzino!!!!
I crucchi non hanno mai regalato niente! :faroah:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

Approposito di carburanti!!!

Prima ho letto su un forum motociclistico che oggi pomeriggio a Milano c'è stata un inaugurazione con la presenza di Nico Cereghini del primo distributore per motociclisti!!!
Il distributore, sito in via Bodio, e' studiato per offrire la massima comodita' ai motociclisti.

Senza scendere dalla moto, ci si avvicina alla pompa, ci si toglie il casco e lo si appoggia su un supporto messo a disposizione, si fa rifornimento con una carta elettronica e si riparte, con il casco ovviamente
Pare che le pompe siano studiate per essere comode per noi bikers e che siano a prova "di spruzzo" :blackeye:
Nella stessa area ci sara' anche un negozio dedicato alla vendita di accessori vari, sempre a tema moticiclistico!

Presto sara' presente un articolo al riguardo sul sito della Total :king:

Kod vallo a provare e dimmi com'è! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Una figàta, Green!

Devo sbirciare un paio di grossi distributori Total qui al paesello, capace che mettono su anche loro 'sto marchingegno qui...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#10 Messaggio da freitag »

cometa rossa ha scritto:Il petrolio costa 124 dollari al barile (oggi)
Da un barile di petrolio, ovvero da 124 dollari, ovvero da circa 80 euro, si ricavano, circa, 74 litri di benzina e 38 di gasolio (in realtà si può aumentare leggermente la percentuale di gasolio a scapito della benzina, e viceversa). Ovvero da 80 euro si ricavano più di 120 litri di combustibile.
Quindi io la penso come Pik: il caro carburante è influenzato in minima parte dal costo del barile. Basta che domani il nuovo che avanza, e che sta giurando adesso, tolga un po' di una tantum diventate per semper, o modifichi le accise, e possiamo girare tutti in v8 da 4 litri di cilindrata.
Il problema è che non lo farà, a meno che non si fermi il consumo perchè sempre meno usano l'auto.
Strana e la notizia che, visto l'incremento del costo del petrolio, la shell e la bp hanno avuto dei ricavi record nel primo trimestre 2008 . . .
Ma se la materia prima aumenta il ricavo dovrebbe diminuire no?
Ma lo pagano veramente 124 dollari al barile?
:drunken:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
bitto
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da bitto »

intanto in grande amicizia, lo spacciatore stamattina è passato da 1.410 a 1.428.
36 lire di aumento, qualche tempo fa avrebbero generato una sommossa popolare di dimensioni cosmiche, ora passa in tranquillità.

e le associazioni consumatori dormono...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
freitag
Member
Member
Contatta:

#12 Messaggio da freitag »

Comunque, sulle tv estere (non certo in quelle italiane) c'è semprepiù spesso la pubblicità di energie alternative sponsorizzate da grandi case automobilistiche e petrolifere . . .
Mi sembra che, causa l'immobilismo degli stati, le compagni petrolifere abbiano avuto il tempo di acquisire tecnologie e brevetti per poi rivendere i prodotti a carissimo prezzo . .
Staremo a vedere . .
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
jangiri
Member
Member

#13 Messaggio da jangiri »

io volevo la macchina a metano, ma gli impianti hanno una autonimia limitata e i distributori sono pochi

poi alcuni mesi fa lessi un articolo su repubblica dove in pratica un uomo malato di cancro aveva sviluppato un sistema per ricavare energia dall'acqua di mare (lui stava cercando un rimedio per uccidere la malattia attraverso elettrodi se ho capito bene, sono come bitto in materia)

in pratica quando ha chiesto soldi per lo sviluppo della cosa è stato messo tutto a tacere...
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

Ho appena fatto il pieno al Raviolone ben 77€ a 1,43 al litro per i prossimi 850km dovrei essere tranquillo.. :blackeye: :blackeye:

GPL no grazie non impuzzerei mai la regione/provincia dove vivo.....
kodak
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggio da kodak »

jangiri ha scritto: in pratica quando ha chiesto soldi per lo sviluppo della cosa è stato messo tutto a tacere...
cioè???? è stato accoppato??? :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi