Archivio online: Rapidshare

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Archivio online: Rapidshare

#1 Messaggio da apsa »

Archiviazione di dati, documenti, immagini..?...

RapidShare pone un limite di 100 MB per ciascun file; permanenza di 90 giorni dall'ultimo download.

A leggere la homepage, c'é da rimanere impressionati: 230 Gbit/s di velocità di download, archiviazione di 4,5 Petabytes.... :cyclopsani:

http://rapidshare.com/

Lo proverò, poi vi faccio sapere :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Allora, ieri ci ho poggiato un pò di roba, su rapidshare, e l'upload andava sui 35 / 40 kbps. Tutto sommato non mi pare male, per essere gratuito.

Lo chiamano - giustamente - oneclick, perché anche senza registrarsi basta indicare ilo nome del file e si inizia immediatamente l'upload.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

simpatica sta cosa, da tenere presente!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:simpatica sta cosa, da tenere presente!
Appunto! Io faccio gli esperimenti, e vi riferisco per vostra comodità :flower:

EDIT
Mi ci sono registrato, é velocissima anche questa mossa. In questo modo si tiene d'occhio la situazione dei propri dati, si può decidere di rimuovere la roba posata là sopra, vedere quanti download sono stati fatti, e altro.

All'atto dell'upload (quando é terminato) si possono indicare fino a tre diversi indirizzi e-mail, ai quali viene inviato un messaggio standard (in inglese) che indica l'indirizzo esatto per efettuare il download.

Se si é registrati, l'indirizzo esatto (che é piuttosto articolato) lo si può sempre reperire dal proprio "pannello di controllo"

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Aggiungiamo un pò di note di funzionamento: per l'upload dei files, non c'é nulla di complicato. Viceversa, per chi deve efettuare il download, le complicazioni purtroppo ci sono....
Per evitare fenomeni di sovraccarico, ai "visitatori" sono stati posti dei vincoli: innanzitutto c'é un "timer" che al momento della connessione si attiva, e non permette di iniziare il download prima di circa 2 minuti. Poi, una volta terminato il conto alla rovescia, per attivare il download si deve immettere una sequenza di caratteri che sono mascherati con figure di animali (al momento ho visto solo dei cagnolini e gattini). E riconoscere le lettere giuste (quattro fra le sette mostrate) non é proprio facile.

Del resto é il prezzo da pagare per poter usare un servizio altrimenti del tutto gratuito.

Altro discorso invece se ci si registra e si paga (tramite Paypal) per avere le funzioni "Premium"; limite di dimensione = 2 Gb, con upload fino a 25 GB negli ultimi 5 giorni, avvio immediato dei download, velocità di download e upload "illimitato" (altrimenti credo sia limitato a 40 kbps), upload e download in parallelo, più altre cose.

Ecco , credo che questo sia più o meno tutto. :cheers:

Andrea
Rispondi