Internet con H3G: utenti tartassati ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
jangiri
Member
Member

#16 Messaggio da jangiri »

il problema era sul postpagato con fatture da 30.000 euro e limite superato da parte degli utenti senza che h3g avesse loro informato della cosa. Le persone si lamentavano di non aver scaricato per quella cifra (qui mi viene il dubbio che forse non tutti sapevano come avveniva la tariffazione)

il dubbio per i clienti nasceva dal fatto che a loro richiesta 3 non avevo fornito loro i tabulati dove si poteva vedere il traffico

per grandi linee questo è tutto

per quanto mi riguarda il mio problema era che nonostante avessi il programma per la connessione loro, partivano le connessioni utilizzando non l'apn internet ma gprs e quindi tariffava. Il problema da quanto ho capito è che loro non hanno un programma (o non avevano) un programma che dividesse per apn le tipologie di connessioni e quindi non potevano sapere cosa stava succedendo
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
apsa
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da apsa »

Grazie Jangiri

Trovo eticamente disdicevole(*) il fatto che non si avverta un cliente - specialmente un cliente privato - che sta accumulando debiti così elevati nell'utilizzo di un servizio.
E pensare che addirittura pure la Telecom Italia, riesce a farlo, il che é tutto dire...

H3G avrebbe potuto effettuare due distinte azioni, a mio avviso complementari: disattivare la scheda dati, dopo aver trasmesso un SMS di allerta; rintracciare telefonicamente ciascun cliente con traffico "in eccesso"

Per quanto riguarda il tuo caso specifico: se ti hanno rimborsato il traffico effettuato, evidentemente hanno riconosciuto il loro errore, e menomale!

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da Mr.Pik »

A proposito di Internet mobile, riporto le attuali offerte dei vari gestori sul mercato. C'è da tener presente che il settore è in movimento data la sua notevole diffusione e che nuove tariffe con nuove offerte sono in corso di presentazione.

Immagine
marmotta
Member
Member
Contatta:

#19 Messaggio da marmotta »

Grazie Pik!!!!!!

questo si che è utile, perchè sto aspettando la chiavetta di 3 x la settimana di prova (x vedere se il paesello dove vivo è cmq decentemente coperto)...

però...
però...

sono/siamo indecisi davvero

:flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da Mr.Pik »

marmotta ha scritto:Grazie Pik!!!!!!

questo si che è utile, perchè sto aspettando la chiavetta di 3 x la settimana di prova (x vedere se il paesello dove vivo è cmq decentemente coperto)...

però...
però...

Le offerte postate sono per la navigazione con cellulari e con portatili connessi alla rete mobile. Credo che la chiavetta a cui ti riferisci faccia parte di un altro tipo di contratto illustrato da Apsa in post precedente.
Paolo66
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Paolo66 »

Mia esperienza con Tim:

Anni fa c'era solo una tariffa mensile, mi pare 3 euro, c'era un limite, ma non credo d'averlo mai raggiunto.

Poi la tariffa passò a 5 euro, solo che "dimenticarono" di segnalare il fatto che era scaduta la precedente e, molta gente come me, si è ritrovata di punto in bianco la scheda prosciugata.

Da lì hanno iniziato una serie di accavalamenti di offerte, sempre con il solito trucco che non segnalano quando scade...per cui se non sei attento.....

Ora, con la tariffa a 2 euro a settimana almeno hanno la decenza di segnalare il rinnovo, che avvienene automaticamente, salvo disdetta.
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

marmotta ha scritto:Grazie Pik!!!!!!

però...
però...

fate la prova, e tenete presente - oltre a Wind - anche Vodafone, che il finesettimana é gratis sempre... 100 ore da ripartire nei giorni lavorativi.
Io con TRE finora - lo sapete - mi sono trovato bene...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi