Ciariocàmo cò Pistorius...
Secondo le gentili richieste di Marione, apro un sondaggio.
A Jan Pistorius é stato riconosciuto il diritto di partecipare alle Olimpiadi, naturalmente previa qualificazione come per tutti gli atleti.
Secondo voi: é giusto che un atleta, seppure gravemente handicappato fin dalla nascita, possa usufruire di strumenti che lo rendono idoneo a competere (e forse a prevalere) contro altri atleti normalmente dotati di arti in carne ed ossa ?
Moderatore: Moderatore
Ultima modifica di apsa il 16/05/2008, 17:59, modificato 2 volte in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
io come già detto l'altra volta, sono contrario.
lo sport è questo: si deve gareggiare ad armi pari, per non avvantaggiare o svantaggiare nessuno. E pistorius, è "diverso" dagli altri.
Non ce l'ho con Pistorius, che ha volontà e una forza d'animo invidiabile, ma perchè si crea un precedente ingestibile.
da domani chiunque può pretendere di gareggiare in qualunque disciplina: mi aspetto un paraplegico (con tutto il rispetto) in motogp, ma con le rotelle, visto che non può usare le gambe.
lo sport è questo: si deve gareggiare ad armi pari, per non avvantaggiare o svantaggiare nessuno. E pistorius, è "diverso" dagli altri.
Non ce l'ho con Pistorius, che ha volontà e una forza d'animo invidiabile, ma perchè si crea un precedente ingestibile.
da domani chiunque può pretendere di gareggiare in qualunque disciplina: mi aspetto un paraplegico (con tutto il rispetto) in motogp, ma con le rotelle, visto che non può usare le gambe.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
anche io mi sono messa nella categoria "non sò"... lo ammiro tantissimo ma, giustamente, forse ha un vantaggio sugli altri...
..::http://xoomer.alice.it/marmotten::..