Come può un motocislita d'annata giungere ad odiare i motocislisti ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

marmotta ha scritto:
apsa ha scritto: (Marmotta, non so i vostri come sono... :) )
i nostri funzionano così: il gruppone parte (un centinaio in media), tempo 5 minuti, e complice uno stop, un semaforo, chi deve fare benzina, chi non gli parte la moto o si è svegliato tardi ecc....

dicevo tempo 5 minuti e già tutti ci siamo persi di vista, quindi rimangono gruppetti di gente (3 o 4) che vagano più o meno a caso nella zona... ogni tanto ci si incrocia e via! :faroah:

intorno all'ora di pranzo ci si ritrova al ristorante di turno, e nel giro di un paio di orette tutti ritrovano la strada... e poi finalmente pranzo!

il resto del giro consiste nel trovare la strada più breve per tornare all'hotel... perchè abbiamo mangiato troppo!!!

questi sono i nostri raduni... :flower:
Bellissimi! :flower:
Sentimpò, so che sulla tua é "mission impossible", ma sull'AlbatroOs... un bel navi potrebbe aiutare, tipo evitare di imboccare le stradine che finiscono nelle autorimesse... :flower:
Ovviamente abbisogna una presa elettrica, ma suppongo che il Glad non si faccia spaventare per così poco... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marmotta
Member
Member
Contatta:

#17 Messaggio da marmotta »

apsa ha scritto: Sentimpò, so che sulla tua é "mission impossible", ma sull'AlbatroOs... un bel navi potrebbe aiutare, tipo evitare di imboccare le stradine che finiscono nelle autorimesse... :flower:
LOL... secondo me "cicca" strada anche col navigatore!!!!

cmq questa volta cose eclatanti non ne ha fatte... o meglio non era davanti lui quando abbiamo sbagliato strada quelle 5 o 6 volte! :faroah:
apsa ha scritto: Ovviamente abbisogna una presa elettrica, ma suppongo che il Glad non si faccia spaventare per così poco... :faroah:

mi sa che me lo compro prima io... sempre il famoso palmare... :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Bada che il palmare in funzione navigatore "mangia" le batterie a velocità impressionanti... Con batterie non proprio nuove, appena (*) attivi il navigatore... puff... si spegne...

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Greeneyes »

Purtroppo ti capisco benissimo arhat, però è anche vero che non bisogna fare di tutta un erba un fascio!
Io ero (e sinceramente lo sono ancora) tollerante solo con i motociclisti più disciplinati che non vogliono emulare STRONZER ed è capitato più di una volta il rischio di ritrovarmi sul cofano uno di quegli idioti.
Però ora che ho la moto, noto con molto dispiacere che purtroppo molti automobilisti se ne fregano dei motociclisti (anche quelli un pò più accorti del CdS come me).
Anche stamattina un idiota col merdecess mi ha tagliato la strada e arrivati al semaforo, gli ho chiesto se aveva guadagnato dei minuti preziosi in più: non ha avuto il coraggio di rispondere :king:
La scorsa settimana una f..a di legno con il suo bel medecess classe a non mi ha dato la precedenza, le ho suonato e le ha avuto il coraggio di risuonarmi, allorchè (lo so che è stato un comportamento sbagliato però non ho resistito) mi è scappato fuori il dito medio :flower:
Per questo io dico che non bisogna fare di tutta un erba un fascio: esistono gli idioti dappertutto, sia in auto, che in moto, che in bici e pure a piedi!!!! Immagine
Ultima modifica di Greeneyes il 26/05/2008, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#20 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:Purtroppo ti capisco benissimo arhat, però è anche vero che non bisogna fare di tutta un erba un fascio!
Io ero (e sinceramente lo sono ancora) tollerante solo con i motociclisti più disciplinati che non vogliono emulare STRONZER ed è capitato più di una volta il rischio di ritrovarmi sul cofano uno di quegli idioti.
Però ora che ho la moto, noto con molto dispiacere che purtroppo molti automobilisti se ne fregano dei motociclisti (anche quelli un pò più accorti del CdS come me).
Anche stamattina un idiota col merdecess mi ha tagliato la strada e arrivati al semaforo, gli ho chiesto se aveva guadagnato dei minuti preziosi in più: non ha avuto il coraggio di rispondere :king:
La scorsa settimana una f..a di legno con il suo bel medecess classe a non mi ha dato la precedenza, le ho suonato e le ha avuto il coraggio di risuonarmi, allorchè (lo è stato cun comportamento sbagliato però non ho resistito) mi è scappato fuori il dito medio :flower:
Per questo io dico che non bisogna fare di tutta un erba un fascio: esistono gli idioti dappertutto, sia in auto, che in moto, che in bici e pure a piedi!!!! Immagine
sante parole... quotissimo!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#21 Messaggio da apsa »

Tutti i giorni noto, qui al paesello, il malcostume di quasi tutti i motociclisti.

Esempio più lampante: i semafori e relative strisce pedonali.
Non ce n'é uno, dico uno, eh, che arrivi al semaforo e resti affiancato alle auto (e sarebbe pure VIETATO, superare le auto in colonna al semaforo, ma vabbè)

No, arrivano tutti in mucchio, si affastellano SULLE strisce pedonali, a volte con prepotenza anche contro glio stessi pedoni (giorni fa uno arrivata sparato e a momenti buttava al'aria un pedone che aveva osato attraversare col verde, sulle strisce) e continuano ad ammucchiarsi uno sull'altro.

Ma ndò càppero annàte ?
Porcamiseria, con la moto potete muovervi tranquilli tutto il tempo, no ?

Almeno ai semafori, porca vacca boia, aspettate in ordine il turno vostro, razza di preopotenti! Vi ammucchiate uno sull'altro, e quando fa verde non riuscite più a districarvi, rompendo le scatole a TUTTI!

Quando ancora ero motociclista, avevo il massimo scrupolo nel NON occupare né le strisce, pedonali, né la zona oltre la striscia d'arresto, né tantomeno la visuale dei conducenti di auto.

E non ditemi che lo fanno solo gli spùter, perché NON E' VERO. Lo fanno TUTTI i motociclisti, li vedo !

Andrea
marmotta
Member
Member
Contatta:

#22 Messaggio da marmotta »

apsa ha scritto: E non ditemi che lo fanno solo gli spùter, perché NON E' VERO. Lo fanno TUTTI i motociclisti, li vedo !
e allora non te lo dico... io lo faccio SOLO se la colonna x arrivare al semaforo è di quelle kilometriche, e SOLO se davanti c'è spazio x mettercisi... :flower:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Greeneyes »

marmotta ha scritto:
apsa ha scritto: E non ditemi che lo fanno solo gli spùter, perché NON E' VERO. Lo fanno TUTTI i motociclisti, li vedo !
e allora non te lo dico... io lo faccio SOLO se la colonna x arrivare al semaforo è di quelle kilometriche, e SOLO se davanti c'è spazio x mettercisi... :flower:
Quoto! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
marmotta ha scritto:
Quoto! :thumbleft:
Brài tutt'eddui, ci contavo proprio, che anche voi foste della categoria "motociclisti ragionevoli". Mi aspetto di sentire anche gli altri motomuniti del forum... :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da Mr.Pik »

Io non sono un motociclista, ma viaggio in scooter dall'età di 16 anni. Nonostante appartenga alla categoria, ne vedo di tutti i colori e sono molto critico con i prepotenti che sono sempre presenti. Le colonne di auto ferme ai semafori le rimonto, ma senza arroganza e con molta cautela per evitare "distratti" che aprono improvvisamente lo sportello....Con questo non credo di rubare spazio a nessuno e quando sono al volante, non mi sento minimamente prevaricato dal moto/scooterista di turno che si comporta allo stesso modo. Del resto lo scooter (o la moto) si adoperano in città per muoversi più velocemente ed evitare gli ingorghi del traffico. Se mi divertissi a fare le code, prenderei l'auto! :faroah: Evidentemente molti utenti delle due ruote profittano indebitamente del vantaggio a loro concesso dalla versatilità del loro mezzo abusandone inopportunamente e per questo andrebbero sanzionati.
apsa
Moderatore
Moderatore

#26 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Io non sono un motociclista, ma viaggio in scooter dall'età di 16 anni.
Evvabbé, si é motociclisti anche in sella ad uno scooter, se vogliamo vederla in termini "giuridici"... Siamo comunque d'accordo che uno scooter non sia - per prestazioni generali - rafforntabile con le sportive o le fuoristrada; ciò che accomuna ciclomortri, scooter, moto sportive e quant'altro, é la condotta di guida, che deve essere accorta, prudente e soprattutto rispettosa degli altri, su qualsiasi mezzo di trasporto :cheers:
Mr.Pik ha scritto:Nonostante appartenga alla categoria, ne vedo di tutti i colori e sono molto critico con i prepotenti che sono sempre presenti.
Brào, é quello il problema: i prepotenti. Sono loro che "rovinano l'immagine" dei motociclisti / ciclisti per bene.
Mr.Pik ha scritto:Le colonne di auto ferme ai semafori le rimonto, ma senza arroganza e con molta cautela per evitare "distratti" che aprono improvvisamente lo sportello....Con questo non credo di rubare spazio a nessuno e quando sono al volante, non mi sento minimamente prevaricato dal moto/scooterista di turno che si comporta allo stesso modo.
Sono anch'io dell'idea che certe manovre giudicate "vietate" o comunque "pericolose" possano essere compiute, basta che si usi prudenza e buonsenso!
Mr.Pik ha scritto: Del resto lo scooter (o la moto) si adoperano in città per muoversi più velocemente ed evitare gli ingorghi del traffico. Se mi divertissi a fare le code, prenderei l'auto! :faroah: Evidentemente molti utenti delle due ruote profittano indebitamente del vantaggio a loro concesso dalla versatilità del loro mezzo abusandone inopportunamente e per questo andrebbero sanzionati.

Brào, proprio così! Se ne approfittano creando intralcio e disagio negli altri conducenti, di fatto danneggiando TUTTI GLI ALTRI. Nel traffico, con uno scooter o con una moto, con un minimo di buonsenso puoi percorrere tragitti trafficatissimi praticamente non fermandoti quasi mai, senza bisogno di aprire il gas a pallissima e subito dopo di dover piantare inchiodate alla Stoner.... in fluidità e souplesse, viaggi sempre e consumi poco, arrivi dappertutto sereno e tranquillo.

Andrea
arhat
Member
Member

#27 Messaggio da arhat »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Io non sono un motociclista, ma viaggio in scooter dall'età di 16 anni.
Evvabbé, si é motociclisti anche in sella ad uno scooter, se vogliamo vederla in termini "giuridici"... Siamo comunque d'accordo che uno scooter non sia - per prestazioni generali - rafforntabile con le sportive o le fuoristrada; ciò che accomuna ciclomortri, scooter, moto sportive e quant'altro, é la condotta di guida, che deve essere accorta, prudente e soprattutto rispettosa degli altri, su qualsiasi mezzo di trasporto :cheers:
Mr.Pik ha scritto:Nonostante appartenga alla categoria, ne vedo di tutti i colori e sono molto critico con i prepotenti che sono sempre presenti.
Brào, é quello il problema: i prepotenti. Sono loro che "rovinano l'immagine" dei motociclisti / ciclisti per bene.
Mr.Pik ha scritto:Le colonne di auto ferme ai semafori le rimonto, ma senza arroganza e con molta cautela per evitare "distratti" che aprono improvvisamente lo sportello....Con questo non credo di rubare spazio a nessuno e quando sono al volante, non mi sento minimamente prevaricato dal moto/scooterista di turno che si comporta allo stesso modo.
Sono anch'io dell'idea che certe manovre giudicate "vietate" o comunque "pericolose" possano essere compiute, basta che si usi prudenza e buonsenso!
Mr.Pik ha scritto: Del resto lo scooter (o la moto) si adoperano in città per muoversi più velocemente ed evitare gli ingorghi del traffico. Se mi divertissi a fare le code, prenderei l'auto! :faroah: Evidentemente molti utenti delle due ruote profittano indebitamente del vantaggio a loro concesso dalla versatilità del loro mezzo abusandone inopportunamente e per questo andrebbero sanzionati.

Brào, proprio così! Se ne approfittano creando intralcio e disagio negli altri conducenti, di fatto danneggiando TUTTI GLI ALTRI. Nel traffico, con uno scooter o con una moto, con un minimo di buonsenso puoi percorrere tragitti trafficatissimi praticamente non fermandoti quasi mai, senza bisogno di aprire il gas a pallissima e subito dopo di dover piantare inchiodate alla Stoner.... in fluidità e souplesse, viaggi sempre e consumi poco, arrivi dappertutto sereno e tranquillo.
Vi quoto tutti, se fossimo tutti di questa pasta, l' Italia sarebbe un paese molto, ma molto migliore.
apsa
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggio da apsa »

E aggiungo: l'esasperazione di chi subisce o vede comunque accadere d questi soprusi, si ritorce "a pioggia" purtroppo su tutti: ciclisti, ciclomotoristi, scooteristi e motociclisti.

Eventuali inasprimenti di sanzioni e/o contromisure, si ritorceranno soprattutto sui conducenti onesti e corretti, per cui dovrebbero essere loro stessi a difendere la loro categoria incazzandosi con quelli scorretti.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da bitto »

la cosa che mi stupisce è che questa gentaglia su due ruote sembra assolutamente ignorare che se li dovessi sfiorare durante una delle loro meravigliose manovre, loro stirerebbero gli zoccoli.
per cause naturali, o perchè lo faccio io una volta sceso dall'auto.

andrea mi capisce bene, a roma non è raro trovarsi in una situazione tipo questa, ma in pieno centro...
http://www.motorsportblog.it/post/1753/ ... schumacher

vedere a partire dal 30esimo secondo...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#30 Messaggio da kodak »

che sorpasso!!!!! :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi