WASHINGTON - Serve al più presto un idraulico nello spazio: la toilette della Stazione Spaziale Internazionale non funziona più. I tre astronauti a bordo della Stazione Spaziale hanno usato negli ultimi giorni la toilette della navicella Soyuz, che è parcheggiata accanto al Laboratorio Orbitante, che ha però capacità limitata. Per evitare intasamenti la Nasa ha quindi suggerito ai tre inquilini della Stazione Spaziale di adottare un sistema di emergenza nella toilette rotta, con un sistema di sacchetti collegati alla parte ancora funzionante della sofisticata ma fragile toilette spaziale.
Ma si tratta di una soluzione provvisoria: la Nasa conta di procedere alla riparazione quando la prossima navicella shuttle, Discovery, raggiungerà la Stazione Spaziale tra pochi giorni. Un portavoce della Nasa ha sottolineato che "l'importanza di avere una toilette funzionante nello spazio, così come del resto in ogni casa, è evidente".
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Paolo66 ha scritto:Mi chiedo quanto gli prenderà l'idraulico di sola chiamata! :cyclopsani:
Ahahahahah!!!! :flower: :flower:
Mi ricorda la barzelletta del genovese che vede vicino casa il furgone dell'idraulico, ed esclama "speriamo che sia l'amante di mia moglie!" :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Greeneyes ha scritto:.... Un portavoce della Nasa ha sottolineato che "l'importanza di avere una toilette funzionante nello spazio, così come del resto in ogni casa, è evidente".
Ammazza che pasticcio!
Lassù hanno problemi anche di ordine tecnico-pratico, perché ovviamente essendo in condizioni di "gravità zero", il comportamento dei solidi e dei liquidi é alquanto anomalo... insomma, non c'é un "giù" e un "su", e qualunque oggetto, liquido o solido, tende a fluttuare liberamente... :drunken:
Immagino la scena degli astonauti che devono raccattare "la roba" e stivarla... ehm... beh insomma nei sacchetti di contenimento... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Notare l'ottimizzazione degli spazi... e le pedane coi fermapiedi, per evitare che la persona, "in altre faccende affaccendato", se ne svolazzi anche lui in giro per la Stazione, esibendo panorami astronomici (*) agli altri membri dell'equipaggio.
Sono curioso di sapere se riescono a farsi la doccia, o se devono fare uso di salviettine umidificate o cose simili. :cyclopsani:
Va bene per i maschietti, ma per le femminucce no...
Anni fa, mentre visitavo il reparto S.A.R. di Ciampino, ci mostrarono un arnese simile fissato alla paratia posteriore sinistra del HH3F; con un'autonomia operativa di 8 ore, c'é bisogno di "alleggerirsi", di tanto in tanto....
Un imbuto di gomma, attaccato ad un tubo, che "sfoga" semplicemente all'esterno dell'elicottero... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.