Sergio Tacchini addio-L'azienda italiana acquistata da un manager cinese per 27M

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Sergio Tacchini addio-L'azienda italiana acquistata da un manager cinese per 27M

#1 Messaggio da Greeneyes »

L'Italia perde lo storico marchio sportivo Sergio Tacchini. L'uomo d'affari cinese Ngok Yan Yoe, presidente del gruppo Aembly International, specializzato nella distribuzione di prodotti tessili e quotato a Hong Kong, ha infatti annunciato di avere preso il controllo dell'azienda di Bellinzago.

Stando alle indiscrezioni, il manager cinese avrebbe speso 27 milioni di euro per acquistare la ditta italiana ed ha subito immesso 33 milioni di euro supplementari per rilanciare la marca, conosciuta fin dal 1980.

Molto indebitata, la ditta italiana aveva difficoltà a rivaleggiare con Nike e Adidas, Tanto da rischiare lo scorso anno il fallimento. Il gruppo cinese, che ha la sua sede italiana a Treviso, ha promesso di rilanciare la marca e di aprire 20 negozi Sergio Tacchini in Cina dal 2011.

Insomma, prima è stata salvata dall'insolvenza, ora, con l'acquisto di tutti gli asset, diventa cinese. Proprio i manager del Paese orientale, infatti, avevano già messo gli occhi sull'azienda italiana: la Sergio Tacchini, la marca di abbigliamento sportiva nata su iniziativa del famoso tennista Sergio Tacchini (nel '60 campione d'Italia) oltre quarant'anni fa, era già stata salvata dalla bancarotta con un'iniezione di capitali proveniente da oltre la Grande Muraglia.

Fonte:
http://canali.libero.it/affaritaliani/e ... 100608.htm

Insomma regaliamo l'ennesima cosa ai cinesi... che tristezza! :sad11:
Ultima modifica di Greeneyes il 10/06/2008, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

che tristezza...

sti cinesi si stanno comprando di tutto!!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#3 Messaggio da daniele »

Da oggi è "Sergio Tacchini in salsa curry"
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Sergio Tacchini addio-L'azienda italiana acquistata da un manager cinese per

#4 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto: Stando alle indiscrezioni, il manager cinese avrebbe speso 27 milioni di euro per acquistare la ditta italiana ed ha subito immesso 33 milioni di euro supplementari per rilanciare la marca, conosciuta fin dal 1980.
...
...
Insomma regaliamo l'ennesima cosa ai cinesi... che tristezza! :sad11:
"Regalare" per 120 miliardi delle vecchie lire... beh, proprio proprio regalo non é... :cyclopsani: diciamo svenduta, magari...
Ma al proprietario non posso dargli torto: si dev'essere rotto i santissimi, con tutte le incombenze, gli obblighi, le costrizioni di natura fiscale e contributiva per tenere su la baracca.

Della serie "prendi i soldi e scappa", e magari si é tenuto anche un pò di azioni, tanto per scommettere sul futuro....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:Da oggi è "Sergio Tacchini in salsa curry"
:flower: Ihihihi :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da bitto »

ragazzi, sono gli unici che hanno soldi... meglio in mano ai cinesi, che una chiusura per fallimento, non trovate?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:ragazzi, sono gli unici che hanno soldi... meglio in mano ai cinesi, che una chiusura per fallimento, non trovate?
Beh se la metti in quel modo, ti do pienamente ragione... il fatto però è che non ci dobbiamo lamentare poi se i cinesi ci surclasseranno nel lavoro! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:
bitto ha scritto:ragazzi, sono gli unici che hanno soldi... meglio in mano ai cinesi, che una chiusura per fallimento, non trovate?
Beh se la metti in quel modo, ti do pienamente ragione... il fatto però è che non ci dobbiamo lamentare poi se i cinesi ci surclasseranno nel lavoro! :thumbleft:
infatti non capisco chi si lamenta che questi arrivano e comprano: se hai soldi, volontà e capacità fallo tu italiano no?

ma visto che mancano le cose di cui sopra, meglio lamentarsi e dire che è invasione, piuttosto che rimboccarsi le maniche...
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Sono d'accordo.
A quanto pare, l'azienda si trovava in drammatiche difficoltà economiche; 27 milioni per ripianare le perdite, altri 33 per rivitalizzare l'azienda. Non é il tipo di iniziativa che si prende così per provare, é evidente che ci sono sia l'intenzione che l'energia per rivitalizzare un marchio storico.

Fra Cina ed India (non per niente alcuni le definiscono "il continente Cindia") ci sono enormi potenzialità di crescita.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
infatti non capisco chi si lamenta che questi arrivano e comprano: se hai soldi, volontà e capacità fallo tu italiano no?

ma visto che mancano le cose di cui sopra, meglio lamentarsi e dire che è invasione, piuttosto che rimboccarsi le maniche...
Anche qui mi trovo sostanzialmente d'accordo con te, Bitto.

In parte anche Sam ha ragione, forse. Mi spiego. Il manager cinese ha fatto un grosso investimento, adesso é proprietario della Sergio Tacchini. Chissà se in futuro manterrà il personale italiano, oppure lo rimpiazzerà con personale cinese ?
Chissà se continuerà a produrre solo in Italia, oppure aprirà fabbriche anche altrove, potendo continuare a fregiarsi del titolo Made In Italy?
I negozi in Cina, a quanto pare, li ha già annunciati....

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: Anche qui mi trovo sostanzialmente d'accordo con te, Bitto.

In parte anche Sam ha ragione, forse. Mi spiego. Il manager cinese ha fatto un grosso investimento, adesso é proprietario della Sergio Tacchini. Chissà se in futuro manterrà il personale italiano, oppure lo rimpiazzerà con personale cinese ?
Chissà se continuerà a produrre solo in Italia, oppure aprirà fabbriche anche altrove, potendo continuare a fregiarsi del titolo Made In Italy?
I negozi in Cina, a quanto pare, li ha già annunciati....
vero, ma se a tendere chiudesse la parte italia, ci vorrà del tempo: e nel frattempo le famiglie degli impiegati riusciranno ad avere ossigeno e magari del tempo per trovare un altro lavoro. Se non avesse acquistato, sarebbero già in cassa integrazione, nella migliore delle ipotesi...
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Ovviamente sono d'accordo !
:faroah:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
Greeneyes ha scritto:

beh , magari la volontà e capacità possiamo anche averla... il problema sono i soldi.....

i cinesi hanno parecchi soldi ( e viene da domandarsi se tutti sti soldi sono puliti o cosa)..... lavorano a ritmi disumani compresi banbini (non esiste il diritto nel lavoro) , ed hanno una grande capacità, sono bravissimi nel copia-incolla!!!!
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:
beh , magari la volontà e capacità possiamo anche averla... il problema sono i soldi.....

i cinesi hanno parecchi soldi ( e viene da domandarsi se tutti sti soldi sono puliti o cosa)..... lavorano a ritmi disumani compresi banbini (non esiste il diritto nel lavoro) , ed hanno una grande capacità, sono bravissimi nel copia-incolla!!!!
perchè invece i nostri di soldini sono assai puliti...
kodak
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
kodak ha scritto:

perchè invece i nostri di soldini sono assai puliti...
beh... i tuoi non lo so... i miei penso di si... oal max sono già stati belli che puliti!!!! :flower:
Immagine
Rispondi