Condannate "Le Iene"...quando la verità brucia!!!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Condannate "Le Iene"...quando la verità brucia!!!

#1 Messaggio da Greeneyes »

Le Iene condannate Avevano ideato un servizio con un test anti-droga ai parlamentari: la Cassazione ha confermato la pena per violazione della privacy

La Cassazione ha confermato la pena inflitta a Davide Parenti, autore del programma, e a Matteo Viviani, una delle Iene (http://magazine.libero.it/televisione/g ... 7294.phtml), che lo scorso ottobre avevano patteggiato la condanna a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, convertita in pena pecuniaria. La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai due imputati, che avevano ideato un servizio in cui testavano la positività agli stupefacenti (http://magazine.libero.it/speciali/sp252/index.phtml) da parte dei parlamentari.

«Con un comportamento ingannevole e fraudolento», aiutati da una truccatrice, http://magazine.libero.it/generali/gene ... 6379.phtml avevano prelevato tamponi di sudore di 50 deputati e 16 senatori, poi fatti analizzare: su un totale di 16 risultati positivi, 12 erano riferiti al consumo di cannabis e 4 a quello di cocaina. Il servizio non era andato in onda a seguito dell'intervento dell'Autorità Garante per la privacy, che aveva disposto «il blocco dell'uso dei dati personali» sulla base dei quali era stato realizzato il servizio, rilevando una «raccolta illecita di dati di natura sensibile in quanto attinenti allo stato di salute».

Parenti e Viviani si erano difesi dicendo che «i loro accertamenti non permettevano di associare l'esito del test a persone note» ma la Cassazione ha confermato la condanna: «Tutti i parlamentari potevano essere indiscriminatamente sospettati di assumere stupefacenti con la conseguenza che ogni membro del Senato o della Camera dei deputati, nonchè la istituzione parlamentare, ha subito un nocumento alla sua immagine pubblica ed alla sua onorabilità».

La Suprema Corte ha sottolineato che i giornalisti devono rispettare «i limiti del diritto di cronaca» e possono trattare «i dati personali» solo se riguardano fatti e abitudini «rese note direttamente dagli interessati o attraverso un loro comportamento pubblico». (Libero News)

link all'articolo
http://magazine.libero.it/televisione/g ... 8204.phtml

Questo è pararsi il culo l'un con l'altro :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

il solito schifo italiano!!!!!

:puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Green, Kodak, Marmottì, non vogliatemene, se vado controcorrente, ma secondo me é giusto così.

Lasciatemi fare una premessa, forse ovvia, ma opportuna: sono generalmente grato ai redattori e agli intervistatori del programma, perché spesso, quasi sempre oserei dire, hanno suscitato l'attenzione dell'intera nazione su fatti e misfatti altrimenti bellamenre trascurati.

Detto questo, vediamola un attimo dal lato di quelli che incolpevolmente sono stati coinvolti; nei filmati andati in onda, sono stati inquadrati alcuni deputati e senatori che si sottoponevano a questo "test", indipendentemente dal fatto che poi l'esito del test fosse "anonimo".

Immaginate di trovarvici voi, in una simile situazione: andiamo un pò per assurdo, vero.... fanno un servizio sui pedofili, sperimentando un test che ipoteticamente sveli le tendenze alle perversioni.
Voi venite ripresi, mentre a vostra insaputa fanno questo test.
Vi inquadrano la vostra faccia.

Poi si viene a sapere che alcune persone - che come voi sono state sottoposte al test - sono risultate potenzialmente pedofile.

Non vi incazzereste come belve ?
Io si! Io pretenderei che una simile diffamazione fosse punita con la massima fermezza.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marmotta
Member
Member
Contatta:

#5 Messaggio da marmotta »

apsa ha scritto: Voi venite ripresi, mentre a vostra insaputa fanno questo test.
Poi si viene a sapere che alcune persone - che come voi sono state sottoposte al test - sono risultate potenzialmente pedofile.
beh calcolando che io sono una persona normale... no famosa, no ricca, no polita... insomma una faccia nella folla anonima...
sono sicura che il trattamento sarebbe stato diverso... meno tutela della mia privacy insomma..

capisci il "velato" messaggio? :flower:

apsa ha scritto: Non vi incazzereste come belve ?
Io si! Io pretenderei che una simile diffamazione fosse punita con la massima fermezza.

ecco bravo e questo però rimarrebbe un tuo bellissimo desiderio non esaudito....

ah... te l'ho mai detto che sono pessimista? :faroah:
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

marmotta ha scritto:
apsa ha scritto: Voi venite ripresi, mentre a vostra insaputa fanno questo test.
beh calcolando che io sono una persona normale... no famosa, no ricca, no polita... insomma una faccia nella folla anonima...
sono sicura che il trattamento sarebbe stato diverso... meno tutela della mia privacy insomma..

capisci il "velato" messaggio? :flower:

apsa ha scritto: Non vi incazzereste come belve ?

ecco bravo e questo però rimarrebbe un tuo bellissimo desiderio non esaudito....

ah... te l'ho mai detto che sono pessimista? :faroah:
Tu pessimista ? Beh, non l'avrei detto, sai ? :faroah:
Ma lasciamo perdere un attimo le facezie... :cheers:

Mi sembra che ci siano state occasioni in cui gli "intoccabili" invece sono stati toccati e come bene... Quando é stato sput...scoperto il politico di turno che andava cercando transessuali, il quotidiano ed i gionalisti in questione sono stati condannati per diffamazione ? Domando davvero, eh, non faccio polemica, non so come sia finita.

Insomma, "quando cevò cevò": i giornalisti a volte esagerano davvero, é bene che ogni tanto si diano una calmata e abbassino la crestina...

Se ti potessi raccontare i dettagli...
Incredibile con quale protervia e supponenza 'sti tipi qua frequentano i palazzi del potere, e come fanno presto a pretendere più di quanto gli spetti, solo per il fatto di possedere un tesserino plastificato intestato a questo o quel giornale...

E come premesso sopra, non é che io voglia dare addosso alle Iene, lo ripeto!

"colpirne uno per educarne cento" :flower:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

se non ho nulla da nascondere , non mi faccio nessun problema, e cmq c'è molta differenza tra test oggettivi (test di positività alle droghe) ed eventuali test di verifica per la pedofilia... il confronto non regge!!!!! :flower:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:se non ho nulla da nascondere , non mi faccio nessun problema...
DROGATO!

:flower:

Andrea
steolib
Member
Member

#9 Messaggio da steolib »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:se non ho nulla da nascondere , non mi faccio nessun problema...
DROGATO!

Hai ragione, ben detto specie da quando lo scriteriato si è rimesso a fumare!!!
stefano

PS Sono proprio come il prete dal pulpito: fate quello che dico e non quello che faccio.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:
apsa ha scritto:
DROGATO!

stefano

PS Sono proprio come il prete dal pulpito: fate quello che dico e non quello che faccio.

GIà, mi dispiace proprio che abbia ripreso; lo stress evidentemente la fa da padrone, pòro Kodak

@ Kodak: senz'offesa, eh ? :cheers:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
steolib ha scritto:
apsa ha scritto: DROGATO!

stefano

GIà, mi dispiace proprio che abbia ripreso; lo stress evidentemente la fa da padrone, pòro Kodak

@ Kodak: senz'offesa, eh ? :cheers:
ma quale offesa.... figurati...
lo stress mi è arrivato pure ai denti!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
ma quale offesa.... figurati...
lo stress mi è arrivato pure ai denti!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Oh no, non parliamo di denti, pliiis :flower:

Ciao Serkodak :cheers:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Paolo66 »

ma zio cane!

Li perquisirei all'ingresso ed all'uscita con cani antidroga (e qualche ispezione corporale, da parte di qualche mandingo extracomunitario....).

E renderei d'obbligo i test antidooping!

Andrea, vedila come vuoi ma quelli ci prendono per il culo, e la cosa mi rode in un modo impressionante!!!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:e qualche ispezione corporale, da parte di qualche mandingo extracomunitario....).

Paolo, perchè parli d'amore di mattinata?? :love10:
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:ma zio cane!

Li perquisirei all'ingresso ed all'uscita con cani antidroga (e qualche ispezione corporale, da parte di qualche mandingo extracomunitario....).

E renderei d'obbligo i test antidooping!

Andrea, vedila come vuoi ma quelli ci prendono per il culo, e la cosa mi rode in un modo impressionante!!!
Faccio questa riflessione: diversi deputati (senatori non so) hanno pubblicamente dichiarato di fare "regolare" uso di sostanze stupefacenti; problema loro, della loro coscienza.
COloeo i quali invece non vogliono rendere pubblica la propria tossicodipendenza, non hanno forse il diritto al rispetto della personale riservatezza ?
Bastava chiedere - a quelli sottoposti al test - "scusi, vuole farlo sapere o no che assume droghe ? " invece di usare un sotterfugio.

Mi sa tanto di quegli imbrogli che spesso mettono in atto, per strada, tipo quelli che dicendoti che stanno facendo un sondaggio, poi ti appioppano un'enciclopedia... é l'imbroglio che mi fa incazvolare, non il fatto che alcuni deputati e senatori (come mi é perfettamente chiaro) fanno largo uso di droghe.

Andrea
Rispondi