Evviva
Moderatore: Moderatore
....e se uno viene assunto, poniamo il caso, a marzo o aprile ?kodak ha scritto:a giugno vi danno i premi produttività?? strano!!!!
ma sono riferiti all'anno scorso??
da me funziona che circa a febbraio/marzo, danno i premi produzione riferito all'anno appena trascorso!!!
Probabilmente assieme al rateo di tredicesima (alcune aziende versano il 50% a giugno e il 50% a dicembre) viene versato il premio di produzione.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
ovviamente prendi in % al lavorato in mesi.... anche se da me è un pò diverso visto che il premio produzione è commisurato all'obbiettivo!!! :flower:apsa ha scritto:....e se uno viene assunto, poniamo il caso, a marzo o aprile ?kodak ha scritto:a giugno vi danno i premi produttività?? strano!!!!
da me funziona che circa a febbraio/marzo, danno i premi produzione riferito all'anno appena trascorso!!!
Probabilmente assieme al rateo di tredicesima (alcune aziende versano il 50% a giugno e il 50% a dicembre) viene versato il premio di produzione.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

sono stato assunto a maggio.kodak ha scritto:a giugno vi danno i premi produttività?? strano!!!!
Il premio è relativo ad una grossa attività che stiamo svolgendo per l'azienda, attività che all'inizio doveva essere data in outsourcing a Telecom poichè i miei capi pensavano che non saremmo riusciti a svolgere in casa e quindi stavano per regalare il nostro lavoro a Telecom, a prezzo doppio.

Quando sono entrato in banca, negli anni 60', la famigerata "busta" era elargita con insindacabile giudizio dell'azienda ai soli dipendenti "meritevoli". Con questo criterio di discrezionalità, c'erano grosse riserve, mugugni e contestazioni da parte degli esclusi. Successivamente fu estesa a tutti i dipendenti ed infine contrattualizzata e la fronda cessò di esistere e fu calma piatta! Evidentemente i premi di produttività sono come il potere: logorano chi non ne usufruisce! :flower:
I premi di produzione, come giustamente osserva Pik, ormai sono dati a tutti indistintamente (o a nessuno); la cosa in sè é - democraticamente parlando - giusta, ma ha l'effetto di mortificare la voglia di lavorare al meglio di quegli elementi trascinanti, capaci e volenterosi, che di fatto promuovono le aziende.
Vedere premiati anche gli scansafatiche e gli incapaci, solo perché così "non si fa torto a nessuno", pian piano fa passare la voglia di fare le cose come si deve un pò a tutti.
Vedere premiati anche gli scansafatiche e gli incapaci, solo perché così "non si fa torto a nessuno", pian piano fa passare la voglia di fare le cose come si deve un pò a tutti.
Andrea
Andrea
in teoria per la motivazione esisterebbero premi ad personam, aumenti, livelli e bonus.apsa ha scritto:I premi di produzione, come giustamente osserva Pik, ormai sono dati a tutti indistintamente (o a nessuno); la cosa in sè é - democraticamente parlando - giusta, ma ha l'effetto di mortificare la voglia di lavorare al meglio di quegli elementi trascinanti, capaci e volenterosi, che di fatto promuovono le aziende.
peccato che non ci sia verso di vederne uno...
[g]ma in tutto ciò: grandissimo Daniele!!![/g]
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
il premio è stato dato alla mia sotto-area, una decina di trasfertisti, ma non a tutta l'azienda (500 circa).apsa ha scritto:I premi di produzione, come giustamente osserva Pik, ormai sono dati a tutti indistintamente (o a nessuno); la cosa in sè é - democraticamente parlando - giusta, ma ha l'effetto di mortificare la voglia di lavorare al meglio di quegli elementi trascinanti, capaci e volenterosi, che di fatto promuovono le aziende.
Al di la' del premio, la cosa importante è che dopo neanche un mese sono considerato tra il gruppo dei trasfertisti più efficienti :cheers:

Ah beh, a 'sto punto organizzi un Raduno e offri da bere a tutti :flower:daniele ha scritto:il premio è stato dato alla mia sotto-area, una decina di trasfertisti, ma non a tutta l'azienda (500 circa).apsa ha scritto:I premi di produzione, come giustamente osserva Pik, ormai sono dati a tutti indistintamente (o a nessuno); la cosa in sè é - democraticamente parlando - giusta, ma ha l'effetto di mortificare la voglia di lavorare al meglio di quegli elementi trascinanti, capaci e volenterosi, che di fatto promuovono le aziende.
Al di la' del premio, la cosa importante è che dopo neanche un mese sono considerato tra il gruppo dei trasfertisti più efficienti :cheers:
Brao! :hello1:
Andrea
Andrea