La Spagna batte per 1-0 sulla Germania a Vienna con un gol al primo della finale di Euro 2008 e diventa capione d'Europa, la Spagna non vinceva il titolo dal 1964.
La Spagna a succede alla Grecia nell'albo d'oro degli Europei. Le 'furie rosse' di Aragones battono la Germania con un gol di Torres al 33'. La rete nasce da una indecisione di Lahm su una verticalizzazione innescata da Fabregas: il centravanti del Liverpool lo anticipa e batte Lehmann che al 14' aveva gia' sventato un 'tentativo' di autogol di Hitzfelder.
La Germania nel secondo tempo prova a far pesare la maggiore fisicita', ma la Spagna e' la piu' forte di questi Europei.
Esuberanza reale
Al gol di Fernando Torres che ha regalato lo 0-1 alla Spagna nella finale contro la Germania, e' esplosa la gioia dei reali di Spagna, manifestata anche con applausi stasera allo stadio Happel a Vienna.
La regina Sophia si e' lanciata in un applauso vigoroso, per ricomporsi poi dopo qualche attimo e mettersi le mani sul grembo per aggiustarsi la gonna. Re Juan Carlos alla sua sinistra invece non ha trattenuto qualche commento e si e' rivolto esultante e sorridente al presidente dell'Uefa Michel Platini, seduto alla sua sinistra.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Ho visto solo le fasi finali, non so come sia andata prima, ma la Spagna mi è piaciuta tantissimo: gioca sempre e bene!
E' da tanato che non seguo più il calcio, ma non riesco a capire una differenza così schiaccinate con (ad esempio) l'Italia. Perchè, quando sono in attacco riescono sempre a fare belle azioni, con almeno tre giocatori che riescono a farsi assist precisi, mentre i nostri ne hanno sempre solo uno che sembra ci arrivi allo stremo, asseragliato da 20 difensori....
ieri sera ho visto la partita a tratti...
per quel poco che ho visto , una spagna meritevole del titolo , un bel gioco, ottimo possesso palla, come la fanno girare loro non riesce nessuno..... Tante occasioni , ma è bastato l' 1-0 ....
insomma , alla fine ha vinto chi realmente meritava di vincere....
Complimenti !!! :hello1:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Concordo col dire che effettivamente alla fine è stata l'unica squadra che meritava di vincere... i crucchi sono veramente andati in pappa... comunque meglio così... del resto era da circa una cinquantina di anni che non vincevano nulla...
...mi ricordano una squadra italiana, ma al momento mi sfugge il nome!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Aralia ha scritto:Anche io seguo poco il calcio, ma mi ha fatto davvero piacere come giocavano i miei connazionali devo dire che sono ancora stupita :geek:
La Spagna sta dando buona prova di sé in molti settori, sport compreso; non é che potreste darci un pò di ripetizioni ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Aralia ha scritto:Anche io seguo poco il calcio, ma mi ha fatto davvero piacere come giocavano i miei connazionali devo dire che sono ancora stupita :geek:
La Spagna sta dando buona prova di sé in molti settori, sport compreso; non é che potreste darci un pò di ripetizioni ? :flower:
Scusa apssaaa, ho visto un po la partita e mica è stato facile vincere l'Italia, e nn considero che sia stata una vittoria in quella occasione, anzi direi che è stato un colpo di fortuna :bounce: