Frode alimentare
Moderatore: Moderatore
Frode alimentare
Sentita poco fa:
ingente giro di frode alimentare scoperta in Sicilia (mi pare), venivano riciclati grossi quantitativi di latticini avariati e scaduti. Dopo essere macinati e mescolati ad altri prodotti venivano venduti anche a grossi marchi di larga diffusione, è molto probabile che qualcosina lo si sia ingollato anche noi....
Mi pare d'aver capito anche di formaggi scaduti oltre vent'anni fa! :cyclopsani:
Il tutto, pare, è stato scoperto grazie ad intercettazioni telefoniche...a seguito di indagini di carattere fiscale....proprio quello che il "deCretino" vuole limitare....tanto col "DeCretinone" bloccaprocessi non diventerà nemmeno perseguibile!
AAAAAAiiutooooooooo........ :faroah:
ingente giro di frode alimentare scoperta in Sicilia (mi pare), venivano riciclati grossi quantitativi di latticini avariati e scaduti. Dopo essere macinati e mescolati ad altri prodotti venivano venduti anche a grossi marchi di larga diffusione, è molto probabile che qualcosina lo si sia ingollato anche noi....
Mi pare d'aver capito anche di formaggi scaduti oltre vent'anni fa! :cyclopsani:
Il tutto, pare, è stato scoperto grazie ad intercettazioni telefoniche...a seguito di indagini di carattere fiscale....proprio quello che il "deCretino" vuole limitare....tanto col "DeCretinone" bloccaprocessi non diventerà nemmeno perseguibile!
-
- Advanced Member
Dico solo una cosa ( e la nego fino alla morte).
Un mio amico è stato condannato per frode alimentare circa 3-4 mesi fa. Cambiava le etichette di scadenza dei prodotti. Chiaramente lo definisco amico perchè ci sono cresciuto assieme, mi avesse tirato commercialmente una sola simile non ci parlerei più.
Hanno condannato lui, il padre e la sorella ( i 3 soci della ditta): condannati a pochi mesi perchè la condanna, superiore ai 3 anni, godeva dei benefici dell'indulto.
Quindi cosa pensate che prenda, di condanna, questo figuro? Pochi mesi da convertire in multa.
Evviva l'Italia! Evviva l'indulto! Evviva i delinquenti a piede libero o addirittura nei posti chiave dello stato :-P
Un mio amico è stato condannato per frode alimentare circa 3-4 mesi fa. Cambiava le etichette di scadenza dei prodotti. Chiaramente lo definisco amico perchè ci sono cresciuto assieme, mi avesse tirato commercialmente una sola simile non ci parlerei più.
Hanno condannato lui, il padre e la sorella ( i 3 soci della ditta): condannati a pochi mesi perchè la condanna, superiore ai 3 anni, godeva dei benefici dell'indulto.
Quindi cosa pensate che prenda, di condanna, questo figuro? Pochi mesi da convertire in multa.
Evviva l'Italia! Evviva l'indulto! Evviva i delinquenti a piede libero o addirittura nei posti chiave dello stato :-P
Zeru tituli
Re: Frode alimentare
Che facciamo i pignoli ???Paolo66 ha scritto: Mi pare d'aver capito anche di formaggi scaduti oltre vent'anni fa! :cyclopsani: :faroah:
Stiamo a guardare il capello ???
Li mortaretti loro :(( ...
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che sia successo in una ditta di Casalbuttano in provincia di Cremona..Paolo66 ha scritto:Sentita poco fa:
ingente giro di frode alimentare scoperta in Sicilia (mi pare), v
Non so pik, l'ho sentita di sfuggita alla radio, come al solito, non ho afferrato bene dall'inizio, ma mi sembrava parlassero di Sicilia, ma potrei aver perso un pezzo.Mr.Pik ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che sia successo in una ditta di Casalbuttano in provincia di Cremona..Paolo66 ha scritto:Sentita poco fa:
ingente giro di frode alimentare scoperta in Sicilia (mi pare), v
marione ha scritto:Che facciamo i pignoli ???Paolo66 ha scritto: Mi pare d'aver capito anche di formaggi scaduti oltre vent'anni fa! :cyclopsani: :faroah:
Stiamo a guardare il capello ???
Li mortaretti loro :(( ...
Sicuramente era stagionato...vatti a comprare un kilo di parmigiano stagionato e vedi!
Cacchio è vero...il vino al metanolo....apsa ha scritto:E la storia del vino adulterato com'é finita ?
Ne morirono varie persone, vi ricordate mica ?
I colpevoli hanno continuato imperterriti nella loro attività, manco gli hanno revocato la licenza, mortacci loro....
...le mozzarelle alla diossina....
Se non ho capito male, sempre notizie frammentarie apprese di sfuggita alla radio nelle incursioni in officina, gli Stati Uniti hanno riaperto le imporazioni di Brunello, a patto che venga controllato al 100%.....dove posso rivolgermi per fare il "controllore" :drunken:
E come no!Paolo66 ha scritto:Anziano?!? Cioè c'era già prima di Romolo e Remo?
Con una sua bottiglia Noé ci varò l'Arca.... :flower:
a proposito, mi diverte moltissimo il motto "... L'Arca fu costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti..."
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea