Mi sa che a Milano si respira un pò di roba tagliata male...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Mi sa che a Milano si respira un pò di roba tagliata male...

#1 Messaggio da Greeneyes »

Accoltella passanti per strada, gli sparano

Un trentenne in cura per problemi psichiatrici ha aggredito due persone e ferito due carabinieri, prima di essere fermato

MILANO - Era in cura per problemi psichiatrici Emiliano Delle Ville, 30 anni, l'uomo che questa mattina intorno alle 9 ha accoltellato due passanti e due carabinieri, prima di essere fermato dai militari con un colpo di pistola alla gamba. La vicenda è iniziata nell'Esselunga di viale Zara a Milano. Delle Ville ha iniziato prima a girare per i corridoi del supermercato, poi senza alcun motivo si è scagliato armato di coltello contro un dipendente che è riuscito ad evitare il fendente e ha avvertito il direttore. Nel frattempo l'aggressore è uscito in strada e ha accoltellato il portiere dello stabile di via Veglia 49.
L'uomo, italiano di 43 anni è rimasto ferito alla gola. Il raptus di follia non è però finito qui: poco più avanti Delle Ville ha aggredito e ferito all'addome un ragazzo di 23 anni, dipendente di un'impresa edile, che si trovava in strada a chiacchierare con un collega. Quest'ultimo ha inseguito l'aggressore chiamando nel frattempo il 112.

L'INSEGUIMENTO - Quattro carabinieri hanno seguito Delle Ville fino al secondo piano del palazzo in via Murat dove vive e gli hanno intimato di uscire. L'uomo ha aperto la porta e si è scagliato contro i militari impugnando due coltelli. Li ha feriti entrambi: uno alla mano, l'altro alla testa. C'è voluto un colpo di pistola alla gamba destra per fermarlo. I carabinieri sono ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli, gli altri due feriti e l'aggressore all'ospedale Niguarda. Le analisi che saranno effettuate nelle prossime ore potranno accertare se l'uomo questa mattina aveva fatto o meno uso di sostanze stupefacenti. Delle Ville è accusato di tentato triplice omicidio.

Fonte: http://www.corriere.it/vivimilano/crona ... lati.shtml
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

ma la gente sta proprio male!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

altro che visite psichiatriche e/o ospedali per cure ..... lo manderei direttamente alla forca uno così!!!!
che schifo di mondo che viviamo!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Mi sa che a Milano si respira un pò di roba tagliata male...

#3 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:Accoltella passanti per strada, gli sparano

Un trentenne in cura per problemi psichiatrici ha aggredito due persone e ferito due carabinieri, prima di essere fermato

MILANO - Era in cura per problemi psichiatrici Emiliano Delle Ville, 30 anni, l'uomo che questa mattina intorno alle 9 ha accoltellato due passanti e due carabinieri, prima di essere fermato dai militari con un colpo di pistola alla gamba. La vicenda è iniziata nell'Esselunga di viale Zara a Milano. Delle Ville ha iniziato prima a girare per i corridoi del supermercato, poi senza alcun motivo si è scagliato armato di coltello contro un dipendente che è riuscito ad evitare il fendente e ha avvertito il direttore. Nel frattempo l'aggressore è uscito in strada e ha accoltellato il portiere dello stabile di via Veglia 49.
L'uomo, italiano di 43 anni è rimasto ferito alla gola. Il raptus di follia non è però finito qui: poco più avanti Delle Ville ha aggredito e ferito all'addome un ragazzo di 23 anni, dipendente di un'impresa edile, che si trovava in strada a chiacchierare con un collega. Quest'ultimo ha inseguito l'aggressore chiamando nel frattempo il 112.

L'INSEGUIMENTO - Quattro carabinieri hanno seguito Delle Ville fino al secondo piano del palazzo in via Murat dove vive e gli hanno intimato di uscire. L'uomo ha aperto la porta e si è scagliato contro i militari impugnando due coltelli. Li ha feriti entrambi: uno alla mano, l'altro alla testa. C'è voluto un colpo di pistola alla gamba destra per fermarlo. I carabinieri sono ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli, gli altri due feriti e l'aggressore all'ospedale Niguarda. Le analisi che saranno effettuate nelle prossime ore potranno accertare se l'uomo questa mattina aveva fatto o meno uso di sostanze stupefacenti. Delle Ville è accusato di tentato triplice omicidio.

Fonte: http://www.corriere.it/vivimilano/crona ... lati.shtml
Se il sunnominato Emiliano Delle Ville era già in cura per problemi psichiatrici, la responsabilità del'accaduto é del fatto che ai medici, oramai da lungo tempo, é impossibile imporre il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) ("grazie" al cattivo uso della "legge Basaglia")

Sarà da vedere se per caso era anche sotto effetto di sostanze psicotrope, ovviamente, nel qual caso la sua responsabilità si aggrava.
Poveretti quelli che - del tutto innocentemente - si sono trovati in quei momenti!
Ultima modifica di apsa il 10/09/2008, 11:46, modificato 1 volta in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:ma la gente sta proprio male!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

altro che visite psichiatriche e/o ospedali per cure ..... lo manderei direttamente alla forca uno così!!!!
...fossi stato nel carabiniere, gli avrei sparato in fronte! Immagine

...ovviamente dopo avrei fatto lo stesso trattamento a chi lo aveva in cura!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:ma la gente sta proprio male!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

Quando il medico (anche sia del Pronto Soccorso, non solo il medico curante) contatta il S.P.D.C. e dispone il ricovero, al paziente é comunque consentito firmare la dichiarazione di rifiuto delle cure mediche, e di andarsene tranquillo come niente fosse.
E al medico non é consentita alcuna obiezione.

Solo in caso di ricovero, al personale medico e paramedico sarebbe consentito fare uso di sistemi di contenimento. E bada bene, i mezzi di contenimento sono ammessi solo per impedire che accidentalmente il paziente si faccia del male, non per proteggere altre persone...

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:

Quando il medico (anche sia del Pronto Soccorso, non solo il medico curante) contatta il S.P.D.C. e dispone il ricovero, al paziente é comunque consentito firmare la dichiarazione di rifiuto delle cure mediche, e di andarsene tranquillo come niente fosse.

Solo in caso di ricovero, al personale medico e paramedico sarebbe consentito fare uso di sistemi di contenimento. E bada bene, i mezzi di contenimento sono ammessi solo per impedire che accidentalmente il paziente si faccia del male, non per proteggere altre persone...
se non ricordo male, però, questa cosa non vale per pazienti affetti da gravi malattie mentali riconosciute ed evidenti!!!
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto: ...fossi stato nel carabiniere, gli avrei sparato in fronte! Immagine

se non ricordo male, però, questa cosa non vale per pazienti affetti da gravi malattie mentali riconosciute ed evidenti!!!
Magari! Invece é perfettamente valido, a meno che non ci sia una sentenza (effettiva) che abbia sancito la totale e irreversibile incapacità di intendere e di volere del soggetto malato.
E siccome nessun giudice civile si mette a rischio di emettere una sentenza del genere, con tutti i risvolti del caso, non ci sono quasi mai persone con queste caratteristiche.

Altro discorso, naturalmente, per i detenuti di un manicomio criminale.

Ma da quanto mi pare di capire, il caso specifico riguarda una persona che non era affatto detenuta in un manicomio criminale, e dunque libera di andarsene a spasso come niente fosse...

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

...ecco l'ennesima buffonata italiana!

Che bello... oltre a non fare nulla ai delinquenti, abbiamo anche i matti!!! W l'itaGlia
Immagine

kodak
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:...ecco l'ennesima buffonata italiana!

Che bello... oltre a non fare nulla ai delinquenti, abbiamo anche i matti!!! W l'itaGlia
in più ... se dovesse capitare che gli metti le mani addosso, alla fine nei casini ci vai tu!!!!

che gran bella cosa!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :colors:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Il problema é ormai di vecchia data, Sam... parliamo del 1978
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_180

Il fatto é che le intenzioni erano buone, lo spirito della riforma aveva ottime prospettive, ma l'ignoranza di una certa parte degli operatori (soprattutto, direi, gli psicologi) ha stravolto tutto e creato situazioni paradossali.

:cyclopsani:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:

in più ... se dovesse capitare che gli metti le mani addosso, alla fine nei casini ci vai tu!!!!

...no, xkè a quel punto passo per infermo mentale anch'io! :thefinger:
Immagine

kodak
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:

cazzolina... ne sai una più del diavolo .... :flower:
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto: in più ... se dovesse capitare che gli metti le mani addosso, alla fine nei casini ci vai tu!!!!

cazzolina... ne sai una più del diavolo .... :flower:
...non farei il commerciale! :flower:

Scherzi a parte... oggi giorno vige la legge del più furbo... ed io purtroppo (nel senso che non è bello) mi sono adeguato!
Immagine

apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

Tanto per citarne una: Anna Maria Franzoni ci ha provato, a passare per inferma mentale, mi pare senza risultato... :faroah:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:Tanto per citarne una: Anna Maria Franzoni ci ha provato, a passare per inferma mentale, mi pare senza risultato... :faroah:
...il problema è che gli avvocati hanno cercato di farla passare per matta... poi comunque ha un altro grave problema lei, quello di fare le cose e il cervello non le "archivia" (non mi ricordo il nome della malattia)
...e poi alla fine lei è solo una mezza attricetta! :flower:
Immagine

Rispondi