Non sanno gia cosa inventare........
Moderatore: Moderatore
Non sanno gia cosa inventare........
BERLINO, 19 SET - Al via in Germania le carte di credito profumate: le ha lanciate la banca Commerzbank, con sede centrale a Francoforte. Le nuove carte sono rivestite da uno strato di lacca che emana profumo al contatto con le mani e costano 5 euro in piu' l'anno rispetto a quelle tradizionali. I clienti potranno scegliere il gusto adatto alla propria personalita' tra un profumo di caffe', arancia, cannella o menta. Gia' esistenti le carte di credito personalizzate con disegni o foto.
Maria Aralia
Re: Non sanno gia cosa inventare........
Prossimamente inventeranno le carte di credito che puzzano per clienti con il conto in rosso! :flower: :flower:Aralia ha scritto:BERLINO, 19 SET - Al via in Germania le carte di credito profumate: le ha lanciate la banca Commerzbank, con sede centrale a Francoforte. Le nuove carte sono rivestite da uno strato di lacca che emana profumo al contatto con le mani e costano 5 euro in piu' l'anno rispetto a quelle tradizionali. I clienti potranno scegliere il gusto adatto alla propria personalita' tra un profumo di caffe', arancia, cannella o menta. Gia' esistenti le carte di credito personalizzate con disegni o foto.
Buongiorno Aralia! :cheers:Aralia ha scritto:BERLINO, 19 SET - Al via in Germania le carte di credito profumate: le ha lanciate la banca Commerzbank, con sede centrale a Francoforte. Le nuove carte sono rivestite da uno strato di lacca che emana profumo al contatto con le mani e costano 5 euro in piu' l'anno rispetto a quelle tradizionali. I clienti potranno scegliere il gusto adatto alla propria personalita' tra un profumo di caffe', arancia, cannella o menta. Gia' esistenti le carte di credito personalizzate con disegni o foto.
La carta di credito al caffé mi farebbe proprio comodo: per annusarla la mattina quando sto entrando in ufficio... :flower:
"Ho eseguito un'operazione di chirurgia plastica su mia moglie.
Le ho tagliato in due la carta di credito" :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Mi hai letto il pensiero........ :bounce:Mr.Pik ha scritto:Prossimamente inventeranno le carte di credito che puzzano per clienti con il conto in rosso! :flower: :flower:Aralia ha scritto:BERLINO, 19 SET - Al via in Germania le carte di credito profumate: le ha lanciate la banca Commerzbank, con sede centrale a Francoforte. Le nuove carte sono rivestite da uno strato di lacca che emana profumo al contatto con le mani e costano 5 euro in piu' l'anno rispetto a quelle tradizionali. I clienti potranno scegliere il gusto adatto alla propria personalita' tra un profumo di caffe', arancia, cannella o menta. Gia' esistenti le carte di credito personalizzate con disegni o foto.
Maria Aralia
...impossibile che riscontrino il parere favorevole del pubblico in questo periodo... molte persone stanno dando indietro le carte di credito tradizionali per sostituirle con quelle ricaricabili! :thumbleft:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

A proposito, io ho avuto una carta ricaricabile, ma non trovo dove collegare l'alimentatore... :flower: :flower:Greeneyes ha scritto:...impossibile che riscontrino il parere favorevole del pubblico in questo periodo... molte persone stanno dando indietro le carte di credito tradizionali per sostituirle con quelle ricaricabili! :thumbleft:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
apsa ha scritto:
A proposito, io ho avuto una carta ricaricabile, ma non trovo dove collegare l'alimentatore... :flower: :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Già...bella mossa per far arricchire ancora di più le banche; incassano oggi e, senza riconoscerti alcun interesse, ti renderanno la somma a piccoli importi nelle settimane successive.Greeneyes ha scritto:...impossibile che riscontrino il parere favorevole del pubblico in questo periodo... molte persone stanno dando indietro le carte di credito tradizionali per sostituirle con quelle ricaricabili! :thumbleft:
Basta avere buon senso...null'altro!!!
Uno che da indietro la carta di crediuto tradizionale per una ricaricabile, è una persona che non ha fiducia nelle proprie capacità di gestione del bilancio familiare.
Quel che invece è peggio, è la larghissima diffusione delle carte revolving...ossia carte di credito con fidi di 5.000 euro e rimborsi a piccole rate con tassi pazzeschi del 13/14%.
Perchè tu riesci a specularci con gli interessi delle banche? :flower: :flower: :flower:
...uno che da dentro le carte di credito è perchè sono abbastanza clonabili... ed è successo a mio padre, che si è visto addebitato un importo di circa 6.000€ per una negligenza di un addetto allo sportello di una banca... per fortuna che in quel periodo mio padre lavorava ancora in banca, perchè se fosse capitato ad un comune mortale, dubito fortemente che fosse riuscito a recuperare la cifra addebitata (e a far dare una bella lavata di capo a quell'incompetente)!!!
...poi fidati che per avere fiducia sulle capacità di gestione del proprio bilancio famigliare, non servono assolutamente le carte di credito! :thumbleft:
...certo però che se uno ha bisogno della tempistica di addebitamento per campà, è un altro discorso!
...uno che da dentro le carte di credito è perchè sono abbastanza clonabili... ed è successo a mio padre, che si è visto addebitato un importo di circa 6.000€ per una negligenza di un addetto allo sportello di una banca... per fortuna che in quel periodo mio padre lavorava ancora in banca, perchè se fosse capitato ad un comune mortale, dubito fortemente che fosse riuscito a recuperare la cifra addebitata (e a far dare una bella lavata di capo a quell'incompetente)!!!
...poi fidati che per avere fiducia sulle capacità di gestione del proprio bilancio famigliare, non servono assolutamente le carte di credito! :thumbleft:
...certo però che se uno ha bisogno della tempistica di addebitamento per campà, è un altro discorso!

Nel mio piccolo, riesco però a farmene ciucciare il meno possibile.Greeneyes ha scritto:Perchè tu riesci a specularci con gli interessi delle banche? :flower: :flower: :flower:
La clonazione della carta è coperta da assicurazione, quindi oramai il rischio è alquanto basso. Poi adesso, le carte di credito, oltre alla tradizionale banda hanno anche un microchip, quindi dopo la strisciata, serve un codice "monouso" che genera il microchip stesso; infine...se lo spettro della clonazione non ti ha ancora abbandonato, i gestori delle carte oramai si sono attrezzati con tantissimi servizi:Greeneyes ha scritto:...uno che da dentro le carte di credito è perchè sono abbastanza clonabili... ed è successo a mio padre, che si è visto addebitato un importo di circa 6.000€ per una negligenza di un addetto allo sportello di una banca... per fortuna che in quel periodo mio padre lavorava ancora in banca, perchè se fosse capitato ad un comune mortale, dubito fortemente che fosse riuscito a recuperare la cifra addebitata (e a far dare una bella lavata di capo a quell'incompetente)!!!
- notifica a mezzo sms di spesa superiore all'importo che indichi te (io ho 50 euro); quindi, visto che il consolidamento della scrittura di addebito avviene il 15 del mese successivo, te hai tutto il tempo per bloccare la carta di credito e chiedere l'annullamento della/delle ultima/e transazioni.
- richiesta di codice di sicurezza poer gli acquisti su internet
- infine, è responsabilità dell'esercente verificare che l'utilizzatore della carta di credito sia il titolare, richiedendo il documento di identità (prassi oramai automatica soprattutto nei grossi negozi); in caso contrario, il gestore si rivarrà sull'esercnte.
Ultima modifica di libra il 22/09/2008, 17:10, modificato 1 volta in totale.
avevo0 dimenticato quest'altra frase :flower:Greeneyes ha scritto:...poi fidati che per avere fiducia sulle capacità di gestione del proprio bilancio famigliare, non servono assolutamente le carte di credito! :thumbleft:
no, mi sono spiegato male; io conosco di persone che hanno detto di avere restituito la carta di credito, perchè non riuscivano acapire quanto spendevano...mi spiace, ma in quel caso, la colpa non è della carta di credito :colors:
...se per questo noi siamo agevolati, visto che sono c/c di dipendenti e famigliari di ex dipendenti bancari.libra ha scritto:Nel mio piccolo, riesco però a farmene ciucciare il meno possibile.Greeneyes ha scritto:Perchè tu riesci a specularci con gli interessi delle banche? :flower: :flower: :flower:

Il fatto è che è accaduto tutto su un semplice biglietto di richiesta liquidità in banca, quindi anche se ci sono tutti quei balzelli elettronici, sta nella capacità dell'operatore alla cassa non fare cappelle!libra ha scritto:La clonazione della carta è coperta da assicurazione, quindi oramai il rischio è alquanto basso. Poi adesso, le carte di credito, oltre alla tradizionale banda hanno anche un microchip, quindi dopo la strisciata, serve un codice "monouso" che genera il microchip stesso; infine...se lo spettro della clonazione non ti ha ancora abbandonato, i gestori delle carte oramai si sono attrezzati con tantissimi servizi:Greeneyes ha scritto:...uno che da dentro le carte di credito è perchè sono abbastanza clonabili... ed è successo a mio padre, che si è visto addebitato un importo di circa 6.000€ per una negligenza di un addetto allo sportello di una banca... per fortuna che in quel periodo mio padre lavorava ancora in banca, perchè se fosse capitato ad un comune mortale, dubito fortemente che fosse riuscito a recuperare la cifra addebitata (e a far dare una bella lavata di capo a quell'incompetente)!!!
- notifica a mezzo sms di spesa superiore all'importo che indichi te (io ho 50 euro); quindi, visto che il consolidamento della scrittura di addebito avviene il 15 del mese successivo, te hai tutto il tempo per bloccare la carta di credito e chiedere l'annullamento della/delle ultima/e transazioni.
- richiesta di codice di sicurezza poer gli acquisti su internet
- infine, è responsabilità dell'esercente verificare che l'utilizzatore della carta di credito sia il titolare, richiedendo il documento di identità (prassi oramai automatica soprattutto nei grossi negozi); in caso contrario, il gestore si rivarrà sull'esercnte.
Cmq è tutta una questione di comodità... noi (anch'io ho ridato indietro la mia carta di credito dopo quel numero) abbiamo riscontrato che le ricaricabili sono più comode di quelle normali su alcuni punti di vista (è vero che ci sono le assicurazioni per quelle normali se accade qualcosa, però non ti auguro mai di sbatterci la testa perchè sono peggio della storia infinita), soprattutto per gli acquisti in internet! (io non scriverei mai un numero di carta di credito normale sulla rete di internet, anche se ti danno un ulteriore codice di sicurezza)
...ripeto però... alla fine è una questione di comodità personale!

Vabbè... in questo caso evito di commentare! :flower:libra ha scritto:avevo0 dimenticato quest'altra frase :flower:Greeneyes ha scritto:...poi fidati che per avere fiducia sulle capacità di gestione del proprio bilancio famigliare, non servono assolutamente le carte di credito! :thumbleft:
no, mi sono spiegato male; io conosco di persone che hanno detto di avere restituito la carta di credito, perchè non riuscivano acapire quanto spendevano...mi spiace, ma in quel caso, la colpa non è della carta di credito :colors: