Addio "Sierra Tonante"... benvenuto "iSpeed"

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Addio "Sierra Tonante"... benvenuto "iSpeed"

#1 Messaggio da Greeneyes »

Ebbene si, vi comunico questa notizia ufficiale in merito al parco di divertimenti più "thrill" d'Italia: Mirabilandia.

Dopo oltre 15 anni di umili servigi, il primo e l'unico ottovolante in legno d'Italia, Sierra Tonante, verrà abbattuto!
La scelta si è resa necessaria per le ormai precarie condizioni dell'attrazione che, essendo in legno, risentiva dell'età e presentava costi di manutenzione altissimi.

Sierra è famoso per le straordinarie emozioni che era in grado di regalare ad i suoi passeggeri, oltre ad essere stato il wooden coaster più alto d'Europa nei primi anni '90, ben 35 metri.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ebbene, il suo posto sarà preso da "iSpeed", il primo launched coaster d'Italia.

Si tratta di una montagna russa senza la classica salita, ma con una partenza "a lancio" da fermo che permette di raggiungere i 100 km/h in 2.2 secondi. E' caratterizzato da un'altezza massima di circa 55 metri, da 4 inversioni e da una lunghezza di 1000 metri.

Il tema scelto dal parco è quello del mondo della Formula 1, che ben si adatta sia all'accelerazione della partenza che alla velocità del tracciato, e la ditta costruttrice sarà la Istamin, famosa per le sue caratteristiche attrazioni da urlo.

Queste sono le uniche notizie ufficiali rilasciate...

Immagine

http://farm1.static.flickr.com/22/32769 ... 2d.jpg?v=0

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Povera Sega Rumorosa (*), pace all'anima sua...

Quell' ISPEED credo sia la riedizione di un celebre "cugino" americano, mi pare ne avessimo già parlato tempo fa.
Francamente, credo che sia più divertente il buon vecchio "ottovolante" rispetto a questi "cannoni tecnologici", in cui si subisce una violentissima spinta avanti e tutta l'adrenalina si "brucia in pochi secondi".

Ciò non toglie che vorrei provarlo :faroah:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

minkia..... :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:.......cannoni tecnologici", in cui si subisce una violentissima spinta avanti e tutta l'adrenalina si "brucia in pochi secondi".

apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:.......cannoni tecnologici", in cui si subisce una violentissima spinta avanti e tutta l'adrenalina si "brucia in pochi secondi".

Tra l'altro l'accelerazione poderosissima non si riceve in una singola direzione, ma inizia in orizzontale (credo) per poi curvare e ruotare su tre assi, roba che é difficile immaginare... neanche ce la fai a vomitare :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da daniele »

cavolo era stupenda! il sentire gli scricchiolii del legno della struttura mentre il trenino saliva lentamente la prima salita per poi lanciarsi in discesa, valeva da solo il prezzo dell'ingresso al parco.
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Cedar Point: Maverick
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xDqCvwb6e2k[/youtube]

Millenium Force:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DX1yBKJtfxY[/youtube]

Top Thrill Dragster!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QJwWdqgpY3A[/youtube]
Non ce l'ha fatta a reggere dritta la videocamera o telefonino che fosse.. ho detto tutto !

Quest'altro invece ce l'ha quasi fatta... guardate alla fine la faccia che ha..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SRT0y8UAhd4[/youtube]

Qui si apprezza da fuori l'accelerazione.. e il primo tentativo di lancio é fallito, pensate che sensazione per quelli là sopra.. :flower:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WftY0eMrO-A[/youtube]

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Vabbé, per restare in tema di LunaPark e dismissioni... da aprile siamo "orfani":
Restyling al Luneur, cambia volto il luna park più antico d'Italia
3 marzo 2007
ROMA - Si rinnova il piu' antico luna park d'Italia e nasce il nuovo Luneur. Apre i battenti oggi la grande cittadella del divertimento che intende porsi come parco interregionale e permanente.

Se il luogo rimane lo stesso -il "quadrilatero" compreso tra le vie della Pittura, delle Tre Fontane e dell'Artigianato con ingresso principale da viale dell'Industria- le novita' sono tante. A cominciare dal biglietto: un unico ticket da 22 euro (ridotto 16 euro, con ulteriori sconti per scuole e gruppi) permettera' di trascorrere l'intera giornata al parco e sbizzarrirsi tra le numerose attrazioni, inclusi gli spettacoli (ad esempio di magia, circo, acrobazia), a loro volta per la prima volta inseriti nel cartellone del Luneur.

Per garantire la sicurezza e far si' che i genitori possano "lasciare la mano" dei bambini in assoluta tranquillita', saranno inoltre selezionati gli accessi e chiusi i vecchi ingressi secondari (ben 21), limitando le entrate a viale dell'Industria e, per i fine settimana e i festivi, a viale dell'Artigianato e della Pittura.

"Finalmente la Capitale ha un parco adeguato agli standard europei e i romani non devono emigrare verso la riviera romagnola- ha detto Achille Zavatta, amministratore delegato di Sant'Eleonora 1924, la societa' che fino al 31 dicembre ha in gestione Luneur- Il pacchetto dell'offerta si arricchisce e ci consente di puntare a 800 mila presenze all'anno, se non un milione". Inedita anche la metamorfosi stagionale del luna park che, a seconda del periodo, si "vestira'" a tema. A Natale faranno la loro comparsa i mercatini e i bambini potranno allestire i loro stand di giocattoli, fumetti e quant'altro, mentre ad Halloween il parco sara' all'insegna dell'horror. Per la prima volta, infine, i visitatori potranno addentrarsi in percorsi didattici come, gia' da oggi, quello del piccolo museo di arte navale cui si aggiungeranno esposizioni di animali storici, dinosauri robotizzati, fossili e minerali.
Link: http://www.diregiovani.it/gw/producer/d ... id_doc=682

E poi, dopo un pò...
Luneur. Chiuso lunapark, protesta lavoratori
19/04/2008 ore 12:16 CRONACA

Cancelli chiusi e giostre bloccate. Da oggi il Luneur ha interrotto le attività "fino a data da destinarsi". Il parco tematico, che da dicembre ha cambiato gestore passando da Luppro a "Cinecittà entertainment", in seguito ad una gara d'appalto, dal 7 gennaio aveva fermato le attività nei giorni feriali, proseguendo con l'apertura nel weekend, e da oggi ha chiuso i cancelli anche nel fine settimana. Immediata la protesta spontanea degli operatori e degli esercenti del parco, che, in una cinquantina, dalle prime ore della mattinata, si sono radunati di fronte ai cancelli del Luna park a piazza Santo Domingo, per protestare contro la chiusura "che non dà speranze ai lavoratori, al momento tutti in mobilità - ha detto Fabio Scurpa della Slc-Cgil - la notizia dell'interruzione delle attività - ha proseguito - era stata comunicata ai lavoratori del parco e agli esercenti tramite una circolare diffusa nei giorni scorsi, ma non ci è stato fatto sapere quando e se riprenderanno le attività, e che fine faranno operatori ed esercenti del parco". "Tra l'altro -ha aggiunto - i gestori non hanno neppure dato comunicazione di chiusura alla cittadinanza. La gente viene qui da questa mattina e si stupisce di trovare i cancelli sbarrati".
Link: http://www.romauno.tv/newstestuale.php?id=3644

:cyclopsani:

Andrea
Rispondi