Gramsci in punto di morte si convertì al cristianesimo
Moderatore: Moderatore
Città del Vaticano, 25 novembre 2008 - Il fondatore del Partito comunista italiano, Antonio Gramsci, si convertì al cristianesimo in punto di morte. A rivelarlo è stato questa mattina l’arcivescovo Luigi De Magistris, penitenziere emerito della Santa Sede, durante la presentazione del primo catalogo internazionale dei Santini.
”Il mio conterraneo, Gramsci - ha detto De Magistris - aveva nella sua stanza l’immagine di Santa Teresa del Bambino Gesù. Durante la sua ultima malattia, le suore della clinica dove era ricoverato portavano ai malati l’immagine di Gesù Bambino da baciare. Non la portarono a Gramsci. Lui disse: ‘Perché non me l’avete portato?’ Gli portarono allora l’immagine di Gesù Bambino e Gramsci la baciò. Gramsci - ha aggiunto l’arcivescovo - è morto con i sacramenti, è tornato alla fede della sua infanzia. La misericordia di Dio santamente ci ‘perseguita’. Il Signore non si rassegna a perderci”.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/po ... orte.shtml
Strano che non sia andato a farsi curare in una delle grandi cliniche in Unione Sovietica: forse non voleva baciare l'immagine di Stalin ? :faroah:
Città del Vaticano, 25 novembre 2008 - Il fondatore del Partito comunista italiano, Antonio Gramsci, si convertì al cristianesimo in punto di morte. A rivelarlo è stato questa mattina l’arcivescovo Luigi De Magistris, penitenziere emerito della Santa Sede, durante la presentazione del primo catalogo internazionale dei Santini.
”Il mio conterraneo, Gramsci - ha detto De Magistris - aveva nella sua stanza l’immagine di Santa Teresa del Bambino Gesù. Durante la sua ultima malattia, le suore della clinica dove era ricoverato portavano ai malati l’immagine di Gesù Bambino da baciare. Non la portarono a Gramsci. Lui disse: ‘Perché non me l’avete portato?’ Gli portarono allora l’immagine di Gesù Bambino e Gramsci la baciò. Gramsci - ha aggiunto l’arcivescovo - è morto con i sacramenti, è tornato alla fede della sua infanzia. La misericordia di Dio santamente ci ‘perseguita’. Il Signore non si rassegna a perderci”.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/po ... orte.shtml
Strano che non sia andato a farsi curare in una delle grandi cliniche in Unione Sovietica: forse non voleva baciare l'immagine di Stalin ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Re: Gramsci in punto di morte si convertì al cristianesimo
Prisco docetapsa ha scritto:Gramsci in punto di morte si convertì al cristianesimo
Tarqinio Prisco ? Il quinto Re di Roma ? :faroah:libra ha scritto:Prisco docetapsa ha scritto:Gramsci in punto di morte si convertì al cristianesimo
Andrea
Andrea
non è mai diventato nè del milan nè della juve.libra ha scritto:Prisco docetapsa ha scritto:Gramsci in punto di morte si convertì al cristianesimo
quindi per lui nessuna conversione. :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Eh no eh! Era appassionato di sport invernali, lo dice il cognome stesso: GramsciMr.Pik ha scritto:Pare che in gioventù Gram giocava a pallone.... :flower: :flower:apsa ha scritto:Ah cazzaròla, ancora roba di calcio... Ma nun sapete parlà d'artro che de quello ? :faroah:
Sennò si sarebbe chiamato Grampallone no ? :faroah:
Andrea
Andrea
Credo d'aver capito la sottile allusione :faroah:libra ha scritto:Errore!!!!apsa ha scritto:Ah cazzaròla, ancora roba di calcio... Ma nun sapete parlà d'artro che de quello ? :faroah:
Prisco è(ra) personaggio legato all'Inter; quindi col calcio non c'entra proprio nulla!!!
Andrea
Andrea