bene, ora posso pure procedere all'acquisto
Moderatore: Moderatore
bene, ora posso pure procedere all'acquisto
Il simulatore è davvero utile, altrimenti non so quanti ne avrei già distrutti
http://it.youtube.com/watch?v=R1IpK3kh0jE
http://it.youtube.com/watch?v=R1IpK3kh0jE

sì sì, simulatore di un vero aeromodello radiocomandato.
Si pilota poi con un radiocomando collegato al pc, non con mouse e tastiera
http://www.aerofly.de/index.html
è una figata anche perchè tiene conto di numerose variabili fisiche quali vento, correnti ascensionali, nonchè di fattori meccanici:
se faccio una virata troppo stretta con l'A320 a 150 km/h, le ali vanno a puttane come nella realtà (il modellino), oppure se atterro troppo velocemente le ruote del carrello saltano via :)
http://www.aerofly.de/index.html
è una figata anche perchè tiene conto di numerose variabili fisiche quali vento, correnti ascensionali, nonchè di fattori meccanici:
se faccio una virata troppo stretta con l'A320 a 150 km/h, le ali vanno a puttane come nella realtà (il modellino), oppure se atterro troppo velocemente le ruote del carrello saltano via :)
Ultima modifica di daniele il 27/11/2008, 11:18, modificato 2 volte in totale.

lo provai una volta con un mio amico... distrussi più elicotteri io in 10 minuti, che la guerra in vietnam...daniele ha scritto:sì sì, simulatore di un vero aeromodello radiocomandato.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Bellissimo!daniele ha scritto:sì sì, simulatore di un vero aeromodello radiocomandato.
Mi ricordo che su al Tuscolo (conosci la zona certamente, sopra i Pratoni del Vivaro) alcuni appassionati pilotavano aeromodelli di alianti tenendoli nel flusso d'aria molto sottile e veloce sulla sommità del colle, lasciandoli praticamente "a punto fisso" rispetto al suolo: una scena fantastica: il modellista col radiocomando si faceva oscillare l'aliante a un paio di metri dalla sua testa.
Una volta c'era anche un discreto nucleo di appassionati che si radunavano appena fuori dell'aeroporto dell'urbe, sulla Salaria, ma oggi non saprei dire.
Certe volte ho visto le gare di combat, uno spettacolo! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
volevi partire subito con gli elicotteri? Sono molto più complicati da pilotarebitto ha scritto:lo provai una volta con un mio amico... distrussi più elicotteri io in 10 minuti, che la guerra in vietnam...daniele ha scritto:sì sì, simulatore di un vero aeromodello radiocomandato.
:cyclopsani:

in realtà era il mio amico (che ora ha smesso di pilotarli, ma l'ha fatto per un po') che voleva provare il software e il telecomando...daniele ha scritto:volevi partire subito con gli elicotteri? Sono molto più complicati da pilotarebitto ha scritto:lo provai una volta con un mio amico... distrussi più elicotteri io in 10 minuti, che la guerra in vietnam...daniele ha scritto:sì sì, simulatore di un vero aeromodello radiocomandato.
:cyclopsani:
mi sono lanciato anche io, con gli esiti di cui sopra...
Del maiale non si butta via nulla...
Ecco, questo sì che é un progetto degno di nota :bigsmurf:daniele ha scritto:sì, ho intenzione di acquistarne uno...così magari la Domenica invece di stare davanti la tv a guardare le partite, me ne vado in giro all'aria aperta :faroah: :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea