Bitto, una PT cruiser, un idrante, un poliziotto ed un giudice federale...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

Bitto, una PT cruiser, un idrante, un poliziotto ed un giudice federale...

#1 Messaggio da bitto »

Per andare a buttare un po' di soldi in vestiti, abbiamo affittato una meravigliosa auto (una pt cruiser della chrisler, un vero cesso ma ne parleremo in altra occasione).
Tornati a casa, ho parcheggiato in un posto fortunatissimo proprio sotto il portone di casa! Abbiamo controllato tutti i cartelli di divieto ed era tutto ok.
La mattina dopo scendiamo e troviamo una fantastica multa da 115 dollari per sosta davanti ad un idrante...
Porco qui, porco lì: tentiamo di pagare tramite internet (quelli sì che sono avanti) ma abbiamo un problema per cui il pagamento non va a buon fine. A quel punto alla nostra amica viene un'idea geniale: controlliamo la targa! Ed io: ma il poliziotto deve essere un cerebroleso per sbagliare la targa di un'auto parcheggiata. Era un cerebroleso: ha sbagliato!!!
Allora siamo andati al ministero delle finanze per vedere se si poteva fare qualcosa: in 15 minuti (quindici!) eravamo in udienza dal giudice federale che, per un errore procedurale, si è visto costretto ad annullarla... Che culo!!!

Morale: gli americani sono avanti anni luce. Se avessi dovuto fare una cosa del genere in italia in 15 minuti a malapena sarei riuscito a capire quale era l'ufficio dove andare, ufficio in cui mi avrebbero rimandato ad un altro, e poi un altro e poi un altro... Per poi desistere per stanchezza.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

Re: Bitto, una PT cruiser, un idrante, un poliziotto ed un giudice federale...

#2 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:Per andare a buttare un po' di soldi in vestiti, abbiamo affittato una meravigliosa auto (una pt cruiser della chrisler, un vero cesso ma ne parleremo in altra occasione).
Tornati a casa, ho parcheggiato in un posto fortunatissimo proprio sotto il portone di casa! Abbiamo controllato tutti i cartelli di divieto ed era tutto ok.
La mattina dopo scendiamo e troviamo una fantastica multa da 115 dollari per sosta davanti ad un idrante...
Porco qui, porco lì: tentiamo di pagare tramite internet (quelli sì che sono avanti) ma abbiamo un problema per cui il pagamento non va a buon fine. A quel punto alla nostra amica viene un'idea geniale: controlliamo la targa! Ed io: ma il poliziotto deve essere un cerebroleso per sbagliare la targa di un'auto parcheggiata. Era un cerebroleso: ha sbagliato!!!
Allora siamo andati al ministero delle finanze per vedere se si poteva fare qualcosa: in 15 minuti (quindici!) eravamo in udienza dal giudice federale che, per un errore procedurale, si è visto costretto ad annullarla... Che culo!!!

Morale: gli americani sono avanti anni luce. Se avessi dovuto fare una cosa del genere in italia in 15 minuti a malapena sarei riuscito a capire quale era l'ufficio dove andare, ufficio in cui mi avrebbero rimandato ad un altro, e poi un altro e poi un altro... Per poi desistere per stanchezza.
questo si che si chiama culo.... ma meglio così...

certo cazzarola , 15 minuti ed essere già in udienza... in italia nemmeno i processi penali per direttissima hanno tempi del genere... considera che un direttissimo ha tempo stimato 24h.
Cmq meglio così, sarebbero stati 115 dollari buttati , che non potevano essere dedicati a compere varie!!!!

:compress:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

dimenticavo.....

certo che un'auto un attimo meglio potevi prenderla..... :flower: :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:dimenticavo.....

certo che un'auto un attimo meglio potevi prenderla..... :flower: :flower: :flower: :flower:
lasciamo perdere... quella mi hanno dato: il problema più assurdo era il volante grosso come quello di un pullman.
per quanto riguarda l'auto in sè, c'è poco da dire: solo rettilenei e punta massima possibile di 60 miglia (circa 100 km/h)...
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#5 Messaggio da daniele »

ma dai su! dopo questa esperienza di meravigliosa efficienza glielei potevi anche lasciare 115 euro :D :D
Immagine
minny
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da minny »

però i poliziotti cerebrolesi ce li hanno anche loro :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Secondo me i poliziotti si adeguano agli automezzi che gli forniscono.
Non vi ricordate la foto che ha pubblicato Bitto ? :flower:
Riporto il link, Bitto permettendo
I potenti mezzi della polizia americana
Immagine
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Bitto, una PT cruiser, un idrante, un poliziotto ed un giudice federale...

#8 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:...
....
Ma dico io.. scusa eh.. in tutti i film polizieschi e thriller ameicani, la cosa che più balza all'occhio é il fatto che davanti agli idranti ci si mettono solo le auto di polizia in servizio, oppure le auto di quelli che vogliono farsi dare una multa per avere un alibi del momento dell'omicidio... :flower:

Comunque é da tenere presente 'sta cosa, effettivamente loro (gli americani) la danno per scontata ma per noialtri non é affatto automatico che "idrante=divieto assoluto di sosta" :drunken:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Secondo me i poliziotti si adeguano agli automezzi che gli forniscono.
Non vi ricordate la foto che ha pubblicato Bitto ? :flower:
Riporto il link, Bitto permettendo
I potenti mezzi della polizia americana
Immagine

:flower: :flower: :flower: :flower:

c'hai ragione!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Però ci ha ragione Kodak.... un Dodge RAM, o un Ford F100... eccheddiamine, un motore musicale come quelli... quando più lo sentirai, qui da noi ? :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da bitto »

purtroppo questa non era disponibile...

Immagine

Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

Fantastica stà storia...pensa, in Italia a Pasqua stavi ancora girando per uffici...

Ed in tanto girano un po' di cartelle pazze: sono già tre persone che mi dicono di aver ricevuto la richiesta di pagamento di una contravvenzione già pagata da tempo.

CONSERVATELE PER ALEMNO 5 ANNI! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Ciao Paoloooooo!!!! :hello2:

Quanto a conservare, stai tranquilo: conservo ancora tutti i pezzi di carta pure dell'auto che ho dato in permuta alla Concessionaria nel 1997, figurati, così come quelli delle moto che avevo negli anni '80 :flower:

Andrea
Rispondi