Telefonia

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

Telefonia

#1 Messaggio da cometa rossa »

Dopo 4 anni di silenzio (dai rompimaroni che stressano a tutte le ore con proposte commerciali), purtroppo gli eventi mi impongono di abdicare e di mettere il telefono fisso a casa.
La mia domanda, da assoluto ignorante, è la seguente: poichè il telefono non l'ho mai messo e quindi l'appartamento burocraticamente è da allacciare ( in realtà, tecnicamente, i cavi dovrebbero già esserci), che voi sappiate sono obbligato a fare l'allacciamento con telecom e poi eventualmente cambiare gestore oppure ci sono già gestori, che so, tipo infostrada (Bitto, dove sei? :P) che possono fare tale allacciamento in modo da non dover passare tramite telecom e poi fare il cambio? Nel caso ci fossero tali altri gestori "allaccianti" il canone dovrei pagarlo lo stesso? Ed un domani potrei cambiare gestore o il cavo allacciato è di proprietà dell'allacciante e per cambiare gestore dovrei cambiare cavo?
Illuminatemi, grazie
bitto
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da bitto »

allora: con diversi gestori, tra cui infostrada, puoi avere la linea direttamente senza passare per t.i.
in caso di disdetta, l'impianto rimane lì (ma devo approfondire, visto che non mi è ancora capitato di conoscere nessuno che lo abbia fatto).
il canone lo hai con tutti, ma a differenza di telecom, ti danno anche chiamate incluse.

se vai sul sito wind.it puoi verificare se puoi attivare una linea a casa tua, e leggere tutte le offerte, sia solo voce, che voce + dati.
in caso telefona, che facciamo insieme! :cheers:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#3 Messaggio da cometa rossa »

Appena ho due minuti ci do un'occhiata o mi faccio sentire. Ad ogni modo per ora ti ringrazio, anche se il mio scopo era non pagare il canone bypassando t.i; se devo pagarlo ugualmente ci penserò sopra, valutando bene le offerte.

Thanks!
Zeru tituli
Greeneyes
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Greeneyes »

Io sono con quelli di Eutelia e non sono passato per Telecom... c'è un però, che essendo VOIPE, la volta che decido di cambiare il gestore, perdo il numero di telefono... cosa che a me non interessa, visto che il numero l'ho dato solo ad una decina di persone!!!

Cmq mi sa che quelli di Telecom dovranno passarti un loro cavo, perchè nelle case nuove, solitamente non vengono posati; a me è successo così!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

Io sono con Bitto!!!!! :cheers: :cheers: :cheers:

senza passare per telecom......
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Appena ho due minuti ci do un'occhiata o mi faccio sentire. Ad ogni modo per ora ti ringrazio, anche se il mio scopo era non pagare il canone bypassando t.i; se devo pagarlo ugualmente ci penserò sopra, valutando bene le offerte.

Thanks!
Anche io sono cliente Infostrada mercé i buoni uffici di Bitto; ho la tariffa "fissa" che mi costa 39 euro al mese, ma che include le telefonate a tutta la rete nazionale senza addebiti ulteriori, e ADSL "flat" (cioé 24 ore su 24) a circa 3 Mbit/s.

E' da dire una cosa importante: al momento attuale Alice (Telecom Italia) nei piccoli centri urbani può ancora essere una scelta conveniente, controlla bene le diverse tariffe che offrono. Tra le tante, c'é anche la possibilità di beccarsi un portatile pagando piccoli addebiti mensili aggiuntivi.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:[

E' da dire una cosa importante: al momento attuale Alice (Telecom Italia) nei piccoli centri urbani può ancora essere una scelta conveniente, controlla bene le diverse tariffe che offrono. Tra le tante, c'é anche la possibilità di beccarsi un portatile pagando piccoli addebiti mensili aggiuntivi.
Io ho adottato questa tariffa. Ho Alice casa con ADSL a 7 mega 24/24, 2 numeri di telefono Voip con tariffa flat: 42 euro mensili.
Inoltre, con la tariffa precedente, ho acquistato un portatile HP con un pagamento di 13 euro mensili.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da cometa rossa »

Fatto! Sono con Bitto pure io (in attesa che mi arrivi il contratto da firmare).
Alla fine ho fatto solo telefono, per ora internet non mio interessa**
Quando mi interesserà cambierò contratto

**a casa in queste settimane non avrei il tempo di usarlo, ed ho l'ufficio a 1 km per ogni evenienza.
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Fatto! Sono con Bitto pure io (in attesa che mi arrivi il contratto da firmare).

**a casa in queste settimane non avrei il tempo di usarlo, ed ho l'ufficio a 1 km per ogni evenienza.
Bene!

Non ci sono alberi a sufficienza, fra casa tua e l'ufficio, per drappeggiarli con cavo di linea e allacciarti all'ADSL dell'ufficio ? :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da bitto »

cometa rossa ha scritto:Fatto! Sono con Bitto pure io (in attesa che mi arrivi il contratto da firmare).

grande! hai fatto quello da 9.95?
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

@ Bitto
A proposito, ma non dovevano fare un upgrade alle velocità di connessione ? :faroah:

Immagine

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:@ Bitto
A proposito, ma non dovevano fare un upgrade alle velocità di connessione ? :faroah:

Immagine
ma che ne so? ho chiesto anche per me, ma non ci sono previsioni... uffa...
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:@ Bitto

Immagine
anche da me sono fermi.... e dicevano che per luglio 2008 sarebbe stato tutto completato.....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#14 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:

Bene!

Non ci sono alberi a sufficienza, fra casa tua e l'ufficio, per drappeggiarli con cavo di linea e allacciarti all'ADSL dell'ufficio ? :flower:
Purtroppo no, mi tocca usare la macchina :P
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#15 Messaggio da cometa rossa »

bitto ha scritto:

grande! hai fatto quello da 9.95?
Yes ;-)
Rispondi