Ma che ci vanno a fare, dico io !

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

Morto uno dei due turisti dispersi sul Gran sasso. Ferito l'altro
Articolo Gran Sasso

Monte Bianco: morti 4 alpinisti
Alpinisti Monte Bianco

E' una strage, giorno dopo giorno!

Diceva B.Pascal "La maggior parte dei guai dell'umanità derivando dal fatto che nesuno vuole starsene a casa sua"
:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da Mr.Pik »

E' triste vedere quanta gente muore per incidenti non voluti, ma è ancora più triste assistere ad incidenti che si potevano evitare non praticando sport estremi, che spesso coinvolgono pericolosamente forze di volontari che dovrebbero essere utilizzati in casi di calamità.
marione
Storic Member
Storic Member

Re: Ma che ci vanno a fare, dico io !

#3 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Ma che ci vanno a fare, dico io !

Articolo Gran Sasso

Alpinisti Monte Bianco

Diceva B.Pascal "La maggior parte dei guai dell'umanità derivando dal fatto che nesuno vuole starsene a casa sua"

La passione per la montagna si può solo capire abitando in montagna...
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:Ma che ci vanno a fare, dico io !

Articolo Gran Sasso

Alpinisti Monte Bianco

La passione per la montagna si può solo capire abitando in montagna...
Ad evitare malintesi, chiarisco il mio pensiero: la passione per la montagna la comprendo e la approvo in pieno, anche essendo un terrone di pianura :flower:

Anni fa, quando ancora il fisico mi reggeva, non disdegnavo qualche arrampicata, qualche ferrata, cose insomma alla mia portata.

L'espressione "che ci vanno a fare" é riferita alla evidente imprudenza e/o imperizia di questa gente, non alla passione in sè per uno sport stupendo come l'alpinismo, per i quali atleti provo grande stima e rispetto.

Se si sono schiantati in fondo ad un canalone, di notte, é perché hanno sottostimato il percorso da fare: errore gravissimo, da principianti.
Se si sono persi fra i canaloni, é perché non avevano manco buttato un occhio ad una cartina con i percorsi, errore loro ancora una volta.
Insomma, non lo sanno fare: perché non se ne vanno per prati a cogliere margheritine ?

Ecco cosa intendo con "che ci vanno a fare" :bigsmurf:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Ad evitare malintesi, chiarisco il mio pensiero: la passione per la montagna la comprendo e la approvo in pieno, anche essendo un terrone di pianura :flower:

Anni fa, quando ancora il fisico mi reggeva, non disdegnavo qualche arrampicata, qualche ferrata, cose insomma alla mia portata.

L'espressione "che ci vanno a fare" é riferita alla evidente imprudenza e/o imperizia di questa gente, non alla passione in sè per uno sport stupendo come l'alpinismo, per i quali atleti provo grande stima e rispetto.

Se si sono schiantati in fondo ad un canalone, di notte, é perché hanno sottostimato il percorso da fare: errore gravissimo, da principianti.
Se si sono persi fra i canaloni, é perché non avevano manco buttato un occhio ad una cartina con i percorsi, errore loro ancora una volta.
Insomma, non lo sanno fare: perché non se ne vanno per prati a cogliere margheritine ?

Penso che per arrivare in quelle zone devi essere molto ma molto esperto ... quindi non so come si possa dire che erano dei principianti..

Non conosco sport dove non succedono incidenti ... che facciamo eliminiamo lo sport ??
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:

Penso che per arrivare in quelle zone devi essere molto ma molto esperto ... quindi non so come si possa dire che erano dei principianti..

Non conosco sport dove non succedono incidenti ... che facciamo eliminiamo lo sport ??
Non dico che fossero principianti, Mario, dico che hanno fatto un errore da principianti.
Magari espertissimi, certo, ma per cercare di recuperarli, altre persone hanno messo a repentaglio la loro vita, come sempre.

Non ho sentito di gente precipitata in un canalone mentre giocava a ping-pong, o mentre giocava a golf, o mentre pescava :flower:

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#7 Messaggio da freitag »

Premesso che, pur abitando in montagna (vabbè, fondovalle), non amo affatto le escursioni in quota, dalla mia poca esperienza e per quelle poche volte che ho seguito gli appassionati devo dire che spesso la proposta è questa:
"Andiamo a fare un giro in montagna . . "
poi ti ritrovi su un sentiero che se scivoli ti fai minimo 300 metri di volo . . .
Preferisco il maltempo su una barca a vela . . il bello è che questi personaggi mi dicono con che coraggio vado in giro e porto mia figlia in barca a vela . . . :geek:
Non so, ieri mi sono fatto una bella uscita in barca, poco vento mare piatto una pace assoluta senza rischiare nulla . . :bigsmurf:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Rispondi