Supertelefonino

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Supertelefonino

#1 Messaggio da Mr.Pik »

E' dotato di: Gps, Internet 10 volte più veloce dell'Umts , fotocamera da 5 megapixel, videocamera qualità Dvd e lettore mp3

Sbarca in Italia il Nokia N95, il super telefonino attrezzato con tutte le tecnologie possibili e immaginabili (dal Gps integrato all’Hdspa, dalla fotocamera da 5 megapixel alla videocamera qualità Dvd), presentato in anteprima nazionale a Firenze.
Protagonista, naturalmente, è stato lui il telefonino di ultima generazione, primo probabilmente di una lunga serie “all-in-one” che grazie al satellite e alle mappe scaricabili completamente gratis via Internet (un’altra piccola rivoluzione)
I cinque modelli messi a disposizione, ancora prototipi per la verità, hanno funzionato abbastanza bene, con qualche inceppamento sporadico dovuto al software non ancora completo e afflitto da piccoli bug, ma sostanzialmente i cellulari hanno superato la prova del fuoco anche se un ultimo giudizio è rimandato a una prova del modello finale. Tutti i piccoli problemi, assicurano da Nokia, spariranno quando, a partire dal 20 di aprile, il nuovo modello sarà in vendita in tutti i negozi di telefonia italiani al prezo di 700 euro. Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da libra »

Lo avevo visto nello speciale di Fotokina (la fiera internazionale di fotografia)...so che la nokia lo metterà a listino sia tra i telefonini che tra le macchine compatte digitali.

...è un ottimo aggeggio..ottimo per i modaioli che voglioo primeggiare in tutto e che vogliono la comodità di avere in un unico apparecchio tutto ciò che non gli occorre

:faroah:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:Lo avevo visto nello speciale di Fotokina (la fiera internazionale di fotografia)...so che la nokia lo metterà a listino sia tra i telefonini che tra le macchine compatte digitali.

...è un ottimo aggeggio..ottimo per i modaioli che voglioo primeggiare in tutto e che vogliono la comodità di avere in un unico apparecchio tutto ciò che non gli occorre

In confidenza, a me avanza il mio Samsung senza foto e senza diavolerie. Ho dovuto sostituire il precedente telefonino, perchè non era più disponibile sul mercato la batteria.
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:Lo avevo visto nello speciale di Fotokina (la fiera internazionale di fotografia)...so che la nokia lo metterà a listino sia tra i telefonini che tra le macchine compatte digitali.

A me avanza il mio Samsung senza foto e senza diavolerie. Ho dovuto sostituire il precedente telefonino, perchè non era più disponibile sul mercato la batteria.
il problema è che l'utente medio che compra l'N95...chiede quando uscirà l'N 96 per regolarsi sul numero di rate da fare.
Io cambio in media un telefonino ogni 2 anni circa...quando, scaduta la garanzia, non è consigliata la riparazione...e mi convinco sempre di più che siano programmati per fare 400 di conversazione...difatti il mio attuale ne ha fatte oltre 300 ed è da un pò che si presenta con varie pippettine qua e la
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

..e mi convinco sempre di più che siano programmati per fare 400 di conversazione...
Mi diceva un mio amico tecnico di TV che ha un servizio di assistenza di una notissima marca giapponese, che ci sono dei componenti elettronici che sono programmati per funzionare per un tot di ore. Scaduto questo termine, perdono le loro caratteristiche e provocano anomalie o addirittura il blocco di tutte le funzionalità. Inoltre mi faceva presente che la strategia attuale del marketing, è stata indirizzata alla sostituzione completa dell'apparato e non alla riparazione con interventi manuali, in quanto meno onerosa. Naturalmente questo sistema viene applicato a tutto ciò che contiene elettronica: dai telefonini ai TV, dai PC alle auto.
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

'Azz che meraviglia mostruosamente ipertecnologgica..!..

Ma una normale cabina telefonica nun é mejo ? "Quello che non c'é non si può guastare".... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
..e mi convinco sempre di più che siano programmati per fare 400 di conversazione...
Mi diceva un mio amico tecnico di TV che ha un servizio di assistenza di una notissima marca giapponese, che ci sono dei componenti elettronici che sono programmati per funzionare per un tot di ore. Scaduto questo termine, perdono le loro caratteristiche e provocano anomalie o addirittura il blocco di tutte le funzionalità. Inoltre mi faceva presente che la strategia attuale del marketing, è stata indirizzata alla sostituzione completa dell'apparato e non alla riparazione con interventi manuali, in quanto meno onerosa. Naturalmente questo sistema viene applicato a tutto ciò che contiene elettronica: dai telefonini ai TV, dai PC alle auto.
ah ecco...mi pareva troppo casuale la mia casualità

:cheers:
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da daniele »

con 5 megapixel, con quell'ottica e un sensore così piccolo di dimensioni farà foto peggiori di una normale 2 megapixel con la stessa ottica. Ovviamente in condizioni di scarsa luminosità o nelle foto di interni.
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Già, e poi che fai, ti guardi 'ste foto immense (5 Mpixel sono davvero tanti..) sullo schermetto del telefonino, oppure le travasi altrove e poi le stampi ? e se le vuoi inviare a qualcuno come MMS.... gli scoppia il suo cellulare, no ? :flower:

Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da daniele »

sì anche questo è vero, ma cmq la corsa hai megapixel è un fattore di marketing.
Ormai la gente compra basandosi solo sul numero dei megapixel che sta stampato davanti pensando che maggiore è quel numerello, maggior sarà la qualità delle foto....invece non sempre è così:

Ecco il mio giudizio su una fotocamera di 6 megapixel che mi è stata regalata:

http://www.ciao.it/Olympus_FE_170__Opinione_809459
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Già, e poi che fai, ti guardi 'ste foto immense (5 Mpixel sono davvero tanti..) sullo schermetto del telefonino, oppure le travasi altrove e poi le stampi ? e se le vuoi inviare a qualcuno come MMS.... gli scoppia il suo cellulare, no ? :flower:
non te la fa inviare tramite mms... c'è un software che la ridimensiona alla massima dimensione possibile per l'invio con mms.

anche perchè 2.5 mega non ce la fai più con il gprs, ancora ancora con l'umts
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:... se le vuoi inviare a qualcuno come MMS.... gli scoppia il suo cellulare, no ? :flower:
non te la fa inviare tramite mms... c'è un software che la ridimensiona alla massima dimensione possibile per l'invio con mms.

anche perchè 2.5 mega non ce la fai più con il gprs, ancora ancora con l'umts
giustappunto, grazie Bitto per la precisazione, in sostanza era quello che volevo dire io :flower:

Andrea
Rispondi