(Asca-Afp) - Parigi, 22 mar -
Per gli appassionati di Ufo una vera chicca . Prima nazione al mondo a farlo, la Francia ha deciso di aprire un sito web per documentare tutti i casi di avvistamento di oggetti non identificati degli ultimi 50 anni. Gli archivi on-line della Agenzia spaziale nazionale, che verranno aggiornati nel caso si presentino nuovi fenomeni, contengono tutti i dettagli di ogni singolo episodio, da quelli facilmente interpretabili a quelli piu' complessi. Dei 1.600 casi registrati fin dal 1954, quasi il 25% viene calssificato come difficilmente spiegabile. Lo e' per esempio quello avvenuto l'8 gennaio del 1981 nei pressi della citta' di Trans-en-Provence nel sud della Francia, quando un contadino rivelo' di aver visto un oggetto atterrare sul suo campo ad una cinquantina di metri di distanza da lui. La presunta astronave decollo' nuovamente poco dopo lasciando tracce di bruciatura sul terreno. Gli investigatori scattarono delle foto, presero dei campioni da analizzare, ma a tutt'oggi non e' stata ancora fornita una spiegazione credibile per il fenomeno. Il sito, il cui indirizzo e' www.cnes-geipan.fr, e' ben organizzato ed estremamente ricco di dettagli: si possono consultare perfino le scannerizzazioni dei rapporti di polizia originali. (Piu' Europa).
Ufo: Francia Apre Archivi On Line, Il 25% Dei Casi e' Inspiegabile
Moderatore: Moderatore
Ufo: Francia Apre Archivi On Line, Il 25% Dei Casi e' Inspiegabile
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Caspita, interessante davvero!
Anni fa c'era una bella serie ad episodi in TV, mi pare si intitolasse "Project Ufo"; in sostanza erano episodi basati sulle indagini compiute dagli ufficiali dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti nell'ambito del Blue Book.
In quella serie, la maggior parte degli "avvistamenti" veniva spiegata con circostanze del tutto banali, ma alcune erano invece registrate e archiviate come inspiegabili.
Anni fa c'era una bella serie ad episodi in TV, mi pare si intitolasse "Project Ufo"; in sostanza erano episodi basati sulle indagini compiute dagli ufficiali dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti nell'ambito del Blue Book.
In quella serie, la maggior parte degli "avvistamenti" veniva spiegata con circostanze del tutto banali, ma alcune erano invece registrate e archiviate come inspiegabili.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Penso che sia proprio quella, si.cometa rossa ha scritto:Madde, per caso ti riferisci ad una serie trasmessa negli anni '70? Se si, la vedevo quand'ero un bambino. Mi ricordo che una puntata mi aveva terrorizzato :D
Se i protagonisti erano un paio di ufficiali in divisa, che andavano sui "siti" dove si erano verificate stranezze, e misuravano, rilevavano, catalogavano... allora é quella.
Alcuni episodi erano veramente inquietanti! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea