marione ha scritto:non sopporto le persone che non salutano ad un saluto..
:(((
E' una delle peggiori maleducazioni, ma purtroppo la città, grande, media o piccola che sia, ci ha abituato a muoverci fra la gente come se fosse dei manichini ambulanti, senza neppure vederla e/o considerarla. Come era bello quando, specie nei paesini, vigeva l'abitudine di salutare con un cenno, un sorriso, anche solo accennando a togliersi il cappello chiunque, conosciuto o ignoto, si incontrasse per la strada.
stefano
Purtroppo da me, anche se vivo in un piccolo paese, spesso la gente non risponde al saluto . .
Forse perchè sto sulle balle a più di qualcuno . . .
:compress: :compress:
ALe
Mi pare strano, Ale.... sei sicuro che non rispondano solo al tuo saluto, o piuttosto non rispondono al saluto di nessuno ? Conosco della gente anch'io, che non saluta; ma lo fanno con tutti senza distinzione, non con qualcuno in particolare.
Ed ecco che appunto ti saluto :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
steolib ha scritto:
E' una delle peggiori maleducazioni, ma purtroppo la città, grande, media o piccola che sia, ci ha abituato a muoverci fra la gente come se fosse dei manichini ambulanti, senza neppure vederla e/o considerarla. Come era bello quando, specie nei paesini, vigeva l'abitudine di salutare con un cenno, un sorriso, anche solo accennando a togliersi il cappello chiunque, conosciuto o ignoto, si incontrasse per la strada.
stefano
Purtroppo da me, anche se vivo in un piccolo paese, spesso la gente non risponde al saluto . .
Forse perchè sto sulle balle a più di qualcuno . . .
:compress: :compress:
ALe
Mi pare strano, Ale.... sei sicuro che non rispondano solo al tuo saluto, o piuttosto non rispondono al saluto di nessuno ? Conosco della gente anch'io, che non saluta; ma lo fanno con tutti senza distinzione, non con qualcuno in particolare.
Ed ecco che appunto ti saluto :cheers:
Grazie,
probabilmente certa gente saluta solo chi conosce veramente, inteso che sa come sono schierati politicamente, spiritualmente e tutte quelle balle li (mi scusino quelli che reputano importanti queste cose al di sopra della persona) .
Io che sto sempre sulle mie, che ho amici di dx e di sx (di centro no, proprio no!) che non vado a messa la domenica "purtroppo " non sono integrato nei gruppi "istituzionali" del paese.
Con questa situazione ci convivo tranquillamente per fortuna
:drunken: :drunken: :drunken:
ALe
non sopporto chi non si fa trovare al telefono, fa rispondere il figlio e fa dire dal figlio che tornerà fra un mese...
io bastarda inside ho detto al bambino "chiedi un pò alla mamma quand'è partita" (dato che l'ho vista stamattina)...e lui mi dice "ehm ieri"...
ma porca zozza...chissà perchè chi deve restituire soldi fa così...
e io che mi incavolo...fossero soldi miei...lo faccio per clienti che non san neanche di venir letteralmente fregati
Io non sopporto quasi niente....tante volte non mi sopporto nemmeno da sola!!
Cmq. le cose peggiori per me sono la maleducazione, la malignità e le persone che fanno del male ai bambini in qualsiasi modo!!
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)