Spreco di carta... le salviettine asciugamani
Moderatore: Moderatore
Stavo pensando a quanta carta si spreca ogni giorno, per il malcostume della gente. Vedo continuamente i cestini getta-carta nei bagni, stracolmi di ciuffi di salviettine per asciugarsi le mani.
Porcamisera, ne bastano DUE: col primo si asciuga la maggior parte dell'acqua, col secondo si elimina il residuo di umidità. Se proprio hai fatto le sacre abluzioni nel Gange, allora ce ne vogliono tre, ma non di più.
Possibile che la gente, cialtrona, tira giù mazzi di salviettine, una smanacciata e via ? E' la pigrizia, il menefreghismo o cos'altro ?
Dico, a voi 'sto fatto non vi disturba ?
Stavo pensando a quanta carta si spreca ogni giorno, per il malcostume della gente. Vedo continuamente i cestini getta-carta nei bagni, stracolmi di ciuffi di salviettine per asciugarsi le mani.
Porcamisera, ne bastano DUE: col primo si asciuga la maggior parte dell'acqua, col secondo si elimina il residuo di umidità. Se proprio hai fatto le sacre abluzioni nel Gange, allora ce ne vogliono tre, ma non di più.
Possibile che la gente, cialtrona, tira giù mazzi di salviettine, una smanacciata e via ? E' la pigrizia, il menefreghismo o cos'altro ?
Dico, a voi 'sto fatto non vi disturba ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
almeno le salviette sono usate , male ma usate ..pensa ai quintali di giornali che vengono buttati via nuovi nuovi ogni giorno..
con la scusa che alla fine dell'anno gli editori si prendo milioni e milioni dai finanziamenti sull'editoria ..loro stampano chissenefrega se vendono ..è uno schifo .. e poi le foreste piangono ..
editori
con la scusa che alla fine dell'anno gli editori si prendo milioni e milioni dai finanziamenti sull'editoria ..loro stampano chissenefrega se vendono ..è uno schifo .. e poi le foreste piangono ..
editori

Uniamo allora le due problematiche: usiamo i giornali vecchi per asciugarci le mani :flower:marione ha scritto:almeno le salviette sono usate , male ma usate ..pensa ai quintali di giornali che vengono buttati via nuovi nuovi ogni giorno..
editori
Andrea
Andrea
Lavàmose còr visky e asciugàmose cò li giornali vecchi :flower:marione ha scritto:esatto oppure tiriamo via l'acqua..apsa ha scritto:
Uniamo allora le due problematiche: usiamo i giornali vecchi per asciugarci le mani :flower:
:albino:
Andrea
Andrea
pensa che da noi hanno tolto i rotoli di tessuto per mettere quelli di carta... oddio non se si inquina di più a produrre/smaltire carta o a lavare i rotoli, con relativo consumo di acqua e smaltimento residui di detersivi.
Sicuramente la carta viene sprecata a livelli insopportabili...
Sicuramente la carta viene sprecata a livelli insopportabili...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
-
- Advanced Member
io credo che il problema sia solo in parte quello dell' utilizzo.. penso che si dovrebbe incrementare molto, ma molto di più il riciclaggio !! cosa che in Italia latita...
faccio un esempio... è difficile dire a milioni di persone di usare un solo foglietto invece di 2 o 3, ma tutte queste persone (ragionevolmente) buttano cioò che usano nei cestini. basterebbe, invece, che solamente il "padrone" del cestino lo buttasse nel riciclaggio carta..
faccio un esempio... è difficile dire a milioni di persone di usare un solo foglietto invece di 2 o 3, ma tutte queste persone (ragionevolmente) buttano cioò che usano nei cestini. basterebbe, invece, che solamente il "padrone" del cestino lo buttasse nel riciclaggio carta..