Stasera pensatemi...
Moderatore: Moderatore
Posto per te uno scongiuro siciliano risalente al 1600:
Bedda Matri Nunziata,
ca ni la càmmira siti frimmata,
ccu l'ancilu a lu cantu
ca ligghìa tri nnùmira,
unu r'acqua, unu ri vientu,
unu ri cura draunara,
pigghia 'u cutieddu,
e tagghila nta lu mienzu:
la bbia ddabbanna scuru,
unni nun ci àbbita nè luna nè suli
e nessuna criatura.
Salvi Rigina, Matri ri misiricordia
P.S. Per la traduzione sentire l'amico Sergio.
Bedda Matri Nunziata,
ca ni la càmmira siti frimmata,
ccu l'ancilu a lu cantu
ca ligghìa tri nnùmira,
unu r'acqua, unu ri vientu,
unu ri cura draunara,
pigghia 'u cutieddu,
e tagghila nta lu mienzu:
la bbia ddabbanna scuru,
unni nun ci àbbita nè luna nè suli
e nessuna criatura.
Salvi Rigina, Matri ri misiricordia
P.S. Per la traduzione sentire l'amico Sergio.
Ultima modifica di Mr.Pik il 18/05/2007, 13:26, modificato 1 volta in totale.
-
- Advanced Member
Tra l'altro rapinata due ore fa (1 ora per arrivare a casa, posti di blocco ovunque).. sarà una serata pesante, mamma mia!cometa rossa ha scritto:Immaginavo fosse una di quelle cose :-PPPPminny ha scritto:ma daiiii, giusto lì mi troverò...e giusto lì mi candiderò per entrare nel cda...senza speranza ovviamente :flower:cometa rossa ha scritto:Sarò ad una pallossissima riunione di una cassa rurale, quindi tra uno sbadiglio e l'altro il tempo per un pensiero beneaugurante lo trovo ;-)
non è che tu sei socio qui eh?!?!? :flower:
No, sono socio qui a Tn di quella di Aldeno e Cadine.
qualche candidato che ha voleva far sparire le candidature concorrenti? :flower: :flower:cometa rossa ha scritto:Tra l'altro rapinata due ore fa (1 ora per arrivare a casa, posti di blocco ovunque).. sarà una serata pesante, mamma mia!cometa rossa ha scritto:Immaginavo fosse una di quelle cose :-PPPPminny ha scritto: ma daiiii, giusto lì mi troverò...e giusto lì mi candiderò per entrare nel cda...senza speranza ovviamente :flower:
non è che tu sei socio qui eh?!?!? :flower:
No, sono socio qui a Tn di quella di Aldeno e Cadine.
Eh la miseria! Fino a sabato mattina ? :cyclopsani: :cyclopsani:minny ha scritto:dalle 19.00 a boh...voi continuate a incrociare le dita finchè non torno :flower:apsa ha scritto:MinnySilvia, a che ora dobbiamo iniziare a "incrociare le dita" ? :flower:
Sarà doloroooooosooooo...!...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Re: Stasera pensatemi...
Falli neri!!!!!!!!!! :blackknight:minny ha scritto:visto che ha funzionato per Syd che si è brillantemente laureata, ha funzionato con Rosy per la commessa di candele, ha funzionato con Mario per il rinnovo della patente...vi chiedo di fare un rito propiziatorio per me.
stasera sarà una serata importante, se potete/volete, fate un rito o quello che credete meglio per far sì che riesca a parlare davanti a 400 persone senza incepparmi o arrossire o fare gaffe classiche...(anche non classiche si intende)...
insomma pensatemi....
se poi volete aggiungere un incrocio di dita per fare in modo che la serata dia pure il risultato sperato(ma impossibile) ben venga, io mi accontenterei anche solo di uscirne "bene" :flower:
grazie a tutti :cheers:
Ricordati che sei più forte e più intelligente di tutti loro!!! :flower: