info su telepass :

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Penso che le fatture arrivino solo dopo ciascun utilizzo.
Riceviamo i rendiconti quindicinali delle nostre auto aziendali, sono elencate solo quelle che hanno viaggiato in autostrada.
il family funziona diversamente dall'aziendale
marione
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Penso che le fatture arrivino solo dopo ciascun utilizzo.
Riceviamo i rendiconti quindicinali delle nostre auto aziendali, sono elencate solo quelle che hanno viaggiato in autostrada.
ok bene... :cheers:
marione
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
marione ha scritto:scusa Libra... ultima domanda ... ma se facessi il Family a 12 eruo l'anno e lo usassi solo 3 volte l'anno.. ho altre spese tipo spedizioni fatture ???
la fattura è mi pare bi o trimestrale; se non so se ricevi o meno la fattura, non mi è mai capitato di fare un mese senza utilizzare l'autostrada.

Comunque, puoi evitare il costo dell'addebito della fattura e estratto conto; basta richiedere l'estratto conto e fattura on line; poi, se la vuoi stampare ti arrangi te
ok grazie... ultima domanda :blackeye: :blackeye: si può prendere anche in banca il telepass o bisogna nadare nei punti blu ??
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
marione ha scritto:scusa Libra... ultima domanda ... ma se facessi il Family a 12 eruo l'anno e lo usassi solo 3 volte l'anno.. ho altre spese tipo spedizioni fatture ???
la fattura è mi pare bi o trimestrale; se non so se ricevi o meno la fattura, non mi è mai capitato di fare un mese senza utilizzare l'autostrada.

Comunque, puoi evitare il costo dell'addebito della fattura e estratto conto; basta richiedere l'estratto conto e fattura on line; poi, se la vuoi stampare ti arrangi te
ok grazie... ultima domanda :blackeye: :blackeye: si può prendere anche in banca il telepass o bisogna nadare nei punti blu ??
gran parte delle banche, lo rilasciano
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
Mi domando: se il portale non "legge" l'antenna del telepass, come si fa a saperlo ? Solo quando ti arriva la fattura con l'addebito ("multa") ?
no...lo scopri immediatamente: non ti si apre la sbarra :flower:
Ah quindi non senti un beep, senti uno "SBADABANGH!" :flower: :flower:

Ma scusa'nacosa: ci sono diversi tipi di portali telepass, vero ? In alcuni casi non hanno affatto la sbarra... Probabilmente quelli dove spesso c'é gran traffico (tipo Roma, Milano, eccetera) non hanno le sbarre (non farebbero a tempo ad aprire e chiudere) ed altri, più piccoli, che invece la sbarra ce l'hanno, tipo quello di Chiusi-Chianciano per esempio....

Un mio conoscente - informatico - mi spiegava la difficoltà incontrata nel realizzare il software di riconoscimento dei veicoli, che deve far scattare la foto della targa qualora il portale Telepass non venga riconosciuto durante il transito...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da marione »

libra ha scritto: gran parte delle banche, lo rilasciano
ok grazie ....

ultima domanda :blackeye: :blackeye:

schersooo ho finito le domande..
libra
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:
apsa ha scritto:
Mi domando: se il portale non "legge" l'antenna del telepass, come si fa a saperlo ? Solo quando ti arriva la fattura con l'addebito ("multa") ?
no...lo scopri immediatamente: non ti si apre la sbarra :flower:

Ma scusa'nacosa: ci sono diversi tipi di portali telepass, vero ? In alcuni casi non hanno affatto la sbarra... Probabilmente quelli dove spesso c'é gran traffico (tipo Roma, Milano, eccetera) non hanno le sbarre (non farebbero a tempo ad aprire e chiudere) ed altri, più piccoli, che invece la sbarra ce l'hanno, tipo quello di Chiusi-Chianciano per esempio....

Un mio conoscente - informatico - mi spiegava la difficoltà incontrata nel realizzare il software di riconoscimento dei veicoli, che deve far scattare la foto della targa qualora il portale Telepass non venga riconosciuto durante il transito...
ma no dai, ci sono anche i 2 beep - come ti ho detto su!!!

Si, c'è qualche barriera che non ha le sbarre; in tal caso, qualora il lettore non legge l'autovettura, scatta la foto e ti arriva il bollettino per il versamento del pedaggio.

Ricordiamo che, si scopre che il macchinino è scarico, perchè non ti si apre la sbarra; :flower: :flower:
una volta, il macchinino era munito di led, quando al passaggio lampeggiava il rosso, significa che il macchinino è scarico; il nuovo modello - quello privo di led - quando è scarico, ti fa 2/3 beep consecutivi.
Paolo66
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Paolo66 »

-Dietro richiesta al punto blu ti possono rilasciare gli adesivi di ricambio da applicare al parabrezza.

-Prima avevo quello con la banca, associato ad una viacard. Era comodo quando ancora non tutte le barriere erano dotate di telepass, mentre tutte avevavo la viacard. Ora la corsia telepass l'hanno quai tutte. Io l'ho cambiato con quello Family perchè erano cambiate le condizioni della banca, e poi perchè quello associato alla viacard dell banca mi inviava l'estratto mensilmente, mentre col family è trimestrale...qualche euro in meno di spesa.

-Alcuni senza barriera ci sono dalle sperimentazioni dei telepass per le moto, ora stanno usando le sbarre più corte.

-Ocio al parabrezza schermato, la prima volta che l'ho preso lo avevo poggiato sul cruscotto della Picasso e non aveva funzionato, mentre nella punto funziona anche se chiuso nel cassetto. Probabilmente ci sono vari tipi di schermatura dei parabrezza.

E' una comodità a cui non saprei più rinunciare, saltare le code (ad esempio a Rosignano devi prorpio imboccare uno svincolo dedicato prima della barriera; a Reggio E., ma anche da altre parti, la corsia dedicata al telepass inizia già dallo svincolo) è un vero toccasana per il sistema nervoso.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da Mr.Pik »

Il ricevitore lo devi mettere dietro lo specchio retrovisore, dove ci sono quei pallini neri. E' l'unico posto non schermato.
Comunque il Tomtom funziona anche sul cruscotto.
Paolo66
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto: no...lo scopri immediatamente: non ti si apre la sbarra :flower:

ma no dai, ci sono anche i 2 beep - come ti ho detto su!!!

Si, c'è qualche barriera che non ha le sbarre; in tal caso, qualora il lettore non legge l'autovettura, scatta la foto e ti arriva il bollettino per il versamento del pedaggio.

Ricordiamo che, si scopre che il macchinino è scarico, perchè non ti si apre la sbarra; :flower: :flower:
una volta, il macchinino era munito di led, quando al passaggio lampeggiava il rosso, significa che il macchinino è scarico; il nuovo modello - quello privo di led - quando è scarico, ti fa 2/3 beep consecutivi.

Successo con l'auto aziendale...solo che nonstante suonassi l'help non rispondeva nessuno, e dietro avevo una fila di camionistibmwistimercedesistiaudisti, tutti quanti ad suonare le trombe, forse per aiutarmi a richiamare l'attenzione degli addetti addormentati....o solo perchè amanti della musica?
kodak
Amministratore
Amministratore

#26 Messaggio da kodak »

non so se ne avete già parlato , ma esiste un Telepass ricaricabile...

Le principali caratteristiche del Telepass Ricaricabile sono:
non prevede canone;
non richiede conto corrente;
lo ricarichi solo quando ti serve;
sai sempre quanto spendi e sul display puoi vedere l'importo del pedaggio e il tuo credito;
lo applichi facilmente al parabrezza senza necessità di collegamento;
lo puoi usare su più veicoli fino a un massimo di tre.

Il Telepass Ricaricabile è in vendita in una pratica confezione che contiene:
l'apparato Telepass Ricaricabile (completo di batterie);
il manuale d'uso;
il modulo di adesione al servizio;
la busta preaffrancata per la spedizione del modulo;
la TR Card con il codice del tuo apparato Telepass Ricaricabile;
il supporto con l'adesivo per l'installazione dell'apparato sul parabrezza.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:-Dietro richiesta al punto blu ti possono rilasciare gli adesivi di ricambio da applicare al parabrezza.
hai avuto la fortuna di trovare un punto blu che ne fosse fornito? :cyclopsani:
Paolo66 ha scritto:--Ocio al parabrezza schermato, la prima volta che l'ho preso lo avevo poggiato sul cruscotto della Picasso e non aveva funzionato, mentre nella punto funziona anche se chiuso nel cassetto. Probabilmente ci sono vari tipi di schermatura dei parabrezza.
sono stato poco chiaro: sulla 159 (dove ho il parabrezza schermato, l'ho provato solo nella zona ove è consigliato metterlo, ossia di fianco allo specchietto retrovisore, ove trova alloggio anche il ricevitore del navigatore satellitare; sulla panda non ho il parabrezza schermato...quindi riceve ovunque :flower:
Paolo66 ha scritto:E' una comodità a cui non saprei più rinunciare, saltare le code (ad esempio a Rosignano devi prorpio imboccare uno svincolo dedicato prima della barriera; a Reggio E., ma anche da altre parti, la corsia dedicata al telepass inizia già dallo svincolo) è un vero toccasana per il sistema nervoso.
quoto e straquoto; peccato che ci sia solo il tratto di Rosignano...ma la soddisfazione di avere lasciato tutti in cosa è stata immensa; al contrario...l'incazzatura che mi viene addosso quando penso che per colpa di chi non ha il telepass mi devo fare delle ore di fila anche io è indiscrivibile :colors:
libra
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:non so se ne avete già parlato , ma esiste un Telepass ricaricabile...

non prevede canone;
sai sempre quanto spendi e sul display puoi vedere l'importo del pedaggio e il tuo credito;

il manuale d'uso;
non sapevo esistesse...ma onestamente preferisco pagare 12 euro all'anno piuttosto che acquistare il macchinino e provvedere a ricariche e menate varie;
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:non so se ne avete già parlato , ma esiste un Telepass ricaricabile...

non prevede canone;

il manuale d'uso;
..'na figàta ! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#30 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
Paolo66 ha scritto:-Dietro richiesta al punto blu ti possono rilasciare gli adesivi di ricambio da applicare al parabrezza.
hai avuto la fortuna di trovare un punto blu che ne fosse fornito? :cyclopsani:

certo, ho aspettato solo tre mesi!
:flower:

Paolo66 ha scritto:--Ocio al parabrezza schermato, la prima volta che l'ho preso lo avevo poggiato sul cruscotto della Picasso e non aveva funzionato, mentre nella punto funziona anche se chiuso nel cassetto. Probabilmente ci sono vari tipi di schermatura dei parabrezza.
sono stato poco chiaro: sulla 159 (dove ho il parabrezza schermato, l'ho provato solo nella zona ove è consigliato metterlo, ossia di fianco allo specchietto retrovisore, ove trova alloggio anche il ricevitore del navigatore satellitare; sulla panda non ho il parabrezza schermato...quindi riceve ovunque :flower:
Paolo66 ha scritto:E' una comodità a cui non saprei più rinunciare, saltare le code (ad esempio a Rosignano devi prorpio imboccare uno svincolo dedicato prima della barriera; a Reggio E., ma anche da altre parti, la corsia dedicata al telepass inizia già dallo svincolo) è un vero toccasana per il sistema nervoso.
quoto e straquoto; peccato che ci sia solo il tratto di Rosignano...ma la soddisfazione di avere lasciato tutti in cosa è stata immensa; al contrario...l'incazzatura che mi viene addosso quando penso che per colpa di chi non ha il telepass mi devo fare delle ore di fila anche io è indiscrivibile :colors:[/quote]

Già...purtroppo in molti caselli anche non piccoli, non c'è la corsia riservata oppure è messa ell'estremità opposta della direzione d'arrivo. Così devi attraversare le colonne di tutte le altre barriere...tipo quella di Modena!
Rispondi