info su telepass :
Moderatore: Moderatore
info su telepass :
ciao a tutti, siccome non sono ben informato sul telepass , volevo sapere se esisteva un telepass settimanale o a scalare..?
oppure per uno come me che usa l'autostrada 3 volte l'anno cosa conviene ??
grazie
oppure per uno come me che usa l'autostrada 3 volte l'anno cosa conviene ??
grazie
Non esiste un telepass a scalare o un telepass a tempo determinato; esiste il telepass family che, chiunque faccia l'autostrada 3 volte all'anno non fa (ma almeno te non la usi quelle 3 volte che ci sono gli esodi) e poi crea i blocchi autostradali.
Considera che il family costa mi pare 12 euro all'anno...ossia 1 euro al mese!!!
un'inezia...quindi, ti consiglio comunque di farlo e puoi caricargli fino a 3 targhe
Considera che il family costa mi pare 12 euro all'anno...ossia 1 euro al mese!!!
un'inezia...quindi, ti consiglio comunque di farlo e puoi caricargli fino a 3 targhe
ok grazie... ma caricargli 3 targhe vuol dire che è " spostabile "il telepass ?? ..libra ha scritto:Non esiste un telepass a scalare o un telepass a tempo determinato; esiste il telepass family che, chiunque faccia l'autostrada 3 volte all'anno non fa (ma almeno te non la usi quelle 3 volte che ci sono gli esodi) e poi crea i blocchi autostradali.
Sil il Telepass ha un supporto applicabile a piacimento (si deve tenere in un punto adeguato a permettere la rice-trasmissione) e lo puoi applicare su diversi veicoli.
Personalmente non l'ho ancora usato, ma ne avrei due disponibili: uno di mio fratello e uno di mio cognato.... basta che poi gli rimborso la spesa autostradale fatturata... ci devo pensare, per il prossimo Raduno :flower:
Personalmente non l'ho ancora usato, ma ne avrei due disponibili: uno di mio fratello e uno di mio cognato.... basta che poi gli rimborso la spesa autostradale fatturata... ci devo pensare, per il prossimo Raduno :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Si Mario, lo puoi utilizzare su 3 auto diverse; l'unico problema, se così si può chiamare, è che sulle altre 2 lo dovrai tenere nel portaoggetti (anche se è consigliabile poggiarlo sulla plancia quando passi sotto al lettore;
il problema non si porrebbe se, quei bagaglini trasparenti adesivi che si applicano sul parabrezza (su cui poi va applicato il telepass) non fossero più difficile da reperire di un giacimento d'oro.
Ma...sono quisquiglie; io il telepass lo uso anche con lo scooter
il problema non si porrebbe se, quei bagaglini trasparenti adesivi che si applicano sul parabrezza (su cui poi va applicato il telepass) non fossero più difficile da reperire di un giacimento d'oro.
Ma...sono quisquiglie; io il telepass lo uso anche con lo scooter
esatto pensavo anvhe io per il prossimo raduno...apsa ha scritto:Sil il Telepass ha un supporto applicabile a piacimento (si deve tenere in un punto adeguato a permettere la rice-trasmissione) e lo puoi applicare su diversi veicoli.
la Rav non so se ha il parabrezza schermato... anzi non so se ha il parabrezza... se lo ha al raduno arrivero così.. :rr: :rr: :rr:
cosa intendi per parabrezza schermato? che ti offre la protezione dal sole cambiando colore???marione ha scritto:esatto pensavo anvhe io per il prossimo raduno...apsa ha scritto:Sil il Telepass ha un supporto applicabile a piacimento (si deve tenere in un punto adeguato a permettere la rice-trasmissione) e lo puoi applicare su diversi veicoli.
la Rav non so se ha il parabrezza schermato... anzi non so se ha il parabrezza... se lo ha al raduno arrivero così.. :rr: :rr: :rr:
se è quello, non creerà nessun problema...io sulla mia ce l'ho ed il telepass funziona in maniera impeccabile
Probabilmente per risolvere il problema di cui fa cenno Libra, basterebbe procurarsi un pò di velcro autoadesivo; sul Telepass ci si mette una delle due parti, sullE AUTO ci si mette l'altra parte di velcro... :flower:
Se il parabrezza é schermato, basta aprire un finestrino e sorreggere il Telepass con la mano di fuori, passando sotto al portale... :faroah:
Oppure, legarlo con un elastico ad uno specchietto retrovisore esterno.... ihihihih! !
Se il parabrezza é schermato, basta aprire un finestrino e sorreggere il Telepass con la mano di fuori, passando sotto al portale... :faroah:
Oppure, legarlo con un elastico ad uno specchietto retrovisore esterno.... ihihihih! !
Andrea
Andrea
libra ha scritto: cosa intendi per parabrezza schermato? che ti offre la protezione dal sole cambiando colore???
se è quello, non creerà nessun problema...io sulla mia ce l'ho ed il telepass funziona in maniera impeccabile
esatto quello lì... la scenic ce l'ha schermato e azzurrato e l'unico posto possibile per mettere il telepass è nella zona dello specchietto retrovisore... così anche per antenne per gps..
io, quando uso il telepass col pandino, il problema l'ho risolto lasciandolo nel portaoggetti; in prossimità delle porte, lo poggio sulla plancia;apsa ha scritto:Probabilmente per risolvere il problema di cui fa cenno Libra, basterebbe procurarsi un pò di velcro autoadesivo; sul Telepass ci si mette una delle due parti, sullE AUTO ci si mette l'altra parte di velcro... :flower: !
con lo scooter ho risolto mettendolo in tasca
Mi domando: se il portale non "legge" l'antenna del telepass, come si fa a saperlo ? Solo quando ti arriva la fattura con l'addebito ("multa") ?libra ha scritto:io, quando uso il telepass col pandino, il problema l'ho risolto lasciandolo nel portaoggetti; in prossimità delle porte, lo poggio sulla plancia;apsa ha scritto:Probabilmente per risolvere il problema di cui fa cenno Libra, basterebbe procurarsi un pò di velcro autoadesivo; sul Telepass ci si mette una delle due parti, sullE AUTO ci si mette l'altra parte di velcro... :flower: !
Andrea
Andrea
no...lo scopri immediatamente: non ti si apre la sbarra :flower:apsa ha scritto:Mi domando: se il portale non "legge" l'antenna del telepass, come si fa a saperlo ? Solo quando ti arriva la fattura con l'addebito ("multa") ?libra ha scritto:io, quando uso il telepass col pandino, il problema l'ho risolto lasciandolo nel portaoggetti; in prossimità delle porte, lo poggio sulla plancia;apsa ha scritto:Probabilmente per risolvere il problema di cui fa cenno Libra, basterebbe procurarsi un pò di velcro autoadesivo; sul Telepass ci si mette una delle due parti, sullE AUTO ci si mette l'altra parte di velcro... :flower: !
e comunque ci sono 2 beep: uno all'ingresso della barriera (se non lo senti è oppoprtuno fermarti) ed uno appena superato la sbarra (che nel frattempo si è aperta)
la fattura è mi pare bi o trimestrale; se non so se ricevi o meno la fattura, non mi è mai capitato di fare un mese senza utilizzare l'autostrada.marione ha scritto:scusa Libra... ultima domanda ... ma se facessi il Family a 12 eruo l'anno e lo usassi solo 3 volte l'anno.. ho altre spese tipo spedizioni fatture ???
Comunque, puoi evitare il costo dell'addebito della fattura e estratto conto; basta richiedere l'estratto conto e fattura on line; poi, se la vuoi stampare ti arrangi te