Assistenza ufficiale

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#16 Messaggio da marione »

comunque per fare un raffronto tra la conce Audi per Minny e la Renault.. devo dire che in Audi sono inarrivabili...

quando Minny porta l'Audi in conce ... non ha importanza quanti anni ha ... il servizio è impeccabile..il capo officina si presenta con guanti e foglio di plastica per i sedili ... ogni trattamento e intervento fatto all'auto viene scritto ... insomma una cosa seria..

in Renault dopo 2 Scenic ... ogni volta che andavo per tagliandi mi accoglievano sbuffando.. mi dicevano che vuoi ?? e io- devo fare il tagliando- e loro- ok ti chiamo appena ho tempo... vabbè... fatto il tagliando mancava sempre qualche voce.. l'ultima volta mi dissero ho pulito tutto il FAP... e io gli dissi perchè non me l'hai scritto sulla fattura... ok mi dice se vuoi te la scrivo.. prende un foglio di bloc-notes e mi scrive..pulizia Fap.... ecco la differenza fra Audi e Renò.. :(((

adesso in toyota vedremo... l'unica cosa che mi rasserena è che il capo officina Toy gli piace il prosecco.. :drunken: :drunken:
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#17 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:comunque per fare un raffronto tra la conce Audi per Minny e la Renault.. devo dire che in Audi sono inarrivabili...

quando Minny porta l'Audi in conce ... non ha importanza quanti anni ha ... il servizio è impeccabile..il capo officina si presenta con guanti e foglio di plastica per i sedili ... ogni trattamento e intervento fatto all'auto viene scritto ... insomma una cosa seria..

in Renault dopo 2 Scenic ... ogni volta che andavo per tagliandi mi accoglievano sbuffando.. mi dicevano che vuoi ?? e io- devo fare il tagliando- e loro- ok ti chiamo appena ho tempo... vabbè... fatto il tagliando mancava sempre qualche voce.. l'ultima volta mi dissero ho pulito tutto il FAP... e io gli dissi perchè non me l'hai scritto sulla fattura... ok mi dice se vuoi te la scrivo.. prende un foglio di bloc-notes e mi scrive..pulizia Fap.... ecco la differenza fra Audi e Renò.. :(((

adesso in toyota vedremo... l'unica cosa che mi rasserena è che il capo officina Toy gli piace il prosecco.. :drunken: :drunken:
ma così ti tratta? devo essere sincero, la mia scrive tutto, accoglienza buona e protezioni su sedile, volante, pomello cambio e tappetino lato guida.
sulla fattura scrivono veramente tutto, purtroppo... almeno se non scrivono non pago... :faroah:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#18 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:comunque per fare un raffronto tra la conce Audi per Minny e la Renault.. devo dire che in Audi sono inarrivabili...

quando Minny porta l'Audi in conce ... non ha importanza quanti anni ha ... il servizio è impeccabile..il capo officina si presenta con guanti e foglio di plastica per i sedili ... ogni trattamento e intervento fatto all'auto viene scritto ... insomma una cosa seria..

...si, è seria anche la fattura!!!

Pensa che l'unica volta che portai l'A6 all'Audi, in fattura mi ritrovai anche le rondelle... poi come competenza lasciano molto a desiderare... se devono andare oltre ad un banalissimo tagliando olio e filtri, entrano già in panico ed iniziano a cambiarti tutto ciò che gli capita sottomano!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#19 Messaggio da marione »

bitto ha scritto: ma così ti tratta? devo essere sincero, la mia scrive tutto, accoglienza buona e protezioni su sedile, volante, pomello cambio e tappetino lato guida.
sulla fattura scrivono veramente tutto, purtroppo... almeno se non scrivono non pago... :faroah:
ma scherzi... questi sono degli Animali... una volta ho portato le gomme da cambiare da estive ad invernali... due gomme me le hanno messe sul sedile posterioreeee !!!!!!!!!!!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

Animali ma della più brutta specie....
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#20 Messaggio da bitto »

marione ha scritto: ma scherzi... da sono degli Animali... una volta ho portato le gomme da cambiare da estive ad invernali... due gomme me le hanno messe sul sedile posterioreeee !!!!!!!!!!!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

Animali ma della più brutta specie....
azz che scandalo! così no buono, hai fatto bene a passare in toy!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#21 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:
marione ha scritto: ma scherzi... da sono degli Animali... una volta ho portato le gomme da cambiare da estive ad invernali... due gomme me le hanno messe sul sedile posterioreeee !!!!!!!!!!!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

Animali ma della più brutta specie....
azz che scandalo! così no buono, hai fatto bene a passare in toy!
in Toy vedremo... magari le gomme le mettono sul tetto :cyclopsani: :cyclopsani:

e comunque per le gomme sul sedile.. hanno avuto la fortuna che sono andato io a prendere la macchina .. se ci andava Minny li faceva chiudere per incapacità lavorativa.. :blackeye:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#22 Messaggio da Mr.Pik »

Anche a me scrivono tutto. Poi magari bisognerebbe controllare che lo scritto corrisponda a realtà. Però pongo il solito vecchio problema ricorrente e anche importante: se c'è da mettere le mani nella centralina per modifiche o aggiornamenti il meccanico sotto casa è in grado di farlo? Al meccanico sotto casa danno i ricambi oppure fanno come la Cartier che per una vite all'orologio mi hanno fatto andare a Firenze alla concessionaria? L'officina Citroen dove mi servo non mi regala sicuramente niente, ma mi garantisce almeno la conoscenza del mezzo ed ha la strumentazione adatta - pare che le Citroen ne abbiano bisogno.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#23 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:
in Toy vedremo... magari le gomme le mettono sul tetto :cyclopsani: :cyclopsani:
ma se non sbaglio in toy, te ne hanno appiccicata una al portellone!
Ultima modifica di bitto il 20/09/2007, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#24 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:...

quando Minny porta l'Audi in conce ... non ha importanza quanti anni ha ... il servizio è impeccabile..
Mah, ad essere sinceri anche nella "nostra" renault non fanno distinzioni neanche loro; a me, perlomeno, l'età non me l'hanno mai chiesta ... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#25 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:Anche a me scrivono tutto. Poi magari bisognerebbe controllare che lo scritto corrisponda a realtà. Però pongo il solito vecchio problema ricorrente e anche importante: se c'è da mettere le mani nella centralina per modifiche o aggiornamenti il meccanico sotto casa è in grado di farlo? Al meccanico sotto casa danno i ricambi oppure fanno come la Cartier che per una vite all'orologio mi hanno fatto andare a Firenze alla concessionaria? L'officina Citroen dove mi servo non mi regala sicuramente niente, ma mi garantisce almeno la conoscenza del mezzo ed ha la strumentazione adatta - pare che le Citroen ne abbiano bisogno.
Beh chiaro che c'è differenza fra l'improvvisato meccanico sotto casa e un buon preparatore... tanto per dirtene una: ci sono le concessionarie della mia zona che quando hanno un grosso problema che non riescono a risolverlo, interpellano il mio preparatore!
Non è solo questione di avere le apparecchiature adatte, ma bensì anche di conoscenza e aggiornamenti, cosa che ultimamente le officine autorizzate stanno iniziando a perdere, xkè assumono dei giovani inesperti e coloro che vanno in pensione non li affiancano!
La questione poi è del luogo in cui uno si trova: se per una vite ti hanno mandato a Firenze, evidentemente la tua cittadina non è molto assortita.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#26 Messaggio da Mr.Pik »

se per una vite ti hanno mandato a Firenze, evidentemente la tua cittadina non è molto assortita.
Non è questione di assortimento. La vite in questione era "a vista" e tratteneva il cinturino dell'orologio. Quindi ci voleva proprio quella originale che la Cartier non fornisce a nessuno, tranne ai suoi concessionari ufficiali. Non ti dico quanto è costata, perchè non lo ricordo. Ricordo solo di aver detto a mia moglie che la prossima volta avrei comperato un Cartier falso da 20 euro!
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#27 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:..., ora la Punto la porto dal generico, autorizzato Fiat, che fa la pure la consegna a domicilio.
Cioé usa la tua auto per portare la spesa a casa della gente ? :flower:
Anch'io mi sto rivolgendo - per ora solo per la mogliemobile, il barattolo ha ancora garanzia - ad un meccanico generico, che se la cava molto bene e costa meno delle case ufficiali.
Certo! Ma poi porta la macchina fino davanti a casa, anzi a casa della suocera, visto che le abita di fronte.

Quando siamo andati al mare aveva ceduto improvvisamente la frizione, il giorno prima Paola s'era fatta Carpi- Campagnola Emilia in I°... L'ha lasciata a casa di sua madre, il mecca è andato a prenderla e, una volta riparata l'ha riportata a casa...comodo no? Mi pare piuttosto bravo, onesto, e conserva sempre tutti i pezzi sostituiti per mostrarli (si lo so, potrebbe farlo chiunque...). Ma mi è venuto il sospetto che lo faccia solo per sapere come fare a riparare il servosterzo, visto che chiede sempre se la mia riparazione funziona...


Una cosa però mi disturba un po': in Ford (ne ho acquistate tre) nei tagliandi mi ritrovavo sempre il baule pieno di boccetti di olio e liquidi vari aperti ed non finiti. Ora è diventato impossibile, Citroen lo fa proprio-priprio se insisti, ma non mi risulta lo faccia più nessuno, eppure è sempre "sostanza" che ho pagato!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#28 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...
La questione poi è del luogo in cui uno si trova: se per una vite ti hanno mandato a Firenze, evidentemente la tua cittadina non è molto assortita.
Siena ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#29 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
Certo! Ma poi porta la macchina fino davanti a casa, anzi a casa della suocera, visto che le abita di fronte.

Quando siamo andati al mare aveva ceduto improvvisamente la frizione, il giorno prima Paola s'era fatta Carpi- Campagnola Emilia in I°... L'ha lasciata a casa di sua madre, il mecca è andato a prenderla e, una volta riparata l'ha riportata a casa...comodo no? Mi pare piuttosto bravo, onesto, e conserva sempre tutti i pezzi sostituiti per mostrarli (si lo so, potrebbe farlo chiunque...). Ma mi è venuto il sospetto che lo faccia solo per sapere come fare a riparare il servosterzo, visto che chiede sempre se la mia riparazione funziona...
Un ottimo servizio!
Paolo66 ha scritto:
Una cosa però mi disturba un po': in Ford (ne ho acquistate tre) nei tagliandi mi ritrovavo sempre il baule pieno di boccetti di olio e liquidi vari aperti ed non finiti. Ora è diventato impossibile, Citroen lo fa proprio-priprio se insisti, ma non mi risulta lo faccia più nessuno, eppure è sempre "sostanza" che ho pagato!
Hai assolutamente ragione! Voglio sperare solo che - con quel che costa - l'olio che mi fatturano lo mettano davvero. Lo spero, e vi sarei grato se non mi smontaste questa idilliaca visione :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#30 Messaggio da Paolo66 »

Basta che controlli se la quantità di olio riportata sulla fattura è una cifra intera o decimale... :flower:

Io vevo una cifra tonda, è per questo che ho insistito...


C'è anche un divertente candid camera: segnare a pennarello il filtro dell'olio, per poi andare a ricontrollarlo a tagliando eseguito....un sacco di risate! :flower: :flower: :flower:
Rispondi