Sondaggio: chi di voi può...

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Si può disinserire l'airbag passeggero ?

Non si può disinserire
1
10%
Si può disinserire
9
90%

Voti totali: 10

Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Anche nella Picasso è possibile disinserirlo con la chiave. E' utilissimo disinserirlo per le ragioni sopra mensionate, ma anche perchè quando sull'auto c'è solo il guidatore e accade un incidente, si aprono ambedue e quello del lato guida è uno spreco inutile. Avete idea di quanto costi sostituirlo?
volevi scrivere "quello del lato passeggero" ? :cyclopsani:
Un botto di soldi, é proprio il caso di dirlo.. "un botto"... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Anche nella Picasso è possibile disinserirlo con la chiave. E' utilissimo disinserirlo per le ragioni sopra mensionate, ma anche perchè quando sull'auto c'è solo il guidatore e accade un incidente, si aprono ambedue e quello del lato guida è uno spreco inutile. Avete idea di quanto costi sostituirlo?
volevi scrivere "quello del lato passeggero" ? :cyclopsani:
Un botto di soldi, é proprio il caso di dirlo.. "un botto"... :flower:
Ah ah, hai ragione! Mi sono confuso nello sbagliarmi!! :faroah: :faroah: :faroah:
bitto
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da bitto »

casomai mario,
stacca il fusibile che pilota il bag lato passeggero... :cheers:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Paolo66
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Paolo66 »

Nella maggior parte delle automobili odierne è necessario sostituire tutta la plancia dell'auto! Almeno in quelle dove non c'è lo sportello apposito, ma l'esplosione taglia il settore dov'è ospitato il cuscino.
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:casomai mario,
stacca il fusibile che pilota il bag lato passeggero... :cheers:
Eh, bisogna vedere che non ce ne sia uno solo per tutti gli airbag!

E comunque io non andrei mai a smanacciare gli airbag, sono gingilli pericolosi e permalosetti: basta poco per farli saltare!
Ricordiamoci che c'é una carica esplosiva ed una serie di circuiti elettronici ed elettrici, non sia mai che si fa una scintillina e BOOOM! addio airbag.... e soldi! :cyclopsani:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Paolo66 »

In effetti nelle auto di qualche anno fa non sempre era disinseribile e, a volte, il disinserimento era optional.

In altre, tipo la Smart, il disinserimento avviene innestando il seggiolino isofix dedicato, solo che si è obbligati ad acquistare quello originale a prezzi fra i 200 ed i 300 euro, anzichè uno comune a 40/50 euro... :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:In effetti nelle auto di qualche anno fa non sempre era disinseribile e, a volte, il disinserimento era optional.

In altre, tipo la Smart, il disinserimento avviene innestando il seggiolino isofix dedicato, solo che si è obbligati ad acquistare quello originale a prezzi fra i 200 ed i 300 euro, anzichè uno comune a 40/50 euro... :flower:
Si, ricordo anch'io che il disinserimento era un "optional qualificante", non era una "funzione standard" di tutte le vetture di qualche tempo fa. Ma resto meravigliato che l'Audi A3 non ne sia provvista, essendo una vettura di un certo livello

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Paolo66 »

Bè, considerra che la A3 non è l'ammiraglia dell'Audi!

Ma anche BMW e Mercedes hanno "chicche" del genere: molti accessori considerati di serie su molte utilitarie, qui sono a pagamento.
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Bè, considerra che la A3 non è l'ammiraglia dell'Audi!

Ma anche BMW e Mercedes hanno "chicche" del genere: molti accessori considerati di serie su molte utilitarie, qui sono a pagamento.
Si, certo! In effetti solo l'A2 é più "piccola"
Però a conti fatti un cavolo di interruttore non é che sarebbe stato un costo così spaventoso, da ricaricare sull'acquirente.... ma il discorso ovviamente si applica a TUTTE le auto che sono fornite di airbag passeggero ma sprovviste d'interruttore d'esclusione, si capisce.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:Bè, considerra che la A3 non è l'ammiraglia dell'Audi!
...vabbè... l'A3 di minny è una prima versione... già nella versione restyling avevano apportato numerose modifiche e optional, fra cui la possibilità di disinserire l'airbag passeggero!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
freitag
Member
Member
Contatta:

#26 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:
marione ha scritto: e ok .. anche il rav ha il sensore sul sedile... e se volgio mettere un seggiolino attaccato agli Isofix si fa tranquillamente....

come si fa in un auto che non si può disinserire manualmente l'airbag ???

metti il bambino sul tetto ?? :cyclopsani: :cyclopsani:
no lo metti dietro!!!!

mq mi sembra strano che l'audi di minny nn abbia la possibilità, controlla bene, magari sul lato del cruscotto , lato portiera !!!
Mah, immagino che Marione si sia scartabellato per bene il libretto di uso e manutenzione - sempre che glie l'abbiano dato quando hanno comprato l'auto.... a mio fratello, che proprio 'sti giorni ha comprato una Punto Mjet, non hanno mica dato tutte le chiavi, e non so cos'altro gli manca... :flower:
Penso che possa farlo l'officina tramite centralina (almeno così era scritto sul libretto della golf che avevo) . . . non è molto pratico ma credo che i nuovi modelli abbiano la chiave . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
libra
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da libra »

Se non si potesse disinserire, sarebbe illegale;
Donne in gravidanza e bimbi trasportati in seggiolini posti sui sedili anteriori, DEVONO tenere l'airbag disinserito
Paolo66
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:Se non si potesse disinserire, sarebbe illegale;
Donne in gravidanza e bimbi trasportati in seggiolini posti sui sedili anteriori, DEVONO tenere l'airbag disinserito
No, semplicemente non potresti portare bimbi nel sedile passeggero anteriore.
Paolo66
Old Member
Old Member

#29 Messaggio da Paolo66 »

PS. Attenzione che in qualche "macchinone" i posti posteriori hanno gli airbag a tendina che non sono disinseribili, e sono piuttosto pericolosi per i bimbi sui seggiolini...
libra
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da libra »

e se hai una due posti???

sulla mia ci sono glia air bag a tendina me, nel manuale c'è scritto che non costituiscono alcun pericolo per i bambini trasportati nei seggiolini.
Rispondi