il topino è esploso???? :cyclopsani:Ago ha scritto:Azz......Ratatouille ha fatto proprio il botto! :laughing6:
L'articolo più rubato???
Moderatore: Moderatore
Mi dispiace, ma non considero il tuo giudizio imparziale, in quanto anche tu - come da tua asserzione- fai parte della cosidetta filiera. Sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono. :faroah:libra ha scritto:mah...io invece sono abituato avalutare quello che vedo con i miei occhi...non con quello che occhi altrui selezionano e vogliono farmi vedere; siccome io ci sono proprio in mezzo, ti dico che costantemente ricevo pressioni da una parte e rifiuti dall'altra.Mr.Pik ha scritto:Non ne sono convinto. Ho visto i servizi sul pane, sulla pasta, sulla frutta, sul latte e mi sono bastati.libra ha scritto:Non funziona mica così sai...non è così semplice come si crede scaricare il rincaro sul successivo; l'aumento ti deve essere riconosciuto, non è un diritto acquisito quindi, quando andrai da quello cui hai intenzione di scaricare l'aumento, e questo ti dice nisba...o così o dietro la porta ho la fila...fidati che ti tieni una parte di aumento nel sederino.
Forse con i miei 68 anni ho accumulato più esperienza di quanto tu pensi.
Ecco qua...Mr.Pik ha scritto:Mi dispiace, ma non considero il tuo giudizio imparziale, in quanto anche tu - come da tua asserzione- fai parte della cosidetta filiera. Sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono. :faroah:libra ha scritto:mah...io invece sono abituato avalutare quello che vedo con i miei occhi...non con quello che occhi altrui selezionano e vogliono farmi vedere; siccome io ci sono proprio in mezzo, ti dico che costantemente ricevo pressioni da una parte e rifiuti dall'altra.Mr.Pik ha scritto: Non ne sono convinto. Ho visto i servizi sul pane, sulla pasta, sulla frutta, sul latte e mi sono bastati.
Forse con i miei 68 anni ho accumulato più esperienza di quanto tu pensi.
io faccio parte della filiera???? ihihih
....io faccio parte del meccanismo semmai...come tutte le aziende ci fanno parte. Io grazie al cielo ho clienti che si rivolgono ad una utenza industriale, che col pane e con la pasta non hanno nulla a che vedere...ma funziona alla stessa maniera in tutti i settori: le condizioni le dettano gli ingranaggi grossi della catena...che siano essi fornitori che siano essi clienti...chi ci sta in mezzo si adegua...se no fa quello che penso farò io fra qualche anno.
vedi...talvolta sono sufficienti pochissimi anni per capire cose che in una vita intera, e vissuti altrove non si riescano a percepire...per constatare quanto il terreno sia fangoso, bisogna camminarci sopra...
Quando hai qualche minuto di tempo, consulta qualche studio di settore, quelli pubblicati dalle camere di commercio, che sono elaborati su dati certi, scoprirai magari che, alcuni settori nel 2007 hanno dei listini più alti del 2002 del 3/4% mentre l'Istat in questi 5 anni ha avuto un incremento superiore al 10%)....e a "vantare" questo privilegio ci sono settori che spesso vengono spacciati per "ricconi" (vedi editoria, trasporti, intermediazioni, Agroalimentare ecc...) Basta documentarsi...ed io ho il brutto vizio di essere molto attento a questi dati.
Ultima cosa: io sono un consumatore finale, come tutti gli altri.
Tutti siamo consumatori finali. Ma c'è chi facendo parte della catena dei servizi, riesce ad assorbire gli aumenti ridistribuendo opportunamente i ricarichi e guadagnandoci sopra in alcuni casi. Basta avere un minimo di cognizioni di statistica per sapere che le statistiche stesse ed i famosi e tanto pubblicizzati studi di settore si possono facilmente manipolare, non truccando le cifre ed i fatti, ma prendendone in esame alcuni e tralasciandone altri.
E' una situazione paragonabile a quella che si crea all'indomani delle elezioni: in base a calcoli opportunamente effettuati, hanno vinto tutti i partiti e nessuno ha perso!
E' una situazione paragonabile a quella che si crea all'indomani delle elezioni: in base a calcoli opportunamente effettuati, hanno vinto tutti i partiti e nessuno ha perso!
certo ma, quelle delle camere di commercio, te li fai te...e se ti manipoli dei dati da solo... :colors: :colors: :colors:Mr.Pik ha scritto:Tutti siamo consumatori finali. Ma c'è chi facendo parte della catena dei servizi, riesce ad assorbire gli aumenti ridistribuendo opportunamente i ricarichi e guadagnandoci sopra in alcuni casi. Basta avere un minimo di cognizioni di statistica per sapere che le statistiche stesse ed i famosi e tanto pubblicizzati studi di settore si possono facilmente manipolare, non truccando le cifre ed i fatti, ma prendendone in esame alcuni e tralasciandone altri.
Io, manipolare? Mai più, di solito guardo i dati dell'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Mestre che è una delle più accreditate.libra ha scritto:certo ma, quelle delle camere di commercio, te li fai te...e se ti manipoli dei dati da solo... :colors: :colors: :colors:Mr.Pik ha scritto:Tutti siamo consumatori finali. Ma c'è chi facendo parte della catena dei servizi, riesce ad assorbire gli aumenti ridistribuendo opportunamente i ricarichi e guadagnandoci sopra in alcuni casi. Basta avere un minimo di cognizioni di statistica per sapere che le statistiche stesse ed i famosi e tanto pubblicizzati studi di settore si possono facilmente manipolare, non truccando le cifre ed i fatti, ma prendendone in esame alcuni e tralasciandone altri.
Non mi sono spiegato. Da un paio d'anni, le aziende hanno una password per accedere telematicamente a tutte le informazioni della camera di commercio. da li, puoi farti i tuoi studi di settore...e finalmente è uno strumento valido in mano ad un iscritto in quanto puoi elaborare SOLO i dati che ti interessano.Mr.Pik ha scritto:Io, manipolare? Mai più, di solito guardo i dati dell'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Mestre che è una delle più accreditate.libra ha scritto:certo ma, quelle delle camere di commercio, te li fai te...e se ti manipoli dei dati da solo... :colors: :colors: :colors:Mr.Pik ha scritto:Tutti siamo consumatori finali. Ma c'è chi facendo parte della catena dei servizi, riesce ad assorbire gli aumenti ridistribuendo opportunamente i ricarichi e guadagnandoci sopra in alcuni casi. Basta avere un minimo di cognizioni di statistica per sapere che le statistiche stesse ed i famosi e tanto pubblicizzati studi di settore si possono facilmente manipolare, non truccando le cifre ed i fatti, ma prendendone in esame alcuni e tralasciandone altri.
Ps
Il TI MANIPOLI era generico, non rivolto a te