L'articolo più rubato???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

L'articolo più rubato???

#1 Messaggio da libra »

Ma daiii...è ovvio che i ladri lo rubano per sentirsi in...forma
In tempi in cui i salari diminuiscono (quando c’è il lavoro!) e i prezzi aumentano, soprattutto quello dei beni principali, parlare di un sondaggio che classifica gli oggetti più rubati all’interno dei supermercati italiani è di gran attualità. E sapete qual è il bene alimentare maggiormente rubato dagli scaffali? Ma ovviamente lui, il Parmigiano Reggiano.

Pensate che ogni 10 confezioni di Parmigiano vendute, una non viene pagata. Ma il formaggio preferito dagli italiani non è al primo posto tra le cose maggiormente rubate nei supermercati: con il suo 10 per cento è solamente al terzo posto. Al secondo posto abbiamo le cartucce di inchiostro per le stampanti, che si piazzano con un 15 per cento. Al primo posto troviamo, invece, i rasoi con un bel 22 per cento.

Il sondaggio è stato fatto da Cia-Confederazione italiana agricoltori.
Ago
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Ago »

Azz......Ratatouille ha fatto proprio il botto! :laughing6:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: L'articolo più rubato???

#3 Messaggio da apsa »

libra ha scritto: ... Ma il formaggio preferito dagli italiani non è al primo posto tra le cose maggiormente rubate nei supermercati: con il suo 10 per cento è solamente al terzo posto. Al secondo posto abbiamo le cartucce di inchiostro per le stampanti, che si piazzano con un 15 per cento. Al primo posto troviamo, invece, i rasoi con un bel 22 per cento.

Il sondaggio è stato fatto da Cia-Confederazione italiana agricoltori.
[/quote]

Fischia! Non sapevo che gli agricoltori producessero rasoi e cartucce d'inchiostro per stampanti!

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

ho visto il servizio al tg che ne parlava...
han messo quei cosi antitaccheggio su ogni cosa...bottiglie comprese...quindi sono costretti ad aumentare i prezzi per coprire i maggiori costi di questi apparecchi...
tanto valeva non metterli e aumentare i prezzi per coprire i furti, così almeno qualcuno mangiava il parmigiano
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:ho visto il servizio al tg che ne parlava...
han messo quei cosi antitaccheggio su ogni cosa...bottiglie comprese...quindi sono costretti ad aumentare i prezzi per coprire i maggiori costi di questi apparecchi...
tanto valeva non metterli e aumentare i prezzi per coprire i furti, così almeno qualcuno mangiava il parmigiano
Come al solito: scaricano anche il costo dei furti sul consumatore.
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

Beh...e su chi dovrebbero scaricarlo????

Qui, si stanno diffondendo - a dire il vero sono oramai ovunque - i lettori ottici con i quali ognuno legge in maniera autonoma i pezzi che mette nel carrello; così per pagare basta scaricare la pistola e paghi; ovviamente - nonostante la multa prevista - i furbi saranno tanti...ed i supermercati aumentano i prezzi per coprire i costi e le franchigie che le assicurazioni non pagano; ma la colpa non è del supermercato...se apre è perchè ha scopo di lucro...mi sembra ovvio; la colpa è del deficiente che si crede furbo a mettere in tasca il pacchettino di lamette.
Diamo del cretino a chi è cretino
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Beh...e su chi dovrebbero scaricarlo????

Qui, si stanno diffondendo - a dire il vero sono oramai ovunque - i lettori ottici con i quali ognuno legge in maniera autonoma i pezzi che mette nel carrello; così per pagare basta scaricare la pistola e paghi; ovviamente - nonostante la multa prevista - i furbi saranno tanti...ed i supermercati aumentano i prezzi per coprire i costi e le franchigie che le assicurazioni non pagano; ma la colpa non è del supermercato...se apre è perchè ha scopo di lucro...mi sembra ovvio; la colpa è del deficiente che si crede furbo a mettere in tasca il pacchettino di lamette.
Diamo del cretino a chi è cretino
Se mi porto la MIA pistola, posso fare la spesa e NON pagare semplicemente PUNTANDO la PISTOLA e senza SCARICARLA ? :flower:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

apsa ha scritto: Se mi porto la MIA pistola, posso fare la spesa e NON pagare semplicemente PUNTANDO la PISTOLA e senza SCARICARLA ? :flower:

:laughing6: :laughing6: :laughing6: penso proprio di si
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:
apsa ha scritto: Se mi porto la MIA pistola, posso fare la spesa e NON pagare semplicemente PUNTANDO la PISTOLA e senza SCARICARLA ? :flower:

Il discorso è più ampio. Non parlo dei furbi che ci sono sempre stati, parlo in generale degli aumenti generati all'origine di un prodotto che ogni elemento della filiera scarica sul successivo fino ad arrivare all'ultimo bischero che, guarda caso è il consumatore. Questi aumenti, se veramente ci sono, dovrebbero essere accollati proporzionalmente a tutti gli interessati. La cosa sarebbe più equa ed i rincari sarebbe suddivisi fra tutti. Invece con questo sistema perverso l'ultimo anello della catena paga per tutti. Io consumatore mi posso lamentare, ma gli altri a che titolo lo fanno, visto che questi aumenti li scaricano sul successivo?
minny
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:

Il discorso è più ampio. Non parlo dei furbi che ci sono sempre stati, parlo in generale degli aumenti generati all'origine di un prodotto che ogni elemento della filiera scarica sul successivo fino ad arrivare all'ultimo bischero che, guarda caso è il consumatore. Questi aumenti, se veramente ci sono, dovrebbero essere accollati proporzionalmente a tutti gli interessati. La cosa sarebbe più equa ed i rincari sarebbe suddivisi fra tutti. Invece con questo sistema perverso l'ultimo anello della catena paga per tutti. Io consumatore mi posso lamentare, ma gli altri a che titolo lo fanno, visto che questi aumenti li scaricano sul successivo?
ma pik se aumentano la pasta, tutti i consumatori pagano la pasta di +, mica solo tu, quindi vedi che dividi con la pluralità l'aumento?

era ironico eh!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

ma pik se aumentano la pasta, tutti i consumatori pagano la pasta di +, mica solo tu, quindi vedi che dividi con la pluralità l'aumento?

era ironico eh!
Mal comune, mezzo gaudio! Sono soddisfatto! :faroah:
libra
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da libra »

Non funziona mica così sai...non è così semplice come si crede scaricare il rincaro sul successivo; l'aumento ti deve essere riconosciuto, non è un diritto acquisito quindi, quando andrai da quello cui hai intenzione di scaricare l'aumento, e questo ti dice nisba...o così o dietro la porta ho la fila...fidati che ti tieni una parte di aumento nel sederino.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:Non funziona mica così sai...non è così semplice come si crede scaricare il rincaro sul successivo; l'aumento ti deve essere riconosciuto, non è un diritto acquisito quindi, quando andrai da quello cui hai intenzione di scaricare l'aumento, e questo ti dice nisba...o così o dietro la porta ho la fila...fidati che ti tieni una parte di aumento nel sederino.
Non ne sono convinto. Ho visto i servizi sul pane, sulla pasta, sulla frutta, sul latte e mi sono bastati.
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:Non funziona mica così sai...non è così semplice come si crede scaricare il rincaro sul successivo; l'aumento ti deve essere riconosciuto, non è un diritto acquisito quindi, quando andrai da quello cui hai intenzione di scaricare l'aumento, e questo ti dice nisba...o così o dietro la porta ho la fila...fidati che ti tieni una parte di aumento nel sederino.
Non ne sono convinto. Ho visto i servizi sul pane, sulla pasta, sulla frutta, sul latte e mi sono bastati.
mah...io invece sono abituato avalutare quello che vedo con i miei occhi...non con quello che occhi altrui selezionano e vogliono farmi vedere; siccome io ci sono proprio in mezzo, ti dico che costantemente ricevo pressioni da una parte e rifiuti dall'altra.
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:... ricevo ...rifiuti dall'altra.
dice - "c'é qui fuori l'uomo delle immondizie.."
fa - "digli che ce ne abbiamo già abbastanza !"

:flower:

Andrea
Rispondi